Impressioni post X-Con 2017
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Impressioni post X-Con 2017
Mi sembra giusto fare un post per dire ciò che pensiamo del "dopo" X-Con 2017.
X4 verrà presentato ufficialmente alle ore 16:00
Link al canale twitch ( anche li... era meglio farlo su youtube, avrebbe garantito una migliore visibilità, ma vabbè )
https://www.twitch.tv/egosoftofficial
Allora, riassuntone di ciò che ho appreso :
1) Si chiamerà X4 Foundation
2 ) Ci saranno differenti gamestar ma tutti saranno collegati con la main quest
3) modding supportati tramite workshop, anche se è sembrato cauto sull'argomento
4) si guiderà OGNI nave
5) l'economia si baserà sempre sulla domanda e sull'offerta ma anche la distruzione di una nave che sta rifornendo la stazione di un particolare attrezzo o materia ne cambierà il prezzo, quindi avremo un'economia decisamente variegata
6) Ci saranno i portali, uguali a TC almeno così si vede nell'alpha
7) Ipervie, un pò diverse ma le ipervie ce le cucchiamo
la mappa è divisa in celle esagonali, ogniuna un settore. Puoi zoommare andando a vedere cosa c'è in quel particolare settore, stazioni, missionil, e mi sembra prezzi, si confermo, prezzi delle risorse, e sempre in questi "esagoni" vedi anche le altre navi, mappa completamente in 3d confermo, ruotabile e zoommabile a piacimento, magnifico, molto interessante ed immersivo. Penso che questi esagoni oltre ad essere collegati tra loro, vadano ad evidenziarsi ogni qual volta esploriamo un nuovo pezzo di mappa.
9) Si potrà ovviamente camminare per la stazione ma le stazioni stesse saranno molto più grandi
10) Tutte le navi avranno coockpits differenti
11) Potremo delegare il pilotaggio della nave ad un membro della nostra crew o metterci comodi nella poltrona di comando e gestire il nostro management
12) la mappa ha diversi filtri, che possono essere usati per concentrarsi su commercio, combattimento, costruzione, punti interrogativi che penso siano quest o cose non scoperte, e un'icona che sembra qualcosa di simile ad alleanze, è solo un'idea eh
13) Sembra, se non sbaglio, che comanderai le M1 e M2, o comunque le grosse navi direttamente dal ponte di comando, un punto di vista più strategico ( e immersivo ) che il solito cockpit e basta
14) 60 fps ( per i pc alieni che potranno permetterselo avendo cpu in plutonio e gpu con la circuiteria in diamante )
15) Niente Boron, ( che spero vivamente non rimetteranno come dlc a pagamento )
Direi che c'è tutto, almeno tutto di quello che sono riuscito a carpire io.
X4 verrà presentato ufficialmente alle ore 16:00
Link al canale twitch ( anche li... era meglio farlo su youtube, avrebbe garantito una migliore visibilità, ma vabbè )
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Allora, riassuntone di ciò che ho appreso :
1) Si chiamerà X4 Foundation
2 ) Ci saranno differenti gamestar ma tutti saranno collegati con la main quest
3) modding supportati tramite workshop, anche se è sembrato cauto sull'argomento
4) si guiderà OGNI nave
5) l'economia si baserà sempre sulla domanda e sull'offerta ma anche la distruzione di una nave che sta rifornendo la stazione di un particolare attrezzo o materia ne cambierà il prezzo, quindi avremo un'economia decisamente variegata
6) Ci saranno i portali, uguali a TC almeno così si vede nell'alpha
7) Ipervie, un pò diverse ma le ipervie ce le cucchiamo
la mappa è divisa in celle esagonali, ogniuna un settore. Puoi zoommare andando a vedere cosa c'è in quel particolare settore, stazioni, missionil, e mi sembra prezzi, si confermo, prezzi delle risorse, e sempre in questi "esagoni" vedi anche le altre navi, mappa completamente in 3d confermo, ruotabile e zoommabile a piacimento, magnifico, molto interessante ed immersivo. Penso che questi esagoni oltre ad essere collegati tra loro, vadano ad evidenziarsi ogni qual volta esploriamo un nuovo pezzo di mappa.
9) Si potrà ovviamente camminare per la stazione ma le stazioni stesse saranno molto più grandi
10) Tutte le navi avranno coockpits differenti
11) Potremo delegare il pilotaggio della nave ad un membro della nostra crew o metterci comodi nella poltrona di comando e gestire il nostro management
12) la mappa ha diversi filtri, che possono essere usati per concentrarsi su commercio, combattimento, costruzione, punti interrogativi che penso siano quest o cose non scoperte, e un'icona che sembra qualcosa di simile ad alleanze, è solo un'idea eh
13) Sembra, se non sbaglio, che comanderai le M1 e M2, o comunque le grosse navi direttamente dal ponte di comando, un punto di vista più strategico ( e immersivo ) che il solito cockpit e basta
14) 60 fps ( per i pc alieni che potranno permetterselo avendo cpu in plutonio e gpu con la circuiteria in diamante )
15) Niente Boron, ( che spero vivamente non rimetteranno come dlc a pagamento )
Direi che c'è tutto, almeno tutto di quello che sono riuscito a carpire io.
Last edited by DannyDSC on Sat, 26. Aug 17, 17:06, edited 1 time in total.
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Sembra molto promettente: ora aspetto i dettagli sul lore per dirmi soddisfatto.
Fa piacere che questo nuovo capitolo sembri racchiudere l'intenzione di tornare a un X "vecchio stile": XR è divertente, ma gli manca quella profondità che mi ha fatto passare centinaia (migliaia?) di ore in X3R/TC/AP...
Fa piacere che questo nuovo capitolo sembri racchiudere l'intenzione di tornare a un X "vecchio stile": XR è divertente, ma gli manca quella profondità che mi ha fatto passare centinaia (migliaia?) di ore in X3R/TC/AP...
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Grazie Tolihama, puoi rimuovere i post inutili che ho raggruppato sopra?Tolihama wrote:Grazie Danny per il resoconto in diretta, sposto nella nuovissima sezione dedicata a X4 : Foundation.
Oh, detto tra noi mi aspettavo più "partecipazione"
Ci siamo solo io e te!
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Stanno tutti metabolizzando
Riassumendo (poi quando avrò tempo spero di riuscire a scrivere qualcosa in più): Un innesto molto promettente tra Rebirth e la profondità che ci sia aspetta da un vero X.
Qui, grazie al caricamento di Dna, trovate la presentazione:
Click!
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Qui, grazie al caricamento di Dna, trovate la presentazione:
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Modificate pure il main post per aggiungere ciò che avete carpito completando così la listaLucateo wrote:Stanno tutti metabolizzando
Riassumendo (poi quando avrò tempo spero di riuscire a scrivere qualcosa in più): Un innesto molto promettente tra Rebirth e la profondità che ci sia aspetta da un vero X.
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Io direi che i presupposti ci sono tutti per un grande gioco. Le feature elencate da Danny su (a cui aggiungere anche l'assenza di caricamenti tra uno "scenario" e l'altro) sono praticamente quello che un po' tutti aspettavamo.
Qualcuno si lamenta della presenza delle ipervie o della mappa. Per le ipervie, non penso saranno un "problema" come in XR. Personalmente anche come erano concepite in HoL mi andrebbero bene, ma guardando la mappa nella presentazione pare saranno poche e uniranno i settori/zone (non so come si chiamino in X4) vicini e non saranno obbligatorie da usare, soprattutto nel late game con teletrasporto, Jumpdrive (ci sarà, vero?) e roba varia. Inoltre dovrebbero essere più grandi e veloci, credo. Per la praticità della mappa, credo che dovremo aspettare per provarla in prima persona.
EDIT: altra cosa che ho appena notato: l'HUD mostra di nuovo la velocità della propria nave e della nave target in m/s
Qualcuno si lamenta della presenza delle ipervie o della mappa. Per le ipervie, non penso saranno un "problema" come in XR. Personalmente anche come erano concepite in HoL mi andrebbero bene, ma guardando la mappa nella presentazione pare saranno poche e uniranno i settori/zone (non so come si chiamino in X4) vicini e non saranno obbligatorie da usare, soprattutto nel late game con teletrasporto, Jumpdrive (ci sarà, vero?) e roba varia. Inoltre dovrebbero essere più grandi e veloci, credo. Per la praticità della mappa, credo che dovremo aspettare per provarla in prima persona.
EDIT: altra cosa che ho appena notato: l'HUD mostra di nuovo la velocità della propria nave e della nave target in m/s
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La Ego ha postato degli screenshot qui.
Inoltre il caro vecchio Dna ha pubblicato quest'album di screenshot estratti dal trailer
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Tanta tanta roba ragazzi! Faccio notare che Bernd ha detto che "già funziona tutto"... già in pre alpha. Questo vuol dire che adesso avranno un sacco di tempo per rifinire e ottimizzare il tutto prima del lancio. Dice che hanno tutto il tempo di concentrarsi sul gameplay...
Promette bene gente!
Il video della presentazione è pieno di roba! Man mano che metabolizzo vi faccio sapere... XD
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Ragazzi, io sto analizzando il video frame per frame e raccogliendo qualche screenshot interessante o simpatico. Posterò tutto poi.
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Nell'attesa delle vostre (sicuramente più) esaurienti analisi butto giù qualche pensiero sparso e a caldo, giusto per smuovere un po' le acque. Provvederò poi a studiarmi per bene il tutto.
1) Egosoft: Bravi per il coraggio e per l'utilizzo di canali moderni. Ci voleva.
2) Navi: Molto bene il discorso navi pilotabili, soprattutto perchè introduce un senso alle prime ore di gioco, tipicamente mosse dal grido: "che figa quella nave la voglio".
Ottima la possibilità di fare upgrade/modifiche varie, ma qui bisogna vedere una miriade di aspetti, in primo luogo se le capital hanno un senso o se sono ammassi di lamiera piegabili da un singolo punto cieco.
3) Universo Dinamico: Ne parlavo un secolo fa e sono veramente molto interessato a capire come lo avranno integrato, finalmente per una razza avere un esercito potrebbe un senso. Il timore in merito è che il tutto si riduca alla costruzione di nuove stazioni, in assenza di una IA davvero aggressiva. Credo sia il punto più complicato e probabilmente serviranno mesi dopo l'uscita per capire davvero come si muove l'universo.
4) Mappa: Sicuramente molto bella e interattiva, non mi sembra proprio comodissima ma essendo un gioco molto complesso, e su vari livelli, è difficile fare di meglio.
5) Combattimento e volo: Probabilmente ciò di cui si è visto di meno. Dovrò analizzare meglio il materiale per farmi un'idea.
6) Stazioni: Una meraviglia unica.
7) Interni stazioni e prima persona: Sembrano esserci miglioramenti ma c'è ancora tanto da fare, in primis su animazioni e modelli.
1) Egosoft: Bravi per il coraggio e per l'utilizzo di canali moderni. Ci voleva.
2) Navi: Molto bene il discorso navi pilotabili, soprattutto perchè introduce un senso alle prime ore di gioco, tipicamente mosse dal grido: "che figa quella nave la voglio".
Ottima la possibilità di fare upgrade/modifiche varie, ma qui bisogna vedere una miriade di aspetti, in primo luogo se le capital hanno un senso o se sono ammassi di lamiera piegabili da un singolo punto cieco.
3) Universo Dinamico: Ne parlavo un secolo fa e sono veramente molto interessato a capire come lo avranno integrato, finalmente per una razza avere un esercito potrebbe un senso. Il timore in merito è che il tutto si riduca alla costruzione di nuove stazioni, in assenza di una IA davvero aggressiva. Credo sia il punto più complicato e probabilmente serviranno mesi dopo l'uscita per capire davvero come si muove l'universo.
4) Mappa: Sicuramente molto bella e interattiva, non mi sembra proprio comodissima ma essendo un gioco molto complesso, e su vari livelli, è difficile fare di meglio.
5) Combattimento e volo: Probabilmente ciò di cui si è visto di meno. Dovrò analizzare meglio il materiale per farmi un'idea.
6) Stazioni: Una meraviglia unica.
7) Interni stazioni e prima persona: Sembrano esserci miglioramenti ma c'è ancora tanto da fare, in primis su animazioni e modelli.
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Un tizio sul forum inglese ha raccolto le risposte alle domande nella chat di Twitch: https://forum.egosoft.com/viewtopic.php ... 19#4673619
EDIT: un'altra informazione detta in live è che ci saranno 10 fazioni.
EDIT: il teletrasporto avrà vari livelli tecnologici, che ne aumenteranno man mano il raggio d'azione
EDIT: un'altra informazione detta in live è che ci saranno 10 fazioni.
EDIT: il teletrasporto avrà vari livelli tecnologici, che ne aumenteranno man mano il raggio d'azione
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- Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
Ecco già non ci siamo... Prima mentre ero in macchina a fare le mie cose improvvisamente ho pensato...
" Bello ora torno a casa a giocare a ics quatt...... Ah no ca@@o era la presentazione al Gamescon ;°°°) "
Spero si sbrighino a far uscire qualcosa di palpabile perchè ho tutto il pianeta delle scimmie sulla spalla che sbraita!!
" Bello ora torno a casa a giocare a ics quatt...... Ah no ca@@o era la presentazione al Gamescon ;°°°) "
Spero si sbrighino a far uscire qualcosa di palpabile perchè ho tutto il pianeta delle scimmie sulla spalla che sbraita!!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
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Bernd ha detto che il gioco FINITO uscirà nel 2018 ma ha anche detto che potrebbe esserci un Early Access o qualcosa di simile...
Qui c'è il trailer ufficiale di X4:
https://www.youtube.com/watch?v=FuIeKMYaIAk
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Ecco, spero che dopo che hai finito di fare "le tue cose" in macchina, tu l'abbia pagata e riportata al suo posto di lavoro, come dovrebbe fare ogni bravo gentiluomo-=SiR KiLLaLoT=- wrote:... Prima mentre ero in macchina a fare le mie cose ...
Ah già, ma io dovrei dare almeno un mio commento su X4...
Eh.
Eheh.
Aaaahh...eheheh...