[AP] Problema uso ATS. [Hotas X- Windows 7 64 bit]

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Xasa
Posts: 55
Joined: Mon, 9. Jan 12, 12:50

[AP] Problema uso ATS. [Hotas X- Windows 7 64 bit]

Post by Xasa » Mon, 9. Jan 12, 13:02

Buonagiornata a tutti,

ho ricomprato il gioco da stream, sfruttando il pack contenente i tre giochi anche se ero già in possesso della base e dell'espansione terran. Ho provato a cercare il codice ma non l'ho trovato:(

Cmq eccomi al quesito, ero rimasto ad x3 e quando attivato l'ats lo facceva sempre.
Con AP invece riesco ad attivarlo solo se ho attivato il pilota automatico. E' normale o si deve eseguire una procedura particolare?
Lasciavo in gioco in ats e il giorno dopo tornavo a vedere i risultati ghghg.

Grazie per le evenutali risposte e a disposizione dei mod nel fornire prova acquisto del gioco;)

Xasa
Posts: 55
Joined: Mon, 9. Jan 12, 12:50

Post by Xasa » Mon, 9. Jan 12, 14:50

Mi autorispondo da solo, se qualcuno avesse il mio identico problema qui ha la soluzione.

L'Ats non funzionava da "fermo" a causa di conflitti tra la cloche acceleratore e la pulsantiera frontale per il timone. Funziona solo in modalità pilota automatico.

Ora questo è il settaggio che ho applicato per risolvere il problema.

Nella finestra d'avvio del gioco cliccate su periferica di gioco, lasciate attive le opzioni USA POV e USA Acceleratore.


In game nel menù dei controlli lasciate preinseriti i comandi originali modificando le ultime tre opzioni ovvero:

Joystick 2 asse -y : inseritelo come ruota nave o nessuno
timone : ruota nave
Throttle ( acceleratore) : Velocità della nave.


Ora alcune volte capita questo errore, la nave inizia a ruotare da sola, per evitare che lo faccia cliccate sulla console dell'acceleratore ( la base grossa da cui spunta la manetta ghghg) e fate diventare il pulsante da rosso a verde, userete la rotazione consentita dal joystick.

Il problema nasce da conflitti con i driver, quindi di altre soluzione non ne ho trovate. Provo a speriementare ancora ed in caso vi faccio sapere.

Ciaoooooo

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”