[X3 TC/AP] Versione steam grafica bloccata al minimo problema

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

ilcose
Posts: 3
Joined: Fri, 30. Dec 11, 12:11

[X3 TC/AP] Versione steam grafica bloccata al minimo problema

Post by ilcose » Fri, 30. Dec 11, 12:19

Salve gente. Ho un problema con X3 TC e albion. Da quando ho preso albion su steam ho deciso di finire anche x3 che mi mancavano i plot aldrin goner ecc... Ma all'avvio del gioco (tutto al massimo aa4x e af 16x in full hd) la grafica è assurdamente sfocata soprattutto i fondali e le texture di navi stazioni asteroidi ecc. Modificando le impostazioni grafiche (tutto basso o tutto alto) non cambia assolutamente nulla sempre uguale è la grafica...oscena. Gia riprovato a disistallare reinstallare cancellare a mano la cartella e farla riscaricare a steam aggiornare i driver video disabilitare il crossfire....non so che altro fare!!!!

i7 2600k @4.5ghz
Gigabyte z68xp-ud5
2X 6950 1536 shader in CF driver (11.12 whql e 12.1 preview)

Non so piu cosa fare sempra che la grafica sia cappata al minimo e non posso fare altro per modificare sta cosa.

Pure aprendo albion prelude è un cesso assurdo la grafica gia dalla schermata del menu.


Prima di prendere albion andava bene quanche settimana fa ed era normale sempre con queste schede video!

Giusto per farvi capire: http://i44.tinypic.com/2i8i3dk.jpg

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 30. Dec 11, 14:13

Il gioco penso che non centri proprio niente, io ottengo lo stesso identico risultato se dalle impostazioni avanzate dei catalyst abilito l'AA Morfologico...controlla che non sia abilitato anche a te, se è così togli la spunta...se invece non lo fosse, potrebbe dipendere da come vengono gestite le due gemelline in crossfire, in quel caso prova a disabilitarne una e vedere che succede...tanto con X una basta e avanza ;)

ilcose
Posts: 3
Joined: Fri, 30. Dec 11, 12:11

Post by ilcose » Fri, 30. Dec 11, 14:26

Aken_Bosch wrote:Il gioco penso che non centri proprio niente, io ottengo lo stesso identico risultato se dalle impostazioni avanzate dei catalyst abilito l'AA Morfologico...controlla che non sia abilitato anche a te, se è così togli la spunta...se invece non lo fosse, potrebbe dipendere da come vengono gestite le due gemelline in crossfire, in quel caso prova a disabilitarne una e vedere che succede...tanto con X una basta e avanza ;)
Purtroppo come gia scritto gia provato a disabilitare il cross non cambia niente. E il morfologico non lo uso :(

Eppure prima avevo sempre le 2 6950 e andava bene! Le ho provate tutte ormai...l'unica cosa è che ho cambiato cpu e mobo. Ma non credo che il 2600k faccia sto lavoro XD

Per il resto non so che altro provare... ho i fondali e le textur a 10x10 e non capisco il perchè...

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 30. Dec 11, 14:34

In realtà le texture non sono sfocate, sono assolutamente normali (non ho il tempo di postarti un immagine per confronto, se riesco stasera), è il tipo di filtro che viene applicato all'immagine che da quell'idea di impastato, che è esattamente l'effetto che di solito fa il morfologico...abbastanza strano in effetti...proverei lo stesso a giocare con tutte le impostazioni di AA dal pannello catalyst, o ancora meglio fare una disinstallazione pulita e completa dei catalyst (comprese tracce nel registro) e una reinstallazione da zero, anche se in realtà basterebbe disabilitare tutto per non avere più il problema, se fosse quello il caso...

Al momento non mi vengono altre idee, se mi viene una genialata ti dico :(

ilcose
Posts: 3
Joined: Fri, 30. Dec 11, 12:11

Post by ilcose » Fri, 30. Dec 11, 14:39

Aken_Bosch wrote:In realtà le texture non sono sfocate, sono assolutamente normali (non ho il tempo di postarti un immagine per confronto, se riesco stasera), è il tipo di filtro che viene applicato all'immagine che da quell'idea di impastato, che è esattamente l'effetto che di solito fa il morfologico...abbastanza strano in effetti...proverei lo stesso a giocare con tutte le impostazioni di AA dal pannello catalyst, o ancora meglio fare una disinstallazione pulita e completa dei catalyst (comprese tracce nel registro) e una reinstallazione da zero, anche se in realtà basterebbe disabilitare tutto per non avere più il problema, se fosse quello il caso...

Al momento non mi vengono altre idee, se mi viene una genialata ti dico :(
Niente provato e riprovato ad avviare senza filtri e disabilitando ancora il cross...stesse texture impastatissime. Ora...o è un bug introdotto dai driver 11.12 e 12.1 preview...xke non so davvero a che altro pensare...

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”