[AP] Salvataggi Mac/PC

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

picaterra
Posts: 5
Joined: Wed, 12. Oct 05, 13:45

[AP] Salvataggi Mac/PC

Post by picaterra » Fri, 10. Aug 12, 10:44

Ciao a tutti,
dato che ho il gioco sia per Mac che per PC, il primo lo uso quando viaggio mentre il secondo è la mia macchina da gioco ufficiale, vorrei sapere se è possibile esportare i salvataggi da una piattaforma all'altra in modo da continuare sempre la stessa partita.
Grazie per le eventuali risposte :)
il telefono non palleggia

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 11. Aug 12, 11:58

sai che non so se sono compatibili? Prova a prendere i save della versione windows che trovi su documenti/x3 terran conlflict etc etc e mettili sul mac, avvii X e vedi se carica.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

picaterra
Posts: 5
Joined: Wed, 12. Oct 05, 13:45

Post by picaterra » Mon, 13. Aug 12, 08:57

Grazie per la risposta:)
Quì sta il problema: su win rintracciare i salvataggi non è un problema, ma su mac non ho la più pallida idea di dove siano... qualche suggerimento?
Ho provato a controllare il contenuto del pacchetto, ma non mi sembra ci sia qualche cosa relativo ai salvataggi...
il telefono non palleggia

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 13. Aug 12, 13:34

Come descritto in questo post inglese, i salvataggi si trovano sotto home/Library/Application Support/X3 - Terran Conflict/GameDocuments/Egosoft/X3TC/save.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 13. Aug 12, 17:54

facci sapere com'è andata!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

picaterra
Posts: 5
Joined: Wed, 12. Oct 05, 13:45

Post by picaterra » Tue, 14. Aug 12, 10:55

La posizione dei salvataggi su mac con Mountain Lion è la seguente: home utente>Libreria>Application Support>com.vpltd.X3AP-MAS>GameDocuments>Egosoft>X3AP>Save. La cartella "Libreria", da Lion in poi è nascosta. Appena ho un minuto provo a fare lo scambio di salvataggi e vediamo se funziona
il telefono non palleggia

picaterra
Posts: 5
Joined: Wed, 12. Oct 05, 13:45

Post by picaterra » Tue, 14. Aug 12, 14:58

Niente da fare, non sono compatibili...
All'avvio del gioco i salvataggi sono visibili, ma quando cerca di caricarli ti butta fuori e ti ploppa una simpatica finestrella la quale ti avvisa che il file è corrotto. Pazienza :(
il telefono non palleggia

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”