[TC e ALL] DirectX 10/11

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

[TC e ALL] DirectX 10/11

Post by vagappc » Fri, 26. Aug 11, 09:59

Ho un sacco di problemi con il frame rate da quando ho esplorato tutto l'universo. Il problema è solo in presenza di oggetti enormi, stazioni terrestri, missili wasp e simili. Ad Aldrin giro tranquillamente in 1680x1024 e tutti gli effetti al massimo.
I driver della scheda video (ATI HD5760 1G sono aggiornati) la cpu è un AMD Phenom a 3GHz, ram 3,2GB, windows 7.

Stavo pensando di provare con l'aggiornamento delle directX
qualcuno di voi sa se ci sono problemi di incompatibilità con TC e DX10 o 11?

Sono interessato alle compatibilità di tutte le altre versioni anche se TC ha la priorità
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 26. Aug 11, 17:39

no le DX 11 a TC non interessano per nulla quindi puoi installarle che non cambia niente, più che altro a volte sono i driver video che possono aiutare ma nel tuo caso con la 5760 non puoi pretendere di più. Il problema è che X non rompe tanto alla scheda video quanto al processore.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Fri, 26. Aug 11, 19:35

Mi sa che c'è qualche mod/script che è impazzito.
Dovrò fare dei backup per poi toglierne uno a uno. Fino a trovare il responsabile.
Non si può passare da una eccellente fluidità a aldrin per poi frezzarsi nei pressi di un portale terrestre
---
Image - VagaPPC

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 27. Aug 11, 13:23

Vorrei aggiornarvi sulla situazione. Ho installato le DirectX11 e il gioco funziona a meraviglia. E' tornato fluidissimo anche con la risoluzione massima.
I missili non rallentano più. Frame rate, praticamente perfetto.
Altra cosa carina ma marginale è alcuni effetti grafici sono migliorati, tipo i proiettili e piccoli particolari nelle esplosioni, ma nulla di particolarmente rilevante.

Ora sarebbe da capire se il merito è delle nuove directx, oppure se smanettando si sia corrotta qualche dll di windows e con l'aggiornamento è stata ripristinata.

Qualcuno di voi dopo l'aggiornamento ha notato benefici?

Ciao a tutti e grazie
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 27. Aug 11, 16:51

potrebbero aver risolto qualche problema di compatibilità e/o codec. Dove le hai prese? metti il link mi raccomando.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 27. Aug 11, 17:38

Sul sito di Microsoft le ho trovate qui, poco fa.
Io però le ho scaricate da qui, solo che l'installer mi ha installato un altro programma per la chat di facebook. Quindi non mi sento molto di raccomandarlo
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 27. Aug 11, 18:04

non c'era un'opzione per evitare d'installare altra roba? di solito la mettono
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 27. Aug 11, 18:07

Di solito le guardo :P
Mi sa che mi è scappato un Avanti di troppo
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 27. Aug 11, 18:14

hai installato la versione sdk? dopo l'installazione senza nessuna modifica ai file base o alla configurazione del pc tutto è tornato a posto?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Tue, 30. Aug 11, 12:24

Si, infatti mi chiedevo se le nuove directx sono più ottimizzate oppure sono i driver aggiornati che sono più compatibili per le nuove directx (che penso sia la cosa più probabile).

EDIT: Aggiungo che sto giocando a 1680x1280 con tutti i dettagli al massimo. Proprio come quando iniziai a giocare con le 9, poi ha rallentato sempre di più, fino alla quasi morte da frame rate
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 30. Aug 11, 15:23

e ora invece è tornato tutto super liscio?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Wed, 31. Aug 11, 20:13

Si, ora è tutto perfetto
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 1. Sep 11, 09:14

ottimo stasera provo anche io
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Fri, 2. Sep 11, 10:01

Mi fai sapere come è andata?
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 2. Sep 11, 11:06

certo :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”