[TC] Steam con TC

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
_Daniel DJ_
Posts: 2099
Joined: Sat, 3. Jan 09, 16:59
x3tc

[TC] Steam con TC

Post by _Daniel DJ_ » Tue, 28. Jun 11, 18:06

Ho fatto il ripristino del Pc e adesso non mi fa accedere a Steam, e quindi a giocare a TC. Mi da questo messaggio e non capisco il motivo perché sono collegato a internet

[ external image ]

se qualcuno che usa steam o non, mi da un mano li sarei molto grazie.

ciao

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2270
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Tue, 28. Jun 11, 18:28

ehm... risoluzione troppo bassa, nemmeno con lo zoom riesco a leggere...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 28. Jun 11, 18:50

hai provato a riscaricare il client e poi reinstallarlo?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
_Daniel DJ_
Posts: 2099
Joined: Sat, 3. Jan 09, 16:59
x3tc

Post by _Daniel DJ_ » Tue, 28. Jun 11, 18:57

alessandrofavero wrote:ehm... risoluzione troppo bassa, nemmeno con lo zoom riesco a leggere...
come troppo bassa :o è cosi grande ma cosi grande , che più grande non si può :o

Danny, ho scaricato e riscaricato il client dal sito ufficiale, provando ad installarlo e a reinstallarlo per almeno 6 volte, ma nulla il risultato è lo stesso :evil:

EDIT: non so se sia colpa del wirless. uso la rete wirless del mio vicino di casa o del negozio sotto casa adesso non so con precisione di chi sia, ma bo non credo sia la colpa del wirless perchè su internet io ci stò, come si vede...
Last edited by _Daniel DJ_ on Tue, 28. Jun 11, 19:03, edited 1 time in total.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 28. Jun 11, 19:01

alessandrofavero wrote:ehm... risoluzione troppo bassa, nemmeno con lo zoom riesco a leggere...
Hai cliccato sull'immagine?
Image

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2270
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Post by alessandrofavero » Tue, 28. Jun 11, 22:39

Grazie!!!! si ma mi si apriva alla risoluzione di 320x200... l'ho anche salvata....

ma ho visto che ora ha una risoluzione più elevata.... mi sa di scherzo!!!! :lol:

Edit:
è un problema ben documentato in rete

leggendo mi viene in mente una possibilità
Firewall software (anche quello di Windows, o altri come Zonealarm o simili) o Hardware (molti route hanno anche funzionalità di Firewall).

in caso di software provare a disabilitarlo (per quello nativo windows) o disabilitarlo/disinstallaro quello di altre case

in caso hardware, devi aprire le porte UDP 27000 - 27020 e le porte TCP 27020 - 27050.

In caso di assenza di firewall... continuo a cercare.


Edit: Ho trovato diversi riferimenti a programmi come Peerblock, PeerGuardian o similari. Anche certi client TOrrent posso bloccare IP o Porte di un firewall hardware

Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Wed, 29. Jun 11, 12:58

_Daniel DJ_ wrote: EDIT: non so se sia colpa del wirless. uso la rete wirless del mio vicino di casa o del negozio sotto casa adesso non so con precisione di chi sia, ma bo non credo sia la colpa del wirless perchè su internet io ci stò, come si vede...
Scrocchi un accesso internet da un router wifi non tuo, che probabilmente ha configurato l'accesso "GUEST" (ospite) con funzioni internet limitate???
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 29. Jun 11, 14:33

Giulisk8 wrote:
_Daniel DJ_ wrote: EDIT: non so se sia colpa del wirless. uso la rete wirless del mio vicino di casa o del negozio sotto casa adesso non so con precisione di chi sia, ma bo non credo sia la colpa del wirless perchè su internet io ci stò, come si vede...
Scrocchi un accesso internet da un router wifi non tuo, che probabilmente ha configurato l'accesso "GUEST" (ospite) con funzioni internet limitate???
Nooo, sono sicuro che Daniel_DJ è stato frainteso, NON usa senza permesso le reti di altri e NON è sicuramente colpa del SUO router che sicuramente è configurato a meraviglia...anche perchè immagino che sia la SUA rete con le stesse impostazioni che ha sempre utilizzato anche in PRECEDENZA, vero?

Quindi confido che d'ora in poi Daniel_DJ non verrà più frainteso e parlerà della SUA rete wi-fi...sempre in gamba, mi raccomando :roll: ...

User avatar
_Daniel DJ_
Posts: 2099
Joined: Sat, 3. Jan 09, 16:59
x3tc

Post by _Daniel DJ_ » Wed, 29. Jun 11, 17:13

Grazie Aken del chiarimento :)
Mi sono espresso malissimo o forse sono stato frainteso male.
Io uso la MIA rete wirless :wink:

Ritornando al problema con steam, l'ho risolto semplicemente ripristinando 1 altra volta il pc (la 2 in 2 giorni) :evil:
Steam scaricato, installato, loggato e sto riscaricando TC.
Grazie dell'aiuto.

Bye Bye :P

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”