X3:R - crash durante l'attivazione dello Script Editor

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

gapgap72
Posts: 12
Joined: Wed, 8. Sep 10, 14:09
x3tc

X3:R - crash durante l'attivazione dello Script Editor

Post by gapgap72 » Fri, 24. Sep 10, 15:47

Salve a tutti,

Ho recentemente installato X3:R sul mio portatile. Queste le caratteristiche tecniche:

- Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64-bit (6.1, Build 7600)
- CPU: Intel Core i5 M 430 @ 2.27GHz
- RAM: 4 GB
- cheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 5650; memoria grafica: 2746 MB (dedicati: 1014 MB); ultimi drivers e Direct X 11 installati
- dispositivo audio: Realtek High Definition Audio

- versione gioco: patch 2.5 installata; bonus package 3.1.07 installato
- mod/utility installati (nella cartella <mods> folder / menu di avvio di X3):
* X3CockpitMod 1.03 by Imp.-
* Cockpit Callback by Galaxy 613
* X-Universe Plugin Manager 2.12 by Cycrow
- scripts installati (via Plugin Manager):
* MoveToCoordinates 1.00 by Cycrow

Il gioco gira bene ma... il problema è che ogni volta che provo ad attivare lo script editor interno al gioco (cambiando il nome del pilota in Thereshallbewings, per intenderci) in modo da abilitare lo script move to coordinates, il gioco smette di funzionare: lo schermo diventa nero ed appare un messaggio di Windows che dice che X3 ha smesso di funzionare, e Windows sta cercando una soluzione al problema; successivamente,alla chiusura del messaggio si chiude anche la finestra (nera) di X3, ed il gioco è terminato.

Ho provato di tutto: far girare il gioco "pulito", senza mod attivate, provare ad abilitare lo script editor da una nuova partita invece di usarne una salvata, lanciare X3.exe in modalità amministratore (da notare che la modalità di compatibilità con XP,pur essendosi rivelate efficace con altri programmi datati, con X3 non sembra funzionare affatto: quando provo ad attivarla ricevo un messaggio di file mancante)...

Sta anche pensando di reistallare nuovamente X3 da zero. Nel frattempo, c'è qualcuno che saprebbe darmi una mano? Dopo una ricerca rapida sul forum, sembra che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema...

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 26. Sep 10, 18:38

prova con una reinstallazione da 0, ma fai attenzione ad una cosa : quando lo installi usa SEMPRE i diritti di amministratore ( tasto dx "esegui come amministratore " sul setup del dvd )
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”