[TC] Aiuto sull'installazione di Script

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

[TC] Aiuto sull'installazione di Script

Post by SparvieroGed » Thu, 12. Jul 12, 11:31

Come consigliatomi, ho deciso di mettere su Bounce.
Ho letto la guida di DNA, ma resto comunque incerto.

Ho copiato i file download\script in vanilla\script, poi ho cercato il giusto file nella sottocartella download\t e l'ho messo nella cartella vanilla\t.

Restano quattro file che sono nella "root del download" che sono incerto sul dove collocare, nella cartella vanilla semplicemente?

Grazie!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 12. Jul 12, 11:51

Devi mettere i file della cartella script nella cartella \script e il file t/Vanilla/8389-L044.xml nella cartella \t. Aggiusta magari il nome e la lingua per essere più sicuro. Il resto non ti interessa particolarmente.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Thu, 12. Jul 12, 13:24

-Dna- wrote:Devi mettere i file della cartella script nella cartella \script e il file t/Vanilla/8389-L044.xml nella cartella \t. Aggiusta magari il nome e la lingua per essere più sicuro. Il resto non ti interessa particolarmente.
Ho fatto questa operazione ( e son piuttosto sicuro di averla fatta correttamente ), ma in controlli->interfaccia non è apparsa la voce bounce.

Nel download ci sono i due file bouncewallforTc.dat che non son collocati in alcuna cartella e per ora io non li ho copiati da nessuna parte.

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Thu, 12. Jul 12, 15:09

SparvieroGed wrote:
-Dna- wrote:Devi mettere i file della cartella script nella cartella \script e il file t/Vanilla/8389-L044.xml nella cartella \t. Aggiusta magari il nome e la lingua per essere più sicuro. Il resto non ti interessa particolarmente.
Ho fatto questa operazione ( e son piuttosto sicuro di averla fatta correttamente ), ma in controlli->interfaccia non è apparsa la voce bounce.

Nel download ci sono i due file bouncewallforTc.dat che non son collocati in alcuna cartella e per ora io non li ho copiati da nessuna parte.
li devi mettere come falsa pacth nella directori di Tc hai 13 file Dat con i rispettivi file ccat, copi questi due e li inserisci nella cartella come 14, cosi il gioco li carica automaticamente all'avvia

per il menu, se non appare, puo essere che tu non debba settare niente, i bounce fa tutto da solo (credo)

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Thu, 12. Jul 12, 15:41

Mi sa che non appare nulla perchè non ho ancora messo su questi file "patch" :D

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 12. Jul 12, 16:02

Non devi metterli. Tu non hai nessun modello nuovo di nave e quindi quei cat/dat non ti servono dato che vengono usati solo a generare un nuovo WallFile (il t/Vanilla/8389-L044.xml è uno preconfezionato). Come riportato nelle istruzioni per l'installazione, non servono:
Installation & Tech Details [/color]

If you're running vanilla:

- Dump script files into your script directory.
- Dump t/Vanilla/8389-L044.xml into your t directory (just that one file, no sub-directories). Use the AP or the TC one.
- Run the game.
- Setup your hotkeys (Controls -> Interface -> Bounce: on and Bounce: Off).
Probabilmente è un errore di lingua. Apri il file t/Vanilla/8389-L044.xml con un editor di testo (consiglio Notepad++, BloccoNote può dare problemi), modifica la riga

Code: Select all

<language id="44">
in

Code: Select all

<language id="39">
e salva il file come 8389-L039.xml sempre nella cartella \t del tuo gioco.
Last edited by -Dna- on Thu, 12. Jul 12, 18:38, edited 1 time in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Thu, 12. Jul 12, 18:23

Modificando il file nella cartella T i salvataggi diventano corrotti ( rimettendo il 44 tornano sani ). Ho il gioco con testo italiano e parlato inglese di base!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 12. Jul 12, 18:39

Sicuro di aver cambiato solo il numero?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Thu, 12. Jul 12, 18:40

Si, magari lo script non accetta il cambio lingua? O forse è che nei salvataggi adesso ho "salvato" quel file con il 44 ?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 12. Jul 12, 18:56

Lascia il 44 allora :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Thu, 12. Jul 12, 19:32

-Dna- wrote:Lascia il 44 allora :|
Grazie comunque, poi guardo ancora...ora mi sto troppo divertendo con la mia piccola flotta :D

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”