[AP] forzare una nave a salpare

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

[AP] forzare una nave a salpare

Post by steganox » Fri, 9. Mar 12, 00:18

c'è uno script che mi permetta di far salpare una nave ( ovviamente non mia) da una stazione ??

ho provato con ship clamper che fa diventare mia una nave che staziona troppo a lungo ma sembra non funzionare se la nave è senza pilota cioè non appartiene a nessuno

in pratica mi trovo ormeggiata al QG una valhalla catturata e fatta attraccare ma ch eora non risulta piu mia .. risulta appunto senza pilota come una nave da reclamare .. il problema è che essendo attraccata non ci si puo' interagire


suggerimenti alternativi ?

perlomeno cancellarla dalle navi esistenti ..?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: [AP] forzare una nave a salpare

Post by DannyDSC » Fri, 9. Mar 12, 18:30

steganox wrote:c'è uno script che mi permetta di far salpare una nave ( ovviamente non mia) da una stazione ??

ho provato con ship clamper che fa diventare mia una nave che staziona troppo a lungo ma sembra non funzionare se la nave è senza pilota cioè non appartiene a nessuno

in pratica mi trovo ormeggiata al QG una valhalla catturata e fatta attraccare ma ch eora non risulta piu mia .. risulta appunto senza pilota come una nave da reclamare .. il problema è che essendo attraccata non ci si puo' interagire


suggerimenti alternativi ?

perlomeno cancellarla dalle navi esistenti ..?
quindi non risulta nella tua lista di navi...

Hai provato a targettarla dall'esterno?

Ci sarebbe la soluzione dei cheat per distruggere il QG e clonarlo, cosa che teoricamente dovrebbe eliminarti la nave di dosso, però se puoi targettarla potresti tentare di distruggerla con qualche M2
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 9. Mar 12, 18:40

niente da fare , dallesterno non si targetta e se gli sparo con i cif passano attraverso .
la nave non risulta nella mia lista navi e nel QG è grigia e non risultano piloti a bordo .. quindi le uniche opzioni sono Info , segui , trova nella mappa

ho provato ad installare lo script Force NPC undocking ma non ha effetto su questa nave come lo script ship clamper .

se distruggo il QG ovviamente devo svuotarlo prima .. dovro ' semmai aspettare che le navi in reverse enginering e in costruzione finiscano il ciclo :gruebel:

quindi eventualmente devo installare le cheat di cycrow ??

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 9. Mar 12, 19:37

Ho la soluzione: apri lo script editor e vai allo script di Force NPC undocking con il nome "plugin.undock.npc.ships".
Poi scorri lo script finchè non trovi questa riga di commando(riga 10)

Code: Select all

$ship ->interrupt with script '!move.undock' and prio 35
e inserisci questa sotto di essa, alla riga 11:

Code: Select all

$ship ->set owner race to Player
se non sei pratico di script editor, segui queste istruzioni:
apri lo script,
vai su add line, seleziona General Object Commands e poi seleziona
<Ref/Obj>set owner race to<Var/Race>
al primo script input seleziona la variabile "ship" già creata dallo script e al secondo parametro vai su select race e scegli il nome del tuo pilota (la razza del giocatore)
per spostare la riga alla posizione giusta premi X e vai sulla riga 11 e previ V
salva e avvia manualmente lo script.

Spero di essere stato chiaro
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 13. Mar 12, 22:54

visto il post solo oggi ( Week End kungfuico :) ) grazie domani provero a smanettare con lo script editor ..alla peggio esplode il pc :lol:

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 14. Mar 12, 08:14

naa al massimo salta per aria il QG XD

se hai qualche rogna, chiedi :wink:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 16. Mar 12, 14:24

oggi mi decido a riprendere la partita e al ricaricamento del save mi da file corrotto . :evil:

quindi lancio il controllo integrita di steam che mi riscarica 2 file

riparto e ricarico il save che viene letto .. mi stavo apprestando a far el aproceduta descritta e controllando mi ritrovo il valhalla in coda di riparazione .. l'ultima volta non c'era ne sono sicurissimo l'avro' controllata e ricontrollata una decina di volte

quindi credo che fosse in coda di riparazione ma non era presente nella lista :? :gruebel:

boh forse se facevo prima il controllo integrita risolvevo ??

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 16. Mar 12, 18:10

forse..
l'importante è in un modo o nell'altro risolvere il problema.
se ti ricapita di perdere la proprietà ora sai che ci sono due possibilità.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”