[X2] P.X.D Mod ( Volete una vera sfida? )

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Mon, 9. Jan 12, 23:31

DannyD wrote:
KIBIUSA wrote:Problemi col mod manager.

Durante l'installazione e disinstallazione mi crea errore non trovando il file:

Code: Select all

x3mmext.dll
Che faccio?
ALT. che mod manager?

Code: Select all

X3ModManager_0.0.8_install
Preso seguendo il link da te indicato...non mi sembra di averne visti altri, mo ricontrollo :P

EDIT:

OHPS.... :oops:

Ho scaricato quello per X3, ora scarico quello giusto :D

Ri-EDIT:

Scaricato quello per X" ma in fase di installazione mi richiede di scaricare un file e poi mi da errore: HTTP/1.1 404 not found.

Insomma, mi dice di agrapparmi al piffero e di scaricarmelo manualmente :evil:

In fase di install e disinstall mi da errore di file non trovato:

Code: Select all

zlib1.dll

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 10. Jan 12, 08:41

ehm...kibi hai pienamente ragione e chiedo scusa. Dalla 0.95 non è più necessario eseguire quel lavoretto sui file in quanto quelli italiani sono già stati "uppati" da loro. Di conseguenza basta scaricare il mod dal loro sito ed installarlo ( ricordandosi di selezionarlo quando apriamo il launcher di X2 ) .

Chiedo scusa, ho già aggiornato la pagina per impedire il ripetersi dell'errore. :lol:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 10. Jan 12, 13:38

Grazie DannyD :wink:

questa sera se riesco installo tutto, poi per giocarci... solo qualcuno più in alto di me può dirlo... :roll:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 10. Jan 12, 16:25

KIBIUSA wrote:Grazie DannyD :wink:

questa sera se riesco installo tutto, poi per giocarci... solo qualcuno più in alto di me può dirlo... :roll:
almeno una provetta veloce falla mi raccomando
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 10. Jan 12, 19:02

DannyD wrote:
KIBIUSA wrote:Grazie DannyD :wink:

questa sera se riesco installo tutto, poi per giocarci... solo qualcuno più in alto di me può dirlo... :roll:
almeno una provetta veloce falla mi raccomando
Fatta 5 minuti fa, piccolo volo di ricognizione e.... vedo già modifiche alle navi :D

Più che altro Dan, ho visto anche una cosa brutta, ci sono readtext su navi di settore Argon.
Non posso per ora approfondire evventuali altri problemi, se riesco mezzoretta questa notte e poi ti faccio sapere.

Sono veramente curioso, non sai che tuffo al cuore mi è venuto avviando la partita e sedendomi dentro il PRIMO Buster che ho mai usato con la serie di X :oops: (...anche se ricordavo che aveva un altro Designer... :P ).

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 10. Jan 12, 19:39

KIBIUSA wrote:
DannyD wrote:
KIBIUSA wrote:Grazie DannyD :wink:

questa sera se riesco installo tutto, poi per giocarci... solo qualcuno più in alto di me può dirlo... :roll:
almeno una provetta veloce falla mi raccomando
Fatta 5 minuti fa, piccolo volo di ricognizione e.... vedo già modifiche alle navi :D

Più che altro Dan, ho visto anche una cosa brutta, ci sono readtext su navi di settore Argon.
Non posso per ora approfondire evventuali altri problemi, se riesco mezzoretta questa notte e poi ti faccio sapere.

Sono veramente curioso, non sai che tuffo al cuore mi è venuto avviando la partita e sedendomi dentro il PRIMO Buster che ho mai usato con la serie di X :oops: (...anche se ricordavo che aveva un altro Designer... :P ).
strano, non ho alcun readtext. Hai aggiornato X2?

edit : occhio che PXD non è compatibile con la trama. devi selezionare custom game e scegliere uno degli start proposti
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 10. Jan 12, 21:06

X2 è aggiornato alla 1.5, scaricato da Steam.

Avviato il mod ed usato il custom game.

Più che altro ho installato anche il bonus pack....

Ed il readtext era su una M6 Argon, quelle di gioco per pattugliare il settore.

Stanotte riprovo e poi ti preciso il problema :wink:


EDIT:

Attraccato allo spazioporto officina in Terra Argon, menu acquisti, ultima voce dopo "JumpDrive Upgrade Mk1" c'è la voce " ReadText17-5923 ".
Se vuoi ho screen.

Per ora navi con Read non ne ho più viste, ovviamente ho iniziato come la partita precedente :P .

Ora vado, notte :wink:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 10. Jan 12, 22:28

qualcun'altro ha dei readtext?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 11. Jan 12, 15:05

Ho fatto velocemente un'altra prova.

Ho avviato la partita SENZA mod, selezionando "original" per partire vanilla.

E sai cosa c'è? :

1) Durante i filmati mi appare in alto a DX la scritta ***modified*** pur avviando in vanilla.

2) Nella casella delle proprietà personali risulto sempre ***modified*** e ci sono navi con il readtext.

A questo punto vado a pensare che il tutto sia causa del BonusPack, che se non ricordo male non fu mai implementato come Vanilla e che gli "ERRORI" di traduzione dei testi siano dipendenti da esso.

Se questa supposizione non fosse giusta, e sono l'unico ad avere i ReadText, mi resta solo il pensiero che la mia installazione con STEAM sia andata un pò male. :roll:

Aspetto qualche avventuriero per confermare le mie tesi :P .

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 11. Jan 12, 19:16

soluzione per il bonus pack

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=119202

per i readtext sulle navi però non so cosa dire, io non ne ho nessuno. Sicuro che sia la versione 0.95 quella che hai scaricato?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

luka68
Posts: 25
Joined: Sun, 22. Feb 09, 15:29
x3tc

Post by luka68 » Thu, 12. Jan 12, 19:52

Se ti può servire, mi da read text solo sul menù pirateria, però non ho usato steam....

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 12. Jan 12, 21:01

luka68 wrote:Se ti può servire, mi da read text solo sul menù pirateria, però non ho usato steam....
ciao luka, grazie d'aver risposto. Anche io ho dei readtext nella pirateria, sto facendo una ricerca per trovare un fix di qualche genere.

Non vorrei che X2 steam desse qualche problema rispetto alla copia che usiamo noi
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

luka68
Posts: 25
Joined: Sun, 22. Feb 09, 15:29
x3tc

Post by luka68 » Fri, 13. Jan 12, 09:07

Con steam ci ho litigato ai tempi di HL2 e quindi evito..... comunque, un readtext l'ho trovato anche nel menu speciali.... per il resto va che è una delizia. Come altro Mod installato ho Shadowtek che risulta disabilitato nella prima schermata di avvio, altro non ricordo :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 13. Jan 12, 09:59

luka68 wrote:Con steam ci ho litigato ai tempi di HL2 e quindi evito..... comunque, un readtext l'ho trovato anche nel menu speciali.... per il resto va che è una delizia. Come altro Mod installato ho Shadowtek che risulta disabilitato nella prima schermata di avvio, altro non ricordo :)
domani pomeriggio cerco gli xml inglesi e vedo se creando dei file italiani funziona tutto.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Fri, 13. Jan 12, 14:08

Effetivamente ho X2 via Steam e per la versione del mod SI, ho l'ultima uscita.

Se riesco, questo fine settimana, reinstallo in un'altra cartella X2 da CD (o DVD? :gruebel: ...non ricordo ora :P ) e riprovo per vedere se ci sono ancora i readtext.

@DannyD: Ho seguito anche il link per la lingua in ita per il bonus, scusami ma dovevo solo copiare quei file nella cartella " t " giusto? :D
P.s.: non l'ho ancora riprovato con la lingua corretta, perciò non so ancora se ho fatto bene o male o se ho fatto del bene o del male al gioco :D .

A presto. :wink:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 13. Jan 12, 15:52

KIBIUSA wrote:Effetivamente ho X2 via Steam e per la versione del mod SI, ho l'ultima uscita.

Se riesco, questo fine settimana, reinstallo in un'altra cartella X2 da CD (o DVD? :gruebel: ...non ricordo ora :P ) e riprovo per vedere se ci sono ancora i readtext.

@DannyD: Ho seguito anche il link per la lingua in ita per il bonus, scusami ma dovevo solo copiare quei file nella cartella " t " giusto? :D
P.s.: non l'ho ancora riprovato con la lingua corretta, perciò non so ancora se ho fatto bene o male o se ho fatto del bene o del male al gioco :D .

A presto. :wink:
si quei file vanno messi nella cartella /t.

Ho fatto una ricerca per i readtext ma per ora senza fortuna. Vi terrò aggiornati
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

luka68
Posts: 25
Joined: Sun, 22. Feb 09, 15:29
x3tc

Post by luka68 » Sun, 15. Jan 12, 18:34

Possibile che l'Aegis funzioni solo sulle corvette? Sto provando e riprovando ad acquistare un M2 e trasferito l'aegis + personale militare, nel menù torretta ci sono le voci corrette ma non me le fa usare..... ho provato su vari M2, nisba :cry:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 16. Jan 12, 09:28

luka68 wrote:Possibile che l'Aegis funzioni solo sulle corvette? Sto provando e riprovando ad acquistare un M2 e trasferito l'aegis + personale militare, nel menù torretta ci sono le voci corrette ma non me le fa usare..... ho provato su vari M2, nisba :cry:
per trasferito intendi acquistato?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

luka68
Posts: 25
Joined: Sun, 22. Feb 09, 15:29
x3tc

Post by luka68 » Mon, 16. Jan 12, 10:18

intendo trasferito dalla corvetta all'M2 come merce... o bisogna spendere 50 milioni ogni volta? :(

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 16. Jan 12, 10:34

luka68 wrote:intendo trasferito dalla corvetta all'M2 come merce... o bisogna spendere 50 milioni ogni volta? :(
io farei la prova acquistando. Poi se non parte ricarichi
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”