[TC - XRM] Installazione full

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

navetta
Posts: 415
Joined: Wed, 19. May 10, 20:24
x3ap

Post by navetta » Tue, 6. Sep 11, 15:14

scusate se mi intrometto con una domanda che non ha molto a che fare col a discussione ma visto che si parla di XRM...

nella vostra partita ci sono le capital khaak nei loro settori?
nel mio gioco c'è solo un M2+ nel settore dell'alveare, negli altri invece solo caccia e qualche corvetta, è una noia mortale.

l'ho segnalato anche nel forum inglese ma volevo sapere se è solo un problema con la mia partita o se capita anche a altri.

PS: oltre a xrm uso bounce, gli script delle torrette e il bonus pack, quindi niente che modifica il numero delle navi che vengono generate dal file jobs.

McOrion
Posts: 225
Joined: Thu, 25. Sep 08, 19:43
x4

Post by McOrion » Tue, 6. Sep 11, 16:28

navetta wrote:scusate se mi intrometto con una domanda che non ha molto a che fare col a discussione ma visto che si parla di XRM...

nella vostra partita ci sono le capital khaak nei loro settori?
nel mio gioco c'è solo un M2+ nel settore dell'alveare, negli altri invece solo caccia e qualche corvetta, è una noia mortale.

l'ho segnalato anche nel forum inglese ma volevo sapere se è solo un problema con la mia partita o se capita anche a altri.

PS: oltre a xrm uso bounce, gli script delle torrette e il bonus pack, quindi niente che modifica il numero delle navi che vengono generate dal file jobs.
Nella mia partita ho due noiosissime navi in Ore Belt più qualche altro grosso ragnone sparso per la galassia a massacrare tonnellate di passanti senza che nessuno vada a rimuovere la minaccia.

Non sono molto pericolosi ma ci sono e aspettano solo che io compri ancora qualche nave per morire.

Ogni tanto qualche migrazione Xenon colora la mappa (raro) e mai ciò è stato per me causa di morti ma solo di 'colore'. Sembrano abbastanza pacifici quando migrano.

C'è da dire che l MBBR è stato attivo ad inizio partita per decine di minuti quindi chissà che non siano "figli suoi" i Khaakki in giro.

McOrion

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 6. Sep 11, 18:15

Io ho almeno due o tre settori sotto attacco Kha'ak e perciò ho iniziato Furia Finale. Devo dire che In Sector i Kyon Gamma fanno troppo male: hanno una gittata estremamente lunga :doh:

Io ho tutti gli script segnati in prima pagina (eccezion fatta per alcuni di Lucicke).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 6. Sep 11, 18:21

-Dna- wrote:Io ho almeno due o tre settori sotto attacco Kha'ak e perciò ho iniziato Furia Finale. Devo dire che In Sector i Kyon Gamma fanno troppo male: hanno una gittata estremamente lunga :doh:

Io ho tutti gli script segnati in prima pagina (eccezion fatta per alcuni di Lucicke).
in questi casi il mars aiuta. So che appesantisce però è ben fatto
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 6. Sep 11, 18:29

DannyD wrote:
-Dna- wrote:Io ho almeno due o tre settori sotto attacco Kha'ak e perciò ho iniziato Furia Finale. Devo dire che In Sector i Kyon Gamma fanno troppo male: hanno una gittata estremamente lunga :doh:

Io ho tutti gli script segnati in prima pagina (eccezion fatta per alcuni di Lucicke).
in questi casi il mars aiuta. So che appesantisce però è ben fatto
Uso già lo smart turret, quindi non posso usare il mars, ma non è un problema: sono io che giro con navi senza scudi :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

navetta
Posts: 415
Joined: Wed, 19. May 10, 20:24
x3ap

Post by navetta » Tue, 6. Sep 11, 18:44

intendevo capital khaak nei settori khaak, anche io ogni tanto trovo qualche carrier in giro per l'universo ma credo che quello sia completamente random. oltretutto ora che ho completato OFF le invasioni khaak sono quasi completamente cessate.



io trovo che il cannone gauss sia l'arma perfetta: tira delle fucilate incredibili da 9km, i colpi sono veloci quanto i laser, anche il danno non è niente male e soprattutto non impallano il gioco come i beam. Oggi ho provato a usare un boreas con i CFF ed è quasi impossibile giocare. I colpi sono lentissimi se spari a una distanza superiore a 3km quasi il 70% dei colpi manca il bersaglio.

McOrion
Posts: 225
Joined: Thu, 25. Sep 08, 19:43
x4

Post by McOrion » Tue, 6. Sep 11, 19:17

Adoro i cannoni del mio M3 Scimitar, anche se vado fuori tema. Trovarlo è stato una botta di fortuna, adesso è la mia nave principale e finalmente prendo qualcosa.

Ho la netta sensazione che colpire qualcosa in terran sia più difficile che in Reunion.

McOrion

McOrion
Posts: 225
Joined: Thu, 25. Sep 08, 19:43
x4

Post by McOrion » Tue, 6. Sep 11, 20:35

Mistero della fede su XRM. Vorrei sapere se nel gioco Vanilla da The Hole a Queen's space ci sono ben quattro salti da fare perché in XRM bastano due salti tramite Antigone's Memorial.
Spoiler
Show
Ovviamente sapete già a cosa io mi riferisca, ovvero http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... sc&start=0

Ebbene non riesco ad applicare nulla di questa quest, tutti insistono per 'quattro salti' quando nella mia partita ne bastano due e quindi la possibilità di risolvere questa caccia al tesoro sembra falsata.
McOrion

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 6. Sep 11, 20:44

In XRM hanno rifatto parte della mappa e aggiunto nuovi settori e portali, di conseguenza devi basarti tutto sulla mappa vanilla per risolvere quell'indizio. Se hai difficoltà nel forum italiano trovi la lista delle guide tra cui quelle alla trama che ti interessa attualmente ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

McOrion
Posts: 225
Joined: Thu, 25. Sep 08, 19:43
x4

Post by McOrion » Wed, 7. Sep 11, 13:54

-Dna- wrote:In XRM hanno rifatto parte della mappa e aggiunto nuovi settori e portali, di conseguenza devi basarti tutto sulla mappa vanilla per risolvere quell'indizio. Se hai difficoltà nel forum italiano trovi la lista delle guide tra cui quelle alla trama che ti interessa attualmente ;)
Anche gli archeologi a volte per capire un allineamento celeste devono chiedere agli astronomi il ricalcolo della precessione degli equinozi (e sapere dunque dove si trovasse davvero il sole ad una certa ora di 12.000 anni fa.

Procederò come un arecheologo, basandomi sui testi preistorici... (tiratina di orecchi ai programmatori di XRM che dovevano o modificare la trama o lasciare l'universo compatibile con essa)

McOrion

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 7. Sep 11, 17:30

Sto cercando di provare questo mod ma essendo incredibilmente nabbo in queste cose so già che avrò bisogno del vostro prezioso aiuto...
Non riesco a scaricare lo script Smart Turret, mi dice che la pagina di download non esiste. Sbaglio qualcosa? :gruebel:
Image

McOrion
Posts: 225
Joined: Thu, 25. Sep 08, 19:43
x4

Post by McOrion » Wed, 7. Sep 11, 18:02

Lucateo wrote:Sto cercando di provare questo mod ma essendo incredibilmente nabbo in queste cose so già che avrò bisogno del vostro prezioso aiuto...
Non riesco a scaricare lo script Smart Turret, mi dice che la pagina di download non esiste. Sbaglio qualcosa? :gruebel:
Vero, il link diretto non funziona, se invece ci si va tramite pagina dello Smart funziona.

Solo un MOD può vedere il codice necessario, credo.

Usa questo e fai tutte le domande che vuoi, abbiam fatto questa guida apposta e anzi, dacci feedback come hai appena fatto!

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=304686

McOrion

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 7. Sep 11, 18:09

Ti ringrazio. A questo punto ho scaricato tutto il necessario. Sono sicuro che da qualche parte è spiegato ma non ho capito molto bene il metodo di installazione della falsa patch. È sufficiente copiare i file del mod che necessita questa installazione nella cartella "mod" di TC e fare la stessa cosa con i file nella cartella script?
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 7. Sep 11, 19:00

Ma abbiamo scritto tutti i fronzoli per regolare e installare script avanzati... dimenticandoci delle basi [ external image ]

Guida aggiornata alla 1.1 con le nuove spiegazioni.

@ McOrion: non esistono i link ai download dei singoli script di Lucicke, occorre per forza di cose scaricarli tutti assieme.

EDIT:
Un'altra cosa, anzi due. Ho visto che sono stati forniti dei nuovi fondali per XRM, forse vale la pena installarli? Ma con l'Immersive Enviroment come si fa?
Seconda cosa, chi sa spiegare bene cosa aggiungono di particolare i 5 mod sui cockpit?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 7. Sep 11, 20:30

Perfetto. Spero che la mia esperienza servirà anche per completare la guida rendendola ancora più abbordabile ai non addetti ai lavori. :)
EDIT: Ho capito come fare per i file cat/dat presenti nella cartella "mod" ma come devo comportarmi con i file presenti nella cartella "script" e in quella "t"?
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 8. Sep 11, 00:12

Se hai messo i cat/dat in una cartella /mod o /mods, mi impegnerò affinché la tua vita da Terran sia ricca di incubi notturno dove miliardi di Zergling tranciano i tuoi Marauder e decine di Baneling sciolgono i tuoi Marine :twisted:

Per gli script niente: butti dentro le cartelle e basta. Se ci sono script non tradotti, adatti la lingua come spiegato nel capitolo "CORREZIONE DEGLI SCRIPT".




Forse andrebbe fatta un'ulteriore guida generale dove spiegare proprio le basi generali del modding senza andare nel dettaglio dei singoli mod :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 8. Sep 11, 10:31

Quindi tutti i file presenti nella cartella script del mod li devo mettere nella cartella scripts di X?
-Dna- wrote: Forse andrebbe fatta un'ulteriore guida generale dove spiegare proprio le basi generali del modding senza andare nel dettaglio dei singoli mod :gruebel:
Sarebbe molto utile. Molte cose sembrano banalità ma per uno come me che su questo argomento non ne sa nulla non lo sono. Potrebbe riuscire anche nel far avvicinare altri utenti al modding che credo venga visto spesso come troppo ostico.

@Dna:La mia vita da Terran forzato prima o poi finirà :twisted:
Image

McOrion
Posts: 225
Joined: Thu, 25. Sep 08, 19:43
x4

Post by McOrion » Thu, 8. Sep 11, 14:02

Lucateo wrote:Sarebbe molto utile. Molte cose sembrano banalità ma per uno come me che su questo argomento non ne sa nulla non lo sono. Potrebbe riuscire anche nel far avvicinare altri utenti al modding che credo venga visto spesso come troppo ostico.

@Dna:La mia vita da Terran forzato prima o poi finirà :twisted:
Beh, io sono nelle tue stesse condizioni, questo thread mi ha spiegato tutto ciò che è stato necessario in effetti ma può essere ancora migliorato.

La guida è stata una mia idea, i contenuti ovviamente no, ho solo "segretariato" le informazioni date dai veri autori. L'ho scritta per me stesso e quelli come me quindi tu sei il mio test perfetto :-)

McOrion

McOrion
Posts: 225
Joined: Thu, 25. Sep 08, 19:43
x4

Post by McOrion » Thu, 8. Sep 11, 14:07

Credo che la nuova versione di XRM, se ho ben capito, ha ripristinato i costi delle navi "vanilla", vero?

Posso aggiornare la mia versione senza perdere la mia partita salvata?

Adesso dunque la Phanon Corporation funzionerebbe senza modifiche quindi dobbiamo segare la parte con lo script suggerito?

McOrion

navetta
Posts: 415
Joined: Wed, 19. May 10, 20:24
x3ap

Post by navetta » Thu, 8. Sep 11, 20:41

io starei attento all'ultima versione, ho aggiornato alle 1.07 e nel giro di un paio di ore si è piantato tutto. ho segnalato il problema nel forum inglese vediamo cosa ne esce...


edit: mi risposto paul e dice che la causa dovrebbe essere bounce perchè il wall file è datato. gli ho dato ragione ma sinceramente non sono proprio convinto perchè si è bloccato solo nel settore dell'alveare mentre negli altri filava tutto liscio.

purtroppo non ho capito come si crea il file wall, se qualcuno ne è capace magari può fare qualche test.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”