[TC/AP] Aran Finder [v2 - 09/02/2013]

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

[TC/AP] Aran Finder [v2 - 09/02/2013]

Post by Juggernaut93 » Mon, 4. Feb 13, 19:13

Aran Finder

[ external image ] English topic

Ed ecco che da un'idea venutami in mente poche ore fa nasce l'ARAN FINDER :P

L'Aran Finder è uno script che aiuta a trovare il famigerato Aran nei settori afocali. Quando ci si trova in uno di essi, premere il tasto rapido assegnato precedentemente allo script. Vi verrà chiesto se attivare il rilevamento delle coordinate. Se accettate, vi verrà chiesto il livello di precisione, compreso tra 1 e 3. Al livello 1, vi verrà rivelata solo una delle 3 coordinate, al livello 3 tutte. Il prezzo aumenta all'aumentare del livello (il prezzo base è di 60 Celle di Energia, 4 Schede per Computer, 1 Satellite Avanzato, 1 Microchip e 4 Wafer di Silicio, a cui aggiungere 30 Celle, 2 Schede per Computer, 1 Satellite Avanzato, 1 Microchip e 2 Wafer di Silicio per ogni livello). A quel punto il software vi informerà della presenza dell'Aran ed eventualmente vi fornirà le coordinate.

Link per il download: PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGERE IL README INCLUSO NEL DOWNLOAD

Code: Select all

Change log:

v0 - 04/02/2013
- Versione iniziale

v1 - 07/02/2013
- Il rilevamento delle coordinate è ora opzionale e richiede un costo aggiuntivo

v2 - 09/02/2013
- Bilanciato il costo dello script
___________________
Risorse utilizzate:

T-files: 9306
Text pages: 9306
Last edited by Juggernaut93 on Tue, 20. Aug 13, 21:40, edited 4 times in total.

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 4. Feb 13, 19:29

funziona perfettamente almeno mi dice che non c'è per ora cosa che probabilmente è vera :lol:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 4. Feb 13, 19:56

simone1998 wrote:funziona perfettamente almeno mi dice che non c'è per ora cosa che probabilmente è vera :lol:
Eh sì, io per farlo uscire ho dovuto imbrogliare modificando i file del Mission Director :lol:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 4. Feb 13, 20:00

Complimenti Juggernaut. :D
Ormai questa materia non ha più segreti per te. :)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 4. Feb 13, 20:15

Poverinus wrote:Complimenti Juggernaut. :D
Ormai questa materia non ha più segreti per te. :)
Non esageriamo, questo è semplice semplice come script :D c'è di peggio :lol:
Comunque se trovo il tempo a breve rilascerò anche lo script per hackerare stazioni :P 8)

EDIT: Per caso qualcuno di voi conosce il tedesco? Vorrei tradurre lo script anche nella lingua germanica oltre alla traduzione inglese già presente :P

EDIT2: Postato sul forum inglese :P

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 7. Feb 13, 20:38

Upgrade alla versione 1

[ external image ]

[ external image ]

Cambiamenti:
  • Il rilevamento delle coordinate è ora opzionale e richiede un costo aggiuntivo

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 9. Feb 13, 14:11

Critica

Anch'io come il tizio che t'ha risposto nella sezione inglese credo che il costo sia eccessivamente basso.
Praticamente scontato che nessuno usera' mai le funzioni 1 o 2, e temo che 100 celle di energia e 5 schede per computer siano un prezzo davvero irrisorio, sia monetariamente che ideologicamente (anche se hai gia' fatto una modifica in cui l'output delle coordinate non sono piu' una costante).

A parte che il tizio di cui sopra t'ha gia' palesato quanto possa sembrare cheattabile usare questo script, io sarei per costruirci su un po' di ragionevolezza.
Aumentare il costo a parecchio materiale che possa verosimilmente essere impiegato come "assemblaggio di una mini stazione di ricerca".
3-4 satelliti avanzati, schede per computer, qualche microchip, silicio da "fondere per integrare i circuiti", celle per il suo funzionamento.

E' pur vero che l'ARAN non e' garantito in ogni afocale, ma qualora dovesse esserci, questo script ci da' la pappa pronta senza nemmeno prendersi il disturbo di guardarsi intorno.

Chi lo usera' di base com'e' adesso, molto probabilmente si portera' appresso un Cobra con carriolate di schede per computer nella stiva (le celle le avra' gia' di suo per i millemila jump che un cobra fa normalmente).
Quindi per costui sara' semplicemente il ripetere la trafila:
- jump afocale
- scansione
- jump afocale
- scansione
- jump afocale
- scansione...

...fino a quando lo si trova.

Aumentare il costo (in materiale) della scansione la rendera' meno "proficua" sin dall'inizio, per scoraggiare chiunque usi lo script dall'abusarne, e per dare una parvenza di credibilita' allo script di scansione stesso.

Fine critica.

Ciao ^_^
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 9. Feb 13, 16:30

Poniamo che un Aran spunti ogni 20 settori. Usare lo script al livello 3 per 20 volte verrebbe a costare 2500 Celle e 120 Schede per Computer. Il che effettivamente potrebbe sembrare un po' poco. Potrei fare per ogni scansione al livello 3: 150 Celle, 10 Schede per Computer, 4 Satelliti Avanzati, 4 Microchip, 10 Wafer di Silicio. Credi che basti?

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sat, 9. Feb 13, 18:11

Tieni presente che chi va a cercare specificatamente l'ARAN ha gia' alle spalle almeno una M7M con almeno una decina di Marines ben addestrati ed almeno un complesso per prodursi i missili tomahawk e flail.

Direi che quindi chi va ad Aran non si trova certo in ristrettezze economiche.

Inoltre lo script non verrebbe usato OGNI volta. Se capita parecchia fortuna e il settore e' sgombro da detriti, l'Aran e' facilmente cercabile a occhio gnudo.

Il nuovo costo che hai indicato, personalmente mi piace. Ha il suo perche'. Non e' proibitivo per una o due volte, ma inizia a farsi sentire se qualcuno lo vuole spammare.
Potrebbe servire a far rientrare nei ranghi di "semi.legittimo" lo script.

E cmq e' solo il mio parere, quindi uno su millemila. Senti anche altre campane se preferisci e intendi mettere mano all'aumento del costo.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 9. Feb 13, 19:15

Upgrade alla versione 2

[ external image ]

[ external image ]

Cambiamenti:
  • Bilanciato il costo dello script

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

Post by _Ciccio_ » Sun, 17. Feb 13, 23:43

Scusate l'ignoranza, ma cos'é un jump afocale?
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 18. Feb 13, 11:33

_Ciccio_ wrote:Scusate l'ignoranza, ma cos'é un jump afocale?
FAQ :)

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”