[AP] Hangar navi

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Bix 93
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[AP] Hangar navi

Post by Bix 93 » Sun, 14. Oct 12, 12:28

Ehilà! Oggi stavo pensando: belli i tempi di X2 in cui le carrier avevano hangar a dir poco enormi! Con X3 le dimensioni degli hangar delle navi sono calati drasticamente: una Colossus, per esempio, è passata da 130 hangar a 60, un J da 100 a 50... Perciò mi chiedevo, è possibile provare a portare i valori degli hangar ai livelli di X2? Anche perchè così potrei rendere la Griffon e le altre M7 portadroni delle vere mini-carrier (ora il Griffon, per esempio, ha 9 hangar mentre il Cerberus ne ha ben 10). Bisogna usare X3 Editor 2? Questa modifica potrebbe dare problemi con il gioco e il comportamento delle navi? Qualcuno ci ha mai provato?

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Andy392
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Post by Andy392 » Sun, 14. Oct 12, 13:00

Per aumentare i numeri delle navi attraccabili ad una nava bisogna usare l' X Editor 2, modificando il parametro Docking Slot.

Io non ci ho mai provato, ma potresti fare una prova. Non è complicato.
Ti do qualche rapida istruzione:

- fare un backup del file Tships
- ti fai una copia dell' astronave da testare (ricorda di usare paste to the end)
- aumenti il numero di slot della nave copiata e gli cambi la razza di appartenenza così non puoi confonderti con l'originale visto che hanno lo stesso nome
- avvia il gioco e crea una semplice mappa con il galaxy editor creando la nave da testare assieme al numero di astronavi che dovrebbero attraccare.
- avvia la partita personalizzata per verificare se da problemi a far attraccare/salpare tutte le navi.

fammi sapere ;)
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Bix 93
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Post by Bix 93 » Sun, 14. Oct 12, 13:18

Dopo averla testata e verificato che non ci sono eventuali problemi, elimino il file "di prova", modifico l'originale e poi carico la mia partita nella quale le navi avranno poi hangar maggiorato. Dico bene?

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Andy392
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Post by Andy392 » Sun, 14. Oct 12, 13:24

Mmm penso di si, non dovrebbero esserci anomalie. Al massimo secondo me può succedere che le navi spawnate prima della modifica abbiano ancora il vecchio numero di slot nell'hangar.

Per evitare guai è meglio fare un backup dei salvataggi.
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Bix 93
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Post by Bix 93 » Sun, 14. Oct 12, 14:13

E per quanto riguarda le navi di mia proprietà? Dovrei venderle ed acquistarne di nuove perchè abbiamo hangar migliorato? Per ora possiedo un Titan e una sporta di Centaur sparsi per i settori pirata intorno a Trionfo di Brennan; quindi non dovrei avere problemi trattandosi di navi senza hangar... Al massimo cambierò il mio Mammuth...

simone1998
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Post by simone1998 » Sun, 14. Oct 12, 16:29

io tempo fa avevo modificato vari parametri delle navi, generatori, scafo, armi, etc, per gli hangar, Puoi modificare gli hangar delle navi che ospitano i caccia all'interno, ciò dentro hangar dentro la nave, perché se provi a modificare ad esempio un hyperion, nella scheda ti viene mostrato il valore da te scelto, ma ti fanno attraccare solo 2 caccia effettivi

le modifiche sono visibili da subito, almeno da me era cosi

Bix 93
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Post by Bix 93 » Sun, 14. Oct 12, 17:44

Si, certo, questo lo immaginavo... Infatti avrei intenzione di modificare gli hangar di M1, TL ed alcune M7, senza toccare le navi che non ospitano hangar interni...

Bix 93
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Post by Bix 93 » Fri, 19. Oct 12, 10:49

Perfetto, funziona tutto alla grande e non è nemmeno stato necessario attendere un respawn perchè le modifiche avessero effetto...

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