[AP] problema installazione script

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

blackburt
Posts: 121
Joined: Sat, 7. Jun 08, 14:37
x3tc

[AP] problema installazione script

Post by blackburt » Tue, 4. Sep 12, 16:09

ciao,
ho un problema con l installazione di alcuni script
sto cercando di installare mars e sto e in teoria non mi sembra neanche tanto difficile pero poi nel gioco è come se non esistessero.
sono tutti e due in formato zip quindi spacchetto e poi manualmente li copio nelle cartelle dove dovrebbero essere messi. ho la versione di steam quindi vado a toccare le cartelle che sono in questo percorso: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict...giusto?
ho installato il bonus pach e un altro script nello stesso modo senza problemi ma invece questi due sembrano non funzionare...
sto richiede anche di attivare lo script editor e mars richiede di aspettare 2min piu salvatoaggio e ricaricamento..tutto fatto
cosa sbaglio??
grazie

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Re: [AP] problema installazione script

Post by Juggernaut93 » Tue, 4. Sep 12, 16:16

blackburt wrote:ciao,
ho un problema con l installazione di alcuni script
sto cercando di installare mars e sto e in teoria non mi sembra neanche tanto difficile pero poi nel gioco è come se non esistessero.
sono tutti e due in formato zip quindi spacchetto e poi manualmente li copio nelle cartelle dove dovrebbero essere messi. ho la versione di steam quindi vado a toccare le cartelle che sono in questo percorso: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict...giusto?
ho installato il bonus pach e un altro script nello stesso modo senza problemi ma invece questi due sembrano non funzionare...
sto richiede anche di attivare lo script editor e mars richiede di aspettare 2min piu salvatoaggio e ricaricamento..tutto fatto
cosa sbaglio??
grazie
Per AP dovrebbe essere in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict\addon :roll:

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 19. Sep 12, 09:57

Scusate il fuori onda ragazzi. Ho ripreso in mano AP dopo un bel pezzo e mi son bloccato alla fornitura di un L catturato.
Ormai col mio Skyron ho fatto fuori mezza flotta Xenon, ho catturato di tutto ma ci fosse un rottame di robottaccio che avesse mollato un L prima di venire polverizzato.
Figuratevi che mi sono portato a casa addirittura due "P" per non contare gli M4 ed M5 che ormai formano una nugola di moscerini nel settore dove sono parcheggiati.
Non ne vengo fuori, qualcuno ha qualche dritta da suggerirmi.
Sto pensando addirittura di installare le cheats ma anche quello mi risulta ostico visto che ho la versione steam.
Mi affido al buon cuore di qualche compagno di battaglia.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 19. Sep 12, 10:24

Ehm... sei un tantino OT, non credi? :roll:

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Wed, 19. Sep 12, 13:41

allora, io sono newbie, ma ho avuto un problema simile con i cockpit...

solo che i cockpit è un mod...

non ho capito se mars è un semplice script o mod...

nel caso fosse mod guarda se ti può aiutare...

Ma vale solo se ci sono file .cat e .dat....


In poche parole aprendo AP con Steam non ti permette di aggiungere gli addons o i mods nella schermata principale.

Ho risolto prendendo i file .cat e .dat che hai e rinominandoli con il numero successivo al numero più alto che contraddistingue i file .cat e .dat di default.
( in breve, nella directory principale di X3 dovresti trovare, vari numeri, il più alto dovrebbe essere 13.dat e 13.cat, ora te prendi il .dat e il .cat del tuo addon [molto probabulmente ci sarà "nomeaddon".cat e "nomeaddon".dat] e cancella "nomeaddon" e sostituendolo con 14 a tutti e due [sia al .dat che al .cat]. Questi due file salvali nella directory principale

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict

in teoria adesso quando apri AP te li fa partire di default,

per disinstallarlo basta che lo cancelli

fai una copia di backup per evitare qualunque cosa

e facci sapere!

Cià

P.S. nel caso dovesse funzionare la procedura ogni nuovo mods dovrà essere messo con il numero più alto dopo quello presente

P.P.S. non so se future patch sovrascriveranno il 14 ( questo non lo so come funziona!)
ATS RULEZ

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 19. Sep 12, 15:48

Juggernaut93 wrote:Ehm... sei un tantino OT, non credi? :roll:
"Fuori onda" = OT - non per niente ho specificato, voleva esprimere anticipatamente le mie scuse. :)
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”