[X3TC] Problema Testi

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Gerrico
Posts: 65
Joined: Mon, 26. Jun 06, 21:03
x3

[X3TC] Problema Testi

Post by Gerrico » Fri, 20. Jul 12, 17:10

Ciao ragazzi,
qualcuno forse si ricorda di me..sicuramente io ricordo DNA, Marvho e DannyD..ma anche tanti altri :D

Passiamo però subito al mio problema, ho installato qualche mod, per l'esattezza:
-Salvage Claim Software (quello di Crycrow)
-NPC Bailing Addon
-Bonus Pack
-JSON parser library (necessario per NPC bailing addon)
-Community Configuration Menu (necessario per NPC bailing addon)

oltre questi me ne sono comparsi altri, scusate ma al momento non ho il gioco installato essendo sul Pc dell'ufficio, stasera li aggiungo..

Intanto vi spiego il problema:
All'interno del gioco mi sono comparsi alcuni oggetti che si chiamano tipo "Wave/&.." e altri vari simboli/numeri. Cosa sono/come risolvo il problema?
Presuppongo fra l'altro che fra questi testi strani ci sia anche compreso il Bioscanner che da quando ho aggiunto questi script non è più presente nella QG Terracorp..

Intanto di nuovo cari saluti a tutti, e adesso che mi è tornata la "malattia X3" sarà problematico smettere :shock:

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Re: [X3TC] Problema Testi

Post by simone1998 » Fri, 20. Jul 12, 17:24

Gerrico wrote:Ciao ragazzi,
qualcuno forse si ricorda di me..sicuramente io ricordo DNA, Marvho e DannyD..ma anche tanti altri :D

Passiamo però subito al mio problema, ho installato qualche mod, per l'esattezza:
-Salvage Claim Software (quello di Crycrow)
-NPC Bailing Addon
-Bonus Pack
-JSON parser library (necessario per NPC bailing addon)
-Community Configuration Menu (necessario per NPC bailing addon)

oltre questi me ne sono comparsi altri, scusate ma al momento non ho il gioco installato essendo sul Pc dell'ufficio, stasera li aggiungo..

Intanto vi spiego il problema:
All'interno del gioco mi sono comparsi alcuni oggetti che si chiamano tipo "Wave/&.." e altri vari simboli/numeri. Cosa sono/come risolvo il problema?
Presuppongo fra l'altro che fra questi testi strani ci sia anche compreso il Bioscanner che da quando ho aggiunto questi script non è più presente nella QG Terracorp..

Intanto di nuovo cari saluti a tutti, e adesso che mi è tornata la "malattia X3" sarà problematico smettere :shock:

Se non hai istallato nulla come falsa patch devi sostituire nei nuovi file T il nome

esempio:

File XXXX-L049.Xml nella cartella T, apri con blocco note, o con un qualsiasi edeitor di testo (notepad ++ è ottimo) e modifichi una delle prime righe specificatamente il language id da 44 a 39 (non toccare nient altro) dopo salvalo come XXXX- L039

Se hai messo dei nuovi dat / cat devi aprirli con l' X2 editor 2 e sistemare come sopra

Gerrico
Posts: 65
Joined: Mon, 26. Jun 06, 21:03
x3

Post by Gerrico » Fri, 20. Jul 12, 17:36

Non ho installato nessuna falsa patch, ne .dat ne .cat.

Ricordavo che col vecchio Plugin Manager c'era un modo per "forzarlo" ad aprire tutti i file per la versione corretta come giustamente dici tu.

Non ricordo precisamente ma c'era nelle opzioni tipo:
"open language: xx" dove xx era la siglia numerica dello stato (39 per l'italia)
A quel punto gli apriva lui in automatico senza problemi del genere..

Invece ora non trovo più quell'opzione, quindi per forza è manuale la modifica?

EDIT:
Ho visto ora che qualcuno ne aveva già parlato qui http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=303036 ma non gli era stata data risposta.. In effetti l'errore nel testo che mi compare è uguale al suo con quella scritta "incomprensibile"

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Fri, 20. Jul 12, 20:13

Gerrico wrote:Non ho installato nessuna falsa patch, ne .dat ne .cat.

Ricordavo che col vecchio Plugin Manager c'era un modo per "forzarlo" ad aprire tutti i file per la versione corretta come giustamente dici tu.

Non ricordo precisamente ma c'era nelle opzioni tipo:
"open language: xx" dove xx era la siglia numerica dello stato (39 per l'italia)
A quel punto gli apriva lui in automatico senza problemi del genere..

Invece ora non trovo più quell'opzione, quindi per forza è manuale la modifica?

EDIT:
Ho visto ora che qualcuno ne aveva già parlato qui http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=303036 ma non gli era stata data risposta.. In effetti l'errore nel testo che mi compare è uguale al suo con quella scritta "incomprensibile"

SE LI ISTALLI CON IL PLUGIN MANAGER LO CAMBIA AUTOMATICAMENTE

Gerrico
Posts: 65
Joined: Mon, 26. Jun 06, 21:03
x3

Post by Gerrico » Fri, 20. Jul 12, 21:17

simone1998 wrote: SE LI ISTALLI CON IL PLUGIN MANAGER LO CAMBIA AUTOMATICAMENTE
Non risolvi il mio problema, il tutto è installato con il plugin manager ma il problema persiste..

PS. Non ricordo con precisione le regole del forum ma, personalmente, il Caps Lock mi irrita alquanto essendo interpretato come "urlare", quindi per favore se ti rivolgi a me, evitalo.
Scusate l'OT

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 20. Jul 12, 22:03

Tu sei sicurissimo che tutti gli script che hai messo sono compatibili senza alcun problema e che li hai installati correttamente, vero?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Gerrico
Posts: 65
Joined: Mon, 26. Jun 06, 21:03
x3

Post by Gerrico » Sat, 21. Jul 12, 08:33

We, ciao DNA :) ti ricordi di me? Ormai qualche anno fa èh..

In ogni caso
-Dna- wrote:Tu sei sicurissimo che tutti gli script che hai messo sono compatibili senza alcun problema e che li hai installati correttamente, vero?
Direi proprio di si, gli script che ho messo sono esclusivamente script necessari al funzionamento di NPC bailing addon, a parte il salvage claim software che è solamente consigliato..
Gli altri script che ho indicato nel primo post (quelli che dovevo aggiungere per capirsi) sono script che compaiono spontaneamente nel Plugin Manager, quindi io non gli ho installati ma sono comparsi nella terza scheda (quella più in basso) degli script, fra questi ricordo che c'è il "Wave Manager.." o simili, quindi non direi che qualcosa è incompatibile :(

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Sat, 21. Jul 12, 17:41

Gerrico wrote:
simone1998 wrote: SE LI ISTALLI CON IL PLUGIN MANAGER LO CAMBIA AUTOMATICAMENTE
Non risolvi il mio problema, il tutto è installato con il plugin manager ma il problema persiste..

PS. Non ricordo con precisione le regole del forum ma, personalmente, il Caps Lock mi irrita alquanto essendo interpretato come "urlare", quindi per favore se ti rivolgi a me, evitalo.
Scusate l'OT
Scusa, ho qualche problemino con la tastiera, non funziona bene il tasto maiusc

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 21. Jul 12, 20:29

Domanda sciocca, sei sicuro che non siano dei bug noti degli script in questione? Sinceramente a me sembrano delle merci mancanti ma non nei testi, proprio interne allo script.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Gerrico
Posts: 65
Joined: Mon, 26. Jun 06, 21:03
x3

Post by Gerrico » Mon, 23. Jul 12, 09:10

All'interno dei post relativi agli script non trovo niente del genere..Almeno da quello che ci capisco essendo poco anglofono, direi non ne parlano.

Il caso strano è che come nel post linkato sopra, questi testi scomposti fanno "sparire" delle merci esistenti come ad esempio (ho notato quello in primis ma ce ne sono altri sicuramente) il Bioscanner.

Ieri ho provato a fare un test installando i Cheats per vedere se c'erano altre merci con quel problema e in effetti mi sono comparsi nell'elenco circa 10/12 voci così.. e anche nei Cheats il Bioscanner sembra sparito..

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”