Probabilmente quando qualche volta hai estratto il file in questione per sbaglio l'hai salvato nella cartella di TC.fedecash wrote:Sì ma come si è formata questa cartella?Juggernaut93 wrote:I file scompattati nelle cartelle "sovrascrivono" i file degli archivi .cat. Quindi, sì, devi modificare questo!fedecash wrote:Allora, quando lo vado a riparire le modifiche ci sono. Il mio .cat più alto è il 18 che corrisponde all'HULL MOD e che contiene solo il file TShips.pck, quello che interessa a me e che sono andato a modificare (il TWareT.pck) sta nel 17.cat che altro non è che la seconda parte dell'XRM quindi dovrebbe essere il file giusto. Detto questo ho notato una cosa strana: Nella cartella principale di X3 c'è una cartella types dove all'interno c'è solo il file TWareT.pck con i normali settaggi cioé Jumpdrive XL ecc...è solo un backup che fa l'X3 Editor automaticamente oppure è quello che devo modificare?
[TC-XRM]Aiuto script
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
- Posts: 2897
- Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
XR mods: Log Everything
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
TC/AP scripts: Automatic Rank Variation Checker - Aran Finder - Missile Transformer - Station Hacking Software
[ external image ]
-
- Posts: 45
- Joined: Mon, 18. Jun 07, 15:05
anche questo è strano perché la prima volta che ho salvsto il file è apparso il messaggio: esiste già il file Tecc.. vuoi sovrascriverlo?
Quindi la cartella in cui l'ho salvato doveva essere quella dove c'era già cioé la types in 17.cat
Comunque la cosa importante è:
...E tutti i piloti di caccia vissero felici e contenti con il loro Jumpdrive
Quindi la cartella in cui l'ho salvato doveva essere quella dove c'era già cioé la types in 17.cat
Comunque la cosa importante è:
...E tutti i piloti di caccia vissero felici e contenti con il loro Jumpdrive
-
- Posts: 16661
- Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
Semplicemente invece di modificare il file nell'archivio hai prima estratto il file nella cartella esterna e poi hai modificato la copia nell'archivio. I giochi di X (tutti) sfruttano gli archivi per comprimere notevolmente le dimensioni dei file di gioco. Senza questa compressione il gioco peserebbe sui 15-20GB (chiedete ad Aken_Bosch quanto gli pesano solo i modelli delle navi ). Se invece di lavorare in un archivio, si lavora con stessa struttura delle cartelle ma in locale, fuori dai cat/dat, il gioco considera questi file come in un archivio con un numero infinitamente grande, ovvero userà sempre i file estratti invece che quelli degli archivi.
Non so se ti ho fatto capire, se vuoi provo a rispiegare il funzionamento dei cat/dat.
Comunque, prendi questa legge: non estrarre mai nulla e lavora nei cat/dat, risparmi rogne
Non so se ti ho fatto capire, se vuoi provo a rispiegare il funzionamento dei cat/dat.
Comunque, prendi questa legge: non estrarre mai nulla e lavora nei cat/dat, risparmi rogne
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
Xenon Love! \#/
Grill the Borons!
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum)
-
- Posts: 45
- Joined: Mon, 18. Jun 07, 15:05
Ma infatti io non ho estratto nulla, intenzionalmente .... ho solo aperto il 17.cat con l'editor, poi c'ha pensato lui a fare tutto
Vabbe abbiamo discusso anche troppo di questo problema non vi rubo altro tempo visto che ci saranno altre povere anime in pena a vagare nel forum in cerca d'aiuto
Per sdebitarmi a natale vi regalerò un Jumpdrive taglia L
Spero vi stia altrimenti si può cambiare................
No eh? Era triste lo so
Vabbe abbiamo discusso anche troppo di questo problema non vi rubo altro tempo visto che ci saranno altre povere anime in pena a vagare nel forum in cerca d'aiuto
Per sdebitarmi a natale vi regalerò un Jumpdrive taglia L
Spero vi stia altrimenti si può cambiare................
No eh? Era triste lo so