[X2] Mod Essenziali?

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

xlexx
Posts: 23
Joined: Fri, 6. Jan 12, 18:43

[X2] Mod Essenziali?

Post by xlexx » Fri, 6. Jan 12, 18:53

Ciao ragazzi :)
oggi mi hanno regalato un notebook nuovo con "X2 la minaccia"

è un capolavoro! appena lo finisco mi compro tutti gli altri capitoli :D

ho aggiornato subito il gioco alla vers. 1.4 ora volevo sapere una cosa, quali MOD mi consigliate di mettere da subito?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 6. Jan 12, 19:58

Ciao e benvenuto. :)

Mod da mettere da subito? Nessuno...
Ti garantisco che se è la prima volta che giochi a X2, o comunque a un qualunque gioco della serie X, è veramente consigliato giocare con la versione vanilla per poterlo apprezzare fino in fondo. Il gioco merita anche senza mod, soprattutto X2!

Perciò io personalmente ti consiglierei di non usare le mod, fino a quando perlomeno tu non abbia avuto modo di apprezzare fino in fondo il gioco vanilla. Al massimo ti posso suggerire di installarti il Bonus Pack che puoi trovare qui, che aggiunge funzioni interessanti al gioco senza essere tuttavia una mod.

Certo, beninteso, che se reputi la tua partita troppo noiosa, forse il ripiegare sulle mod non è una cattiva idea, ma questo tuttavia solo in un secondo momento.


Poi qualcuno che mi seguirà nel risponderti potrà essere più esaustivo nel soddisfare la tua domanda: ammetto di non aver mai usato mod in X2, ma proprio per questo, per averlo apprezzato così tanto senza mod, ti consiglio di giocarlo in questo modo.

In ogni caso, qui sul foro troverai sempre informazioni e aiuto per qualunque cosa riguardante l'Universo di X e non.


Ciao! ;)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 6. Jan 12, 20:57

Poverinus ti ha dato ottimi consigli. Goditi la trama di X2 che ne vale veramente la pena. Quando avrai finito la trama, ho giusto qualcosa da poterti proporre.

X2 è una perla, vanilla è un pò grezza, ma splendida. Ti invidio, giocarlo per la prima volta è un'esperienza che vorrei ripetere ma è impossibile.

Qualche mod buona c'è, ma ne parleremo in un secondo momento.

Se comunque intendi installare qualche mod, è importante capire se vuoi fare una partita mista ( mercante / combattente ) o hai qualche idea precisa su cosa vorresti.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

xlexx
Posts: 23
Joined: Fri, 6. Jan 12, 18:43

Post by xlexx » Fri, 6. Jan 12, 21:55

Perfetto seguo i vostri consigli :D me lo gioco puro! comunque è veramente un giocone non mi riesco a staccare :twisted:

Vi chiedo una info senza che apro un altro thread.
Ora sto seguendo la trama e ho 2 navi: un M5 (che uso io) e un trasporto TS mezzo scassato. Sul trasporto ci ho montato vari software: quello di navigazione 1 e i software commerciali 1 e 2, ora tra i comandi mi compaiono quelli per vendere e comprare al prezzo migliore però sono oscurati! come si fa a far muovere da solo il trasporto e mandarlo in giro da solo a fargli fare soldi?

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 6. Jan 12, 23:21

Ah il vecchio e inossidabile x2!!
I miei due colleghi hanno già detto tutto per le mod all'inizio partita e non mi soffermo sul scontato.

Riguardo i due software commerciali (Mk1 e Mk2) servono ai TS assegnati alle proprie stazioni. Se vuoi che un TS che commerci autonomamente senza il bisogno di una stazione devi invece istallare il software di commercio Mk3 ma costa parecchio! (mezzo milione di Cr)
Se vuoi far fruttare il Mercury scassato saltaci sopra e commercia un po' di persona lasciando perdere per il momentro la trama. Ricordati di ripararlo, altrimenti se non ricordo male, va più lento della tuta spaziale!(16 m/s contro i 18 della tuta)
Visto che è presente, ti consiglio inoltre di fare tutti i quattro livelli simulazione di apprendimento, nell'ultimo capirai come si gestisce una stazione.

Non mi dilungo troppo sui consigli perchè andrei troppo off-topic, se vuoi chiedere in generale su x2 liscio apri pure un topic nell'altra sezione!
Se non l'hai ancora visto ci sono le guide di X2 in questo thread.

Ciao :wink:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”