[X3R + XTM 0.75 + WIN7 64 bit ULTIMATE] "File not Found"

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

bbuuuhhhh
Posts: 27
Joined: Mon, 5. Jul 10, 17:35

[X3R + XTM 0.75 + WIN7 64 bit ULTIMATE] "File not Found"

Post by bbuuuhhhh » Thu, 3. Feb 11, 09:28

Ciao a tutti, come da titolo ho questo problema con win 7 64 bit.

Da poco ho un nuovo pc :wink: ho installato x3 come amministratore, ho applicato xtm come avevo fatto sul vecchio e ho copiato l'intera cartella save nei documenti di win 7...

X3 parte e riesco a caricare le partite salvate solamente che dopo un poco e se non erro dopo 2 - salvataggi x3 si pianta e win 7 mi da un errore "File not found".

Gentilmente qualcuno ha avuto problemi simili?

Saluti
Last edited by bbuuuhhhh on Thu, 3. Feb 11, 12:58, edited 1 time in total.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 3. Feb 11, 10:15

quale file non ti trova? Prova a a ripartire con XTM e fare una nuova partita per capire se funziona, poi prova a levare XTM e vedere se X3 liscio parte senza problemi. Da lì possiamo avere qualche indizio circa la causa
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

bbuuuhhhh
Posts: 27
Joined: Mon, 5. Jul 10, 17:35

Post by bbuuuhhhh » Thu, 3. Feb 11, 12:57

il problema è che non lo specifica dice solamente "file not found" e sotto il tipico pulsante OK, premuto il quale finisce il tutto

provo + tardi a fare come dici, ti faccio sapere

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 3. Feb 11, 13:15

Il Supporto Tecnico è utilizzabile unicamente per i giochi lisci senza script o mod, per cui sposto questo topic.

Sposto
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

bbuuuhhhh
Posts: 27
Joined: Mon, 5. Jul 10, 17:35

Post by bbuuuhhhh » Fri, 4. Feb 11, 10:32

va buoh, letto supporto tecnico :? :?

Cmq ho provato a ri-partire con una nuova partita e il gioco funziona.

A mio avviso sembra + un problema legato al SO e non al gioco e ho fatto le seguenti operazioni:

1 - mi sono assicurato che la cartella del gioco e tutto il suo contenuto(sottocartelle e files) avvessero i privilegi di amministratore;

2 - ho aggiornato le directx;

3 - all'inizio avevo settato la compatibilità dell'eseguibile "x3.exe" a xp SP3, l'ho eliminata.

Dopo 2 e mezzo e una decina di salvataggi il gioco non si è bloccato, anche se ora osservo un leggero andamento a scatti del video.

Se per caso si blocca nuovamente tolgo xtm, vedo se si blocca e DISTURBO nuovamente ;), altrimenti lo lascio così come è

PS: il gioco è stato realizzato in directx 9c giusto??? forse girando con le 11 a 64bit...??

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 4. Feb 11, 11:19

Se il gioco è fatto in DX9, come mi sembra sia X3, allora sotto DX10 e DX11 vengono utilizzate le DX9 integrate in esse (se ben ricordo la struttura delle DX, ma non vorrei sparare cavolate, ad ogni aggiornamento si aggiungono "pezzi" senza togliere quelli precedenti. L'esempio più lampante lo puoi avere giocando a Crysis: abilitando le DX10 il gioco rallenta di brutto ma le immagini migliorano leggermente, disabilitandole va con le DX9).

Infine, come detto sopra, il problema potrebbe anche derivare da XTM, per questo ho spostato in Script & Modding. Se hai lo stesso problema con X3 liscio, posta pure nell'altro forum senza problemi (o fallo qui e poi sposto io di là :lol: ).
;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 4. Feb 11, 15:56

-Dna- wrote:Se il gioco è fatto in DX9, come mi sembra sia X3, allora sotto DX10 e DX11 vengono utilizzate le DX9 integrate in esse (se ben ricordo la struttura delle DX, ma non vorrei sparare cavolate, ad ogni aggiornamento si aggiungono "pezzi" senza togliere quelli precedenti. L'esempio più lampante lo puoi avere giocando a Crysis: abilitando le DX10 il gioco rallenta di brutto ma le immagini migliorano leggermente, disabilitandole va con le DX9).

Infine, come detto sopra, il problema potrebbe anche derivare da XTM, per questo ho spostato in Script & Modding. Se hai lo stesso problema con X3 liscio, posta pure nell'altro forum senza problemi (o fallo qui e poi sposto io di là :lol: ).
;)
secondo me è XTM e anche il vecchio salvataggio, forse ti manca qualcosa
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

bbuuuhhhh
Posts: 27
Joined: Mon, 5. Jul 10, 17:35

Post by bbuuuhhhh » Mon, 7. Feb 11, 09:44

ho passato alcune ore questo fine settimana giocando e non si è + bloccato, credo che il problema era la compatibilità di "xp sp3" che avevo settato sull'eseguibile e che poi ho tolto.

Se per caso accade nuovamente vi faccio sapere.

grazie

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”