[AP] problemi di sopravvivenza

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Sakurambo
Posts: 6
Joined: Tue, 19. Apr 11, 14:36

[AP] problemi di sopravvivenza

Post by Sakurambo » Fri, 4. Apr 14, 14:05

ho iniziato la campagna come argon, quindi ho un eclipse equipaggiato con 8 CRF e 4 CAP su 2 torrette e uno scudo da 200J
il problema è che se incontro più di 2 navi nemiche per volta mi massacrano sempre
finchè capita in settori affollati la scampo cercando rifugio in mezzo alle altre navi, nei settori isolati invece è sempre un massacro, inoltre con una velocità max di 205 nn scappo neanche a pregare
cosa mi consigliate di fare?
prendo 2-3 caccini di supporto o cambio direttamente nave?

p.s. dimenticavo di dire che come mod ho installato solo ll'xrm

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: [AP] problemi di sopravvivenza

Post by Andy392 » Fri, 4. Apr 14, 17:37

Hai sbagliato sezione, dovevi scrivere nella sezione mod perché il tuo eclipse è differente da quello vanilla (205 m/s contro i 130 originali) e la sigla CFR non mi dice nulla, presumento che sia un arma aggiunta dalla mod.

Avere una scorta da sempre qualche problema a causa della inaccuratezza dell'IA su queste cose e se perdi un caccia quando hai pochi soldi risulta pesante leccarsi le ferite.' Quindi è meglio puntare su un caccia migliore.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Sakurambo
Posts: 6
Joined: Tue, 19. Apr 11, 14:36

Post by Sakurambo » Fri, 4. Apr 14, 20:17

CRF Cannone a Ripetizione in Fase
l'abbreviazione viene dalle faq
ho scritto qua perchè non ho domande sul mod, ma proprio sul modo di affrontare il gioco

igor70
Posts: 62
Joined: Sat, 16. Apr 11, 16:22
x3ap

Post by igor70 » Fri, 4. Apr 14, 21:53

Personalmente al primo avvio ti consiglio di stare molto calmo , non abbattere nessuno e limitati a guardare da lontano le azzuffate dei terrestri con gli argon per poi passare a raccogliere e vendere i resti dei malcapitati . Cresci finanziariamente per permetterti l'accesso alla borsa e fare milioni e poi fai tuo l'universo :twisted: ( senza soldi non si cantano messe ma quando ne avrai parecchi ci sarà un bel da fare per organizzare molti funerali di stato ) :D :rofl: :rofl:

Sakurambo
Posts: 6
Joined: Tue, 19. Apr 11, 14:36

Post by Sakurambo » Sat, 5. Apr 14, 00:37

io non do noia a nessuno, il problema sono le squadriglie di pirati da 4-5 navi
mi massacrano puntualmente :(

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 5. Apr 14, 22:37

Perdona l'ignoranza, mi ero dimenticato di quel laser e della corrispondente sigla. :oops:

I pirati possono dare problemi se hanno i generatori di bombe al plasma nei nova che buttano giù gli scudi in pochi secondi. Bisognerebbe colpirli dalla distanza, se sei più veloce di loro quando arrivi sui 1,3/1,2 km gira e scappa per prendere metri e riattacca.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

igor70
Posts: 62
Joined: Sat, 16. Apr 11, 16:22
x3ap

Post by igor70 » Sun, 6. Apr 14, 10:44

riempiti la stiva di wasp , mentre sono occupati tu li s..hi ! :P

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 26. Jun 14, 10:02

Un piccolo trucco, lo uso quando sono all'inizio di una partita.
Se con una nave troppo debole incontro una squadriglia di caccia e questi mi puntano, fuggo in direzione opposta per qualche km. Generalmente le navi pirata non hanno grandissime velocità, ed in una squadriglia di solito non ci sono solo M3.
Quando mi allontan, le navi più veloci si staccano dal gruppo per inseguirmi. A quel punto mi fermo e le faccio fuori, e poi vedo se allontanarmi ancora oppure rimane solo un M3, che con un pò di strafe ed attenzione posso vaporizzare facilmente.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Fri, 27. Jun 14, 18:02

Prova a installare armi un poco più potenti, con un Eclipse e 200 J di scudi nel gioco vanilla devono essere molti piu di due i caccia nemici per impensierirti
Ciao :wink:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”