[AP] Megacomplessi, questi sconosciuti

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
mitomatto
Posts: 45
Joined: Tue, 24. Mar 09, 15:40

[AP] Megacomplessi, questi sconosciuti

Post by mitomatto » Wed, 22. Jan 14, 18:42

Ciao a tutti!
Vado dritto al sodo:
Il complesso (118 stazioni con kit annessi), ovviamente chiuso, ha come obbiettivo regalarmi un introito di circa 9 milioni all'ora (si parla di 16 canapai L e 16 Space Fuel L) con il modico investimento iniziale di mezzo miliardo di crediti.
Mi trovo ad aver piazzato il loop per le celle di energia e improvvisamente mi accorgo di non poter collegare tutte le stazioni ad un unico complesso.
Cercando in rete ho trovato guide, mod (non voglio parlarne qui, tranquilli) ma nulla che risolvesse il mio problema.
Mi sono reso conto che di materiale sull'organizzazione di complessi così grandi c'è veramente poco in giro, qualcuno mi può aiutare?
Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. M1 in fiamme al largo dei bastioni di Orione. Ho visto i raggi Kyon balenare nel buio alle porte di Tannhauser. E tutti questi momenti andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 22. Jan 14, 18:51

Ciao!

Qui trovi una lista completa di tutti i materiali utili prodotti dalla comunità per i vari giochi della serie di X, se non hai già avuto modo di guardare. Dato che non hai formulato una domanda specifica, risulta difficile darti risposte altrettanto utili. :)

Se ho capito bene, il problema principale è che non riesci a collegare tutte le stazioni in uno stesso complesso. Immagino che il problema sia la distanza delle stazioni, in quanto è possibile utilizzare i kit complesso solo in modo che il nodo del complesso non disti oltre una certa distanza, come puoi leggere in questa FAQ.

Qualunque dubbio o ulteriore domanda, non esitare a farla. ;)
Buon proseguimento nell'Universo di X.

User avatar
mitomatto
Posts: 45
Joined: Tue, 24. Mar 09, 15:40

Post by mitomatto » Thu, 23. Jan 14, 12:15

Come hai giustamente intuito, il problema è proprio di distanza.
Provo ad essere più chiaro: non capisco come collegare una fila di 12 stazioni ad un unico hub, visto che l'ultima e la prima sono troppo distanti.
Mi viene il sospetto che sia un problema abbastanza semplice da risolvere, ma fino adesso il complesso più grosso che abbia mai costruito comprendeva solo una cinquantina di stazioni, decisamente più piccolo, e non avevo avuto problemi...
Cercherò di postare qualche screenshot per maggior chiarezza.
Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. M1 in fiamme al largo dei bastioni di Orione. Ho visto i raggi Kyon balenare nel buio alle porte di Tannhauser. E tutti questi momenti andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 23. Jan 14, 12:27

Ho capito perfettamente. Infatti ti ho linkato quella FAQ appositamente, dato che forniva la soluzione al tuo problema. ;)
Se hai costruito a metà un complesso prima di scoprire che alcune fabbriche sono troppo lontane,non tutto è perduto! Puoi connettere tra loro le cabine di comando,quindi crea un nuovo complesso con le stazioni non ancora connesse(assicurati che la nuova cabina sia entro i 20 km da quella originale) e collega la nuova cabina con la vecchia.Nota che connettendo le cabine di comando la prima che selezioni sarà quella per tutto il complesso;le altre scompariranno.

User avatar
mitomatto
Posts: 45
Joined: Tue, 24. Mar 09, 15:40

Post by mitomatto » Tue, 28. Jan 14, 10:25

Risolto!
Grazie
Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. M1 in fiamme al largo dei bastioni di Orione. Ho visto i raggi Kyon balenare nel buio alle porte di Tannhauser. E tutti questi momenti andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Tue, 28. Jan 14, 10:26

Figurati, è sempre un piacere. :)

Return to “L'Universo della Trilogia di X”