X3 Liscio cambi anomali equilibri commerciali.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

laranal
Posts: 16
Joined: Fri, 5. Jun 09, 22:30
x4

X3 Liscio cambi anomali equilibri commerciali.

Post by laranal » Sat, 5. Jul 14, 21:47

Salve a tutti.

Finalmente dopo vari anni di poco tempo libero ho ripreso questo bel giochino e vorrei finirlo.
Dopo 3 settimane di gioco e dopo aver finalmente comprato la mia prima miniera di silicio in herron nebula (ho cominciato a difficoltà normal) mi trovo con un problema enorme.
Tutta la produzione nei territori argon è bloccata perchè 2 carrier, e 1 fregata con numerose navi khaak hanno abbattuto le risorse energetiche in cintura di asteroidi e un'altra flotta si è divertita in La Muraglia.

Ora mi chiedo: devo piazzare una centrale solare M in Argon Prime per riattivare l'economia oppure le stazioni si ricreano da sole?
E se devo comprare la stazione, come faccio a fare in fretta soldi senza andare a prendere navi abbandonate o catturare altre navi? ho solo 4navi da trasporto e 150000 crediti...

Grazie per l'aiuto.

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sun, 6. Jul 14, 01:20

Le stazioni dopo un po' vengono ricostruite (non necessariamente nell'identica posizione) ma se vuoi fare le cose in maniera più veloce sfrutta i tuoi cargo e fai muovere l'economia. Se ti interessa solo l'economia nei settori Argon nella tua zona "ruba" le risorse ai Boron :D Nel "Settore della Regina" ci dovrebbero essere parecchie centrali solari da cui puoi comprate le celle da poi vendere nei settori Argon.

I crediti facili si fanno con le missioni. Il trasporto pendolari è quello più facile con le navi che hai e hai solo bisogno del sistema di abitabilità della stiva. Il jumpdrive per queste missioni è consigliato per velocizzare il tutto ma non è necessario. Mentre i tuoi cargo commerciano tu fai le missioni (commerciare in prima persona non rende).
Io ti consiglio cmq di non rimanere bloccato solo sul commercio perché la parte combattiva rende parecchio tra saccheggi alle navi cargo/trasporti militari, navi rubate, risorse lasciate dalle navi distrutte nelle missioni e dalle taglie.

Si possono fare tranquillamente sui 100M ogni giorno gioco con facilità soprattutto se fai anche le missioni di combattimento (se hai la licenza per quella razza meglio ancora).

laranal
Posts: 16
Joined: Fri, 5. Jun 09, 22:30
x4

Post by laranal » Mon, 7. Jul 14, 03:54

beh con l'economia in crisi perchè non c'erano abbastanza centrali solari nel settore di partenza, era impossibile comprare una nave da combattimento perchè non era possibile comprare gli scudi o le armi. Ora che ho messo la centrale in funzione a terra argon ho fatto 4 milioni in 3 ore mentre vendevo manualmente celle di energia prese proprio nel settore della regina.
Oggi ho preso un mako vanguard (mi piaceva esteticamente) e domani proverò a buttarmi nella caccia! Voglio comprare anche una seconda centrale solare perchè stranamente dalle altre partite che ho fatto in passato, tutto il settore è proprio carente di energia.
Giusto per raddoppiare i guadagni.
Anche mettere un sector trade a sud di terra argon mi aiuterebbe..

Return to “L'Universo della Trilogia di X”