[X3-AP] Problema di undocking Megalodon dal mio quartier generale
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[X3-AP] Problema di undocking Megalodon dal mio quartier generale
Salve a tutti,
mi era già capitato prima ma non ci avevo dato più di tanto peso...
Quando ho il Megalodon attraccato al mio quartier generale appena faccio l'undocking mi esplode sia il megalodon che il quartier generale.
Pensavo che con l'aggiornamento alla 2.5 il baco venisse risolto ma niente...
Cioè, devo lasciare quel Megalodon a marcire all'attracco???? Bah...
Non so più cosa fare e sinceramente mi secca perdere sia il quartier generale che una nave da un sacco di crediti...
Aspetto risposte sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Crossfire_90
mi era già capitato prima ma non ci avevo dato più di tanto peso...
Quando ho il Megalodon attraccato al mio quartier generale appena faccio l'undocking mi esplode sia il megalodon che il quartier generale.
Pensavo che con l'aggiornamento alla 2.5 il baco venisse risolto ma niente...
Cioè, devo lasciare quel Megalodon a marcire all'attracco???? Bah...
Non so più cosa fare e sinceramente mi secca perdere sia il quartier generale che una nave da un sacco di crediti...
Aspetto risposte sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Crossfire_90
Last edited by Crossfire_90 on Sun, 27. Jan 13, 14:28, edited 1 time in total.
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metti il TAG, anche se penso sia AP.
é un problema di collisione di poligoni?
Hai provato a far decollare la nave da remoto? stesso problema?
A me succede anche in TC con l'Hyperion quando devo aprtire da certi cantieri dei 3 occhi.
é un problema di collisione di poligoni?
Hai provato a far decollare la nave da remoto? stesso problema?
A me succede anche in TC con l'Hyperion quando devo aprtire da certi cantieri dei 3 occhi.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 32 Gb RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb
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Da remoto e' impossibile che esploda per collisione.
E ho capito che spesso questo crash e' dovuto al computer d'atterraggio. M'e' capitato pure con lo springblossom attraccando all'HUB e in una megastazione di Aldrin.
Se arrivando al settore HUB e arrivando a portata faccio partire il computer d'atterraggio, il gioco mi fa attraccare alla morsa piu' vicina, dimenticandosi di caricare il layout della stazione (cioe' e' come se poi il gioco stesso non sapesse che in direzione d'uscita dalla morsa d'attracco non c'e' abbastanza spazio per salpare, o che cmq ci sono ostacoli).
Insomma, per chi non ha voglia di leggere (i cosiddetti TL;DR):
Navigando su corvette e/o capital, su stazioni NON COMUNI (quindi HUB, supercantieri, aldrin, QG eccetera) e' buona consuetudine lasciare che il PRIMO ATTRACCO venga affidato all'autopilota (ve lo fate tutto tutto, anche in ats, ma lo fate tutto tutto) cosi' che il gioco "impari" la strada.
Usare il computer d'atterraggio su quelle stazioni, prima che il gioco sappia come sono fatte, e' un rischio da terno al lotto.
Se vi dovesse capitare, la cosa migliore da fare e' quella di chiamare una nave veloce da remoto mentre si e' attraccati (un kestrel M5, magari parcheggiato in un TM con jumpdrive), farlo attraccare alla stazione, cambiare nave e salpare con il kestrel stesso. A quel punto e' possibile far salpare la nave problematica e teleportarcisi al comando.
E ho capito che spesso questo crash e' dovuto al computer d'atterraggio. M'e' capitato pure con lo springblossom attraccando all'HUB e in una megastazione di Aldrin.
Se arrivando al settore HUB e arrivando a portata faccio partire il computer d'atterraggio, il gioco mi fa attraccare alla morsa piu' vicina, dimenticandosi di caricare il layout della stazione (cioe' e' come se poi il gioco stesso non sapesse che in direzione d'uscita dalla morsa d'attracco non c'e' abbastanza spazio per salpare, o che cmq ci sono ostacoli).
Insomma, per chi non ha voglia di leggere (i cosiddetti TL;DR):
Navigando su corvette e/o capital, su stazioni NON COMUNI (quindi HUB, supercantieri, aldrin, QG eccetera) e' buona consuetudine lasciare che il PRIMO ATTRACCO venga affidato all'autopilota (ve lo fate tutto tutto, anche in ats, ma lo fate tutto tutto) cosi' che il gioco "impari" la strada.
Usare il computer d'atterraggio su quelle stazioni, prima che il gioco sappia come sono fatte, e' un rischio da terno al lotto.
Se vi dovesse capitare, la cosa migliore da fare e' quella di chiamare una nave veloce da remoto mentre si e' attraccati (un kestrel M5, magari parcheggiato in un TM con jumpdrive), farlo attraccare alla stazione, cambiare nave e salpare con il kestrel stesso. A quel punto e' possibile far salpare la nave problematica e teleportarcisi al comando.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
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Si è relativo ad AP...
Comunque capita sia da remoto che quando sono sulla nave... Infatti le ultime volte ero su un Python....
Ho provato a rimuovere il computer di atterraggio ma fa lo stesso problema...
Comunque alla fine ho risolto... Se sono nello stesso settore del quartier generale e faccio salpare da remoto.... esplode tutto...
Alla fine ho pensato di provare a far salpare il Megalogon, sempre da remoto, mentre sono da un altro settore e per fortuna tutto va ...
Quindi credo proprio che ci sia un problema sul calcolo delle collisioni...
Comunque tutto bene quel che finisce bene...
Grazie a tutti ragazzi![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Comunque capita sia da remoto che quando sono sulla nave... Infatti le ultime volte ero su un Python....
Ho provato a rimuovere il computer di atterraggio ma fa lo stesso problema...
Comunque alla fine ho risolto... Se sono nello stesso settore del quartier generale e faccio salpare da remoto.... esplode tutto...
Alla fine ho pensato di provare a far salpare il Megalogon, sempre da remoto, mentre sono da un altro settore e per fortuna tutto va ...
Quindi credo proprio che ci sia un problema sul calcolo delle collisioni...
Comunque tutto bene quel che finisce bene...
Grazie a tutti ragazzi
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Ma infatti per "da remoto" credo si intendesse proprio da un altro settoreCrossfire_90 wrote:Comunque alla fine ho risolto... Se sono nello stesso settore del quartier generale e faccio salpare da remoto.... esplode tutto...
Alla fine ho pensato di provare a far salpare il Megalogon, sempre da remoto, mentre sono da un altro settore e per fortuna tutto va ...
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Può essere, ma è molto più sicuro farlo in OOS visto che le collisioni non vengono calcolate.steganox wrote:di solito funziona anche stando sulla nave attivare il pilota automatico tipo attracca a ... (qualsiasi altro posto) la nave si sgancia e iniza ad andare ...
appena fuori prendi il comando e vai dove ti pare
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A me è successo che a Nube di sud est, ho fatto attraccare il centaur al cantiere, quando sono tornato per riprenderlo ho notato che era attraccato all'interno come fosse una nave piccola...
Il risultato è che non si sganciava proprio, sono dovuto uscire dal settore e dargli il comando di spostarsi per sistemarlo!
Fortuna che girovagando per il forum a leggere gli errori altrui ho scoperto che stando fuori dal settore, tutto viene simulato, quindi mi è venuto spontaneo lasciare il settore (dato che il centaur è attraccato mentre ero OOS). E vissero tutti felici e contenti... Tranne i pirati e gli Xenon![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Il risultato è che non si sganciava proprio, sono dovuto uscire dal settore e dargli il comando di spostarsi per sistemarlo!
Fortuna che girovagando per il forum a leggere gli errori altrui ho scoperto che stando fuori dal settore, tutto viene simulato, quindi mi è venuto spontaneo lasciare il settore (dato che il centaur è attraccato mentre ero OOS). E vissero tutti felici e contenti... Tranne i pirati e gli Xenon
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