calcolatore tool

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

calcolatore tool

Post by steganox » Mon, 28. Mar 16, 11:02

nel caso vi fosse sfuggito , essendo il post nella sezione inglese MOD, vi riporto questo utilissimo calcolatore nel caso vi interessasse capire l'economia di una galassia , zona settore e quale fabbrica sia meglio impiantarci

un sacco di informazioni su stazioni , produzioni etc

avete il dubbio su quale stazione produce , che so', i reattori a fusione ??
questo tool vi aiuta

se avete il gioco vanilla potete importare il vostro savegame e in tempo quasi reale vi aggiorna l'economia dell'universo

leggete il manuale per localizzarlo in inglese , poi le descrizioni interne le prende dal gioco quindi saranno in italiano

qui il link alla pagina http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... highlight=

un grande lavoro di alexusvm e complimenti a simoom per la traduzione inglese

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 28. Mar 16, 13:03

Raccolgo la mascella, vado a mangiare e poi lo provo!

Grazie per la segnalazione!

Edit: Provato.... E' una roba assurda! Calcola tutto! Ho solo il dubbio che non abbia importato correttamente tutte le info. Se ho un attimo controllo meglio e faccio sapere... ;)

Edit 2: A quanto pare aveva importato tutto bene e, anzi, mi aveva segnalato un problema di cui non mi ero accorto in game. :D Ora ho solo il problema che mi crasha se vado a espandere il ramo di una stazione Fornitore di Cristalli che ho importato da un salvataggio. Cmq... nel complesso direi che va benone!

Ho fatto una micro guida qualche post più in basso.
Last edited by ADAM79 on Tue, 29. Mar 16, 10:18, edited 1 time in total.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Mon, 28. Mar 16, 18:58

Ciao, ti ringrazio comunque della cosa che hai postato, dico cosa perché come ho aperto il link che hai postato, e ho visto un paginone in inglese, ho chiuso subito.........
Ma per i matusa come mè che si ricordano a malapena l' inglese fatto in terza elementare (e non immagini quanti anni son passati) e studiato il tedesco alle medie (bensi 33 anni fà) dove bisogna cliccare in quel paginone ???

Poi una domanda!!!! visto che è citato nella dicitura, cosa vuol dire aver il
gioco vanilla???
Grazie e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 28. Mar 16, 21:27

lestofante69 wrote:Ma per i matusa come mè che si ricordano a malapena l' inglese fatto in terza elementare (e non immagini quanti anni son passati) e studiato il tedesco alle medie (bensi 33 anni fà) dove bisogna cliccare in quel paginone ???
Il link per il download è questo: https://drive.google.com/open?id=0B1qb1 ... Hoxem5ZYnc
lestofante96 wrote:Poi una domanda!!!! visto che è citato nella dicitura, cosa vuol dire aver il
gioco vanilla???
Grazie e alla prox...
Vuol dire senza mod installate :)

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Mon, 28. Mar 16, 23:06

Allora, ho scaricato il file, ma W10 me lo blocca, bisogna bypasarlo per insallarlo, avviata l'installazione viene chiesta la posizione della cartella di X-R, è corretto?.
Ho una unica mod istallata ed è quella delle Skill...
Fatemi sapere se possibile la procedura corretta dell' installazione, grazie
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Mar 16, 10:07

Non c'è nessuna procedura di installazione. Non si installa nulla. E' tutto nell'exe che hai scaricato.

Devi solo dirgli la cartella di Rebirth (che se non ho capito male l'hai già fatto) e impostare la lingua inglese dell'interfaccia utente al primo avvio (vedi punto 7)...

Vi faccio una micro guida va....
(Lo sto provando tuttora. Non prendete le seguenti affermazioni come oro colato...)

[ external image ]

1 - Barra del titolo. Pare che ci venga visualizzato il nome del Complesso se ne caricate uno salvato in precedenza.

2 - Nome del Complesso su cui state lavorando. Pare che possa caricare più complessi in memoria permettendovi di passare rapidamente da un progetto all'altro.

3 - Scheda Complesso. Qui viene visualizzato l'elenco di Stazioni che compongono il Complesso su cui state lavorando.

4 - Scheda Stazione. Vi permette di selezionare e configurare la stazione che volete aggiungere al Complesso.

5 - Scheda Merce. Varie informazioni su prodotti e risorse. Informazioni basate sui dati economici dell'Universo attualmente Selezionato (vedi sotto).

6 - Importa dati da file salvataggio. Crea un nuovo Universo con dati economici caricati dal salvataggio. Importa le Stazioni del Giocatore (presenti nel salvataggio) nel Complesso a cui state lavorando. Parrebbe che apra i salvataggi in sola lettura (quindi non ci sono rischi) ma SEMPRE MEGLIO farsi una copia per sicurezza.

7 - Configurazione Lingua. Selezionate "English" nella casella in alto e "Italian" nella casella in basso. Cliccate il pulsante di destra e riavviate il programma.

8 - Nome dell'Universo da cui sono prese le informazioni sull'economia. Pare che possa caricare vari Universi passando rapidamente da uno all'altro.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 29. Mar 16, 10:30

ho un sacco di mod installate ma ho provato lo stesso a caricare il savegame

tutto ok tranne che se clicco su 2 stazioni mi da errore Eccezione non gestita

pensavo dipendesse dal fatto che ho alcune stazioni al di fuori delle zone ma l'errore me lo da sia su una stazione in zona che in una fuori zona entrambi magazzini mentre un altra stazione fuori zona me la mostra correttamente con anche il posizionamentop giusto in mappa

vabbe lo aveva detto che npon andava con i mod ma pensavo con i mod che modificano le stazionio l'economia

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Mar 16, 10:33

Anche io ho diverse mod ma, almeno in apparenza, non sembra che diano grossi problemi...

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Tue, 29. Mar 16, 22:27

Cavolo, installato, o per meglio dire avviato il file......c'è da perdere la testa......piano piano si capirò...
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Wed, 30. Mar 16, 14:54

Non ti spaventare... è più semplice di quello che sembra! ;)

@steganox: Per ovviare a quell'errore, in teoria, basta cancellare dalla lista le stazioni che danno il problema e poi le rifai attraverso il programma impostandole così come le hai nel gioco (soprattutto per quanto riguarda le abilità del personale). Potrebbe dare qualche problema con successive importazioni\aggiornamenti ma già è qualcosa....

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Wed, 30. Mar 16, 16:46

ADAM79 wrote:Non ti spaventare... è più semplice di quello che sembra! ;)

@steganox: Per ovviare a quell'errore, in teoria, basta cancellare dalla lista le stazioni che danno il problema e poi le rifai attraverso il programma impostandole così come le hai nel gioco (soprattutto per quanto riguarda le abilità del personale). Potrebbe dare qualche problema con successive importazioni\aggiornamenti ma già è qualcosa....
il bello è che tutti i calcoli funzionano lo stesso , si puo espandere la stazione e vedere i singoli elementi , ma se ci clicchi invece di aprire la mappa da errore , se poi clicco su un altra stazione nella stessa locazione mi fa vedere anche quella

Va bene cosi è piu di quanto osassi sperare
:D

Return to “L'Universo di X Rebirth”