nave bloccata

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

nave bloccata

Post by steganox » Sun, 27. Mar 16, 20:46

ho mandato dei nundung a comprare i droni di aspirazione alla darsena civile a distretto 14

dopo un po mi trovo 3 dei 4 nundung operativi e uno che non risponde , lo trovo facendo imposta rotta e sta dentro uno dei dock della darsena

non c'è verso di farlo uscire o di farmelo ridare dal venditorre di navi

pensavop mancassero i dca ed ho rifornito la darsena ma niente

la cosa seccante è che continuo ad averlpo tra le navi selezionabili con shift T o shift Y

non funziona neanche piu l'editor di savegame altrimenti lo cancellavo da li

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 28. Mar 16, 15:25

Hai provado ad andare di presenza sul posto? Anche a me è successo qualcosa di simile (non con una riparazione, ma con un normale commercio) e non avevo modo di cancellare il comando e far "disattraccare" la nave. Poi mi sono presentato sul posto e sono sparite tutte le pianificazioni, ridandomi il controllo della nave.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Mon, 28. Mar 16, 18:56

si mi sono meso davanti al dock , ho chiesto al venditore di mettergli i droni ma non me la facveva piu selezionare , ho provato a comprare delel navi dallo stesso venditore sperando aprisse il dock , niente

alòla fine ho editato il save e l'ho eliminita

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Mar 16, 09:11

Occhio a editare il save... non ho programmato io Rebirth ma, in genere, queste solo le cose che mandano tutto in vacca. Vallo a sapere come reagisce l'engine quando si ritrova improvvisamente senza un oggetto...

Non "è come se la nave venisse distrutta"... ;)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 29. Mar 16, 10:15

ADAM79 wrote:Occhio a editare il save... non ho programmato io Rebirth ma, in genere, queste solo le cose che mandano tutto in vacca. Vallo a sapere come reagisce l'engine quando si ritrova improvvisamente senza un oggetto...

Non "è come se la nave venisse distrutta"... ;)
era l unica cosa che mi restava da fare ed è andata bene

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 29. Mar 16, 10:29

Non è che voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma il fatto che il gioco continua a funzionare in modo normale non significa che non si è creato nessun problema. Potrebbe essere normale solo in apparenza.

Esempio stupido: Quando una nave viene distrutta in game POTREBBE (solo Egosoft lo sa) partire una qualche funzione "RemoveObject" che MAGARI (solo Egosoft lo sa) cancella e imposta chissà quali variabili (solo Egosoft lo sa) e richiama chissà quali altre funzioni (solo Egosoft lo sa) che MAGARI (solo Egosoft lo sa) cancellano e impostano chissà quali altre variabili (solo Egosoft lo sa).

Questo non vuol dire che il gioco sia necessariamente compromesso. Il problema potrebbe restare limitato a quella sola nave (solo Egosoft lo sa).

Voglio solo far capire che editare i salvataggi manualmente o con programmi fatti da terzi, è sempre un GROSSO RISCHIO.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 29. Mar 16, 10:46

concordo ma l'alternativa era ricominciare un apartita perche avere quella nave sempre presente nei menu shift t e shift y mi dava proprio noia quindi ho scelto il male minore

nella versione 3,5 o precedenti non ricordo , quando non si poteva dare il nome alle navi ho a luungo usato un editor per nominarle e a volte cancellarle quando si bloccavano senza riportare controindicazioni visibili

comunque si è sempre un rischio

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Tue, 29. Mar 16, 10:59

A me e capitato con una Rahanas , se non ricordo male ho fatto tornare a bordo il comandante e si e sbloccata .
Ciao

Return to “L'Universo di X Rebirth”