Magazzino e Autotrade

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

adalbis
Posts: 16
Joined: Tue, 19. Aug 08, 10:26
x4

Magazzino e Autotrade

Post by adalbis » Wed, 16. Mar 16, 21:04

Dopo aver letto varie guide sul magazzino volevo capire se effettivamente un funzionamento del magazzino può essere l'auto trade, ovvero do al manager un po di capital container/universali e lui comprerà e venderà merce al miglior prezzo al posto mio?

Ho piazzato un manager a 5 stelle e mi da la possibilità di spuntare sia acquista che vendi una merce. Ho attivato praticamente tutte le merci. Il suo lavoro adesso sarà capire la migliore offerta commerciale, comprare, portare in magazzino e pensare alla vendita al miglior prezzo?

Conviene lasciare i prezzi di acquisto-vendita default? dovrebbe essere lui a trovare i migliori affari no?

troppe domande tutte assieme? :roll:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 17. Mar 16, 09:55

ma fammi capire meglio , ti da la possibilità di spuntare , compra e vendi contemporaneamente sullo stesso prodotto ? normalmente non dovrebbe farlo

comunque per un prodotto te puoi impostare lo stock massimo e i prezzi di acquisto e vendita , lui non comprerà ad un prezzo superiore a quello che hai impostato e non venderà ad un prezzo minore del prezzo di vendita da te impostato , in teoria dovrebbe cercare l'offerta piu vantaggiosa , il tuo margine di quadagno lo ottieni lavorando un pò sui prezzi, se non puoi selezionare compra e vendi contemporaneamente sullo stesso prodotto , lo metti in acquisto e quando riempe lo stock lo metti in vendita e se hai comprato a poco e venduto a tanto di sicuro un guadagno lo avrai ;)

adalbis
Posts: 16
Joined: Tue, 19. Aug 08, 10:26
x4

Post by adalbis » Thu, 17. Mar 16, 11:50

comunque sì se metti un manager da 5 stelle in gestione ti dà la possibilità di spuntare sia acquista che vendi. Per quello parlavo di Autotrade

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 12:51

puoi dirgli di comprare aprezzo basso e vendere a prezzo alto impostando i limiti

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 17. Mar 16, 13:18

@ adalbis , grazie mille per la dritta , non sospettavo che un manager a 5 stelle facesse quell effetto , si apre la caccia al manager :D

scusa la domanda ma 5 stelle in tutto o solo tipo in gestione ? thx :lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 13:51

il mio 5 stelle in comandpo e gestione 3 in navigazione e 2 o1 in tutto il resto

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 17. Mar 16, 14:03

e ti fa mettere un prodotto sia in acquisto che in vendita ?
in pratica come i vecchi spazioporti commerciali :wink:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 14:43

si esattamente , al momento ho un magazzino in terra diu luce dove faccio comprare rivestimento corazzato che li abbonda e faccio comprare e vendere altre merci impostando in acquisto un valore basso e in vendita un valore alto

adalbis
Posts: 16
Joined: Tue, 19. Aug 08, 10:26
x4

Post by adalbis » Thu, 17. Mar 16, 17:07

Il problema è capire i prezzi da impostare, non essendo indicato in percentuale come invece è indicato nelle offerte commerciali ho sempre paura che il prezzo sia troppo basso o troppo alto.

Per ora mi sembra di aver messo dei prezzi giusti ma i miei Gygarium vagano senza meta "in cerca di affari"...

Forse è meglio fornire delle capital ship al magazzino che sono un po più "intelligenti"?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 17:31

in teoria è il manager che gestisce dove vanno ad acquistare o vendere le navi

importante è copstruire il ripetitore di comando altrimenti il commerciuo è limitato al settore

i prezzi base delle merci li trovi nell enciclopedia e in base a quanto ti scosti da questo sarai piu io meno competitivo
ovvio che se compri al prezzo minimo e vendoi al prezzo massimo ci sara niente mercato salvo rari momenti ma se compi pioco sotto e vendi poco sopra ci sarà moltro mercato e poco margine , il difficle è capire quale sia il giusto differenziale .
bisogna tenere un po d'cchio la zona , i settori con produzioni della merce aiutandosi con ui grafici del settore in cui trovi le variazioni di prezzo , offerte , livelli magazzino ... insomma bisogna stuidiare :-D

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 17. Mar 16, 19:23

-jtk- wrote:scusa la domanda ma 5 stelle in tutto o solo tipo in gestione ? thx :lol:
steganox wrote:il mio 5 stelle in comandpo e gestione 3 in navigazione e 2 o1 in tutto il resto
Per ogni NPC le carattistiche che contano sono quelle evidenziate in grassetto. Se un manager ha 1 stella in combattimento non penso sia importante.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 21:45

Juggernaut93 wrote:
-jtk- wrote:scusa la domanda ma 5 stelle in tutto o solo tipo in gestione ? thx :lol:
steganox wrote:il mio 5 stelle in comandpo e gestione 3 in navigazione e 2 o1 in tutto il resto
Per ogni NPC le carattistiche che contano sono quelle evidenziate in grassetto. Se un manager ha 1 stella in combattimento non penso sia importante.
esatto il menager conta comando gestione e navigazione ;)

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Fri, 18. Mar 16, 08:39

sbaglio qualcosa io oppure effettivamente non è possibile trasferire fondi dal Manager del magazzino al nostro? avevo dato mezzo miliardo di budget per riempire i depositi e adesso l'unico modo che ho per recuperarli è facendo si che li spenda per acquistare ancora merci :evil:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 18. Mar 16, 09:59

@ marcosxit , se non é cambiato qualcosa, i manager si fregano il malloppo quando li licenzi , prima di richiamarlo togliete tutti i fondi dalla stazione nella schermata dove glie li date ;)

per i manager é la gestione che conta , ho provato un manager con 5 stelle in comando 4 in gestione e 5 in navigazione e non ha attivato la compravendita , ha funzionato invece un manager con 3 stelle in comando , 5 in gestione e 3 in navigazione , l' importante é che abbia 5 stelle in gestione :)

adalbis
Posts: 16
Joined: Tue, 19. Aug 08, 10:26
x4

Post by adalbis » Fri, 18. Mar 16, 10:57

Sarà ma con questi magazzini qualcosa non mi torna...
Cioè io imposto un prezzo di acquisto un po più alto dei prezzi di vendita che hanno le stazioni attorno a me (in particolare per i droni che tendenzialmente fanno guadagnare bene dalle offerte commerciali).

Non capisco perchè le navi sotto il manager stellato non partono ad acquistare da quelle stazioni ma restono lì imbambolate a vagare nel sistema...

C'è qualcosa che mi sfugge! Ho l'impressione che le navi date alle stazioni lavorino molto molto meno che se gestite dal giocatore...

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Fri, 18. Mar 16, 11:01

-jtk- wrote:@ marcosxit , se non é cambiato qualcosa, i manager si fregano il malloppo quando li licenzi , prima di richiamarlo togliete tutti i fondi dalla stazione nella schermata dove glie li date )
si, ok... lo sapevo, ma io non l'ho licenziato!, con gli altri manager posso "rimodulare" il budget a disposizione secondo necessità, aumentandolo o diminuendolo liberamente con ripercussioni, ovvie, sulla mia liquidità sia in senso negativo che positivo. Il manager del magazzino (5 stelle su tutte le voci importanti) lavora benissimo sia in acquisto che in vendita, ma il suo budget si può modificare solo in aumento....

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Fri, 18. Mar 16, 11:51

quindi marco, non si può intascare il guadagno che ha realizzato il manager? strana sta cosa.....

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Fri, 18. Mar 16, 14:15

Altemann wrote:quindi marco, non si può intascare il guadagno che ha realizzato il manager? strana sta cosa.....
non è esatto, il manager ti contatta quando ha eccedenze rispetto al "budget" assegnato e, se non fai nulla, ti trasferisce l'importo, ma se invece clicchi sulla sua facciona per iniziare la conversazione hai 2 opzioni, 1- ne parliamo più avanti, 2-rivediamo il tuo budget. Se rivedi il budget l'eccedenza rimane a lui come "budget" assegnato e non puoi, almeno nella mia partita, riprendertelo.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 18. Mar 16, 14:57

capito , rivedendo il budget non puoi piu azzerarlo ? non puoi resettarlo ? da me se vai sui crediti del manager e fai cambia ,puoi egualiare il budget richiesto con un click o con le frecce dx/sx puoi anche azzerare il conto .

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Post by marcosxit » Fri, 18. Mar 16, 15:00

anche su quello del magazzino?, su gli altri anche a me funzione come a te, ma per lui..... niet

Return to “L'Universo di X Rebirth”