Ats e Jumpdrive

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Ats e Jumpdrive

Post by Altemann » Thu, 3. Mar 16, 12:48

domanda....
ho raccimolato tutti i pezzi per l'ATS, l'ho assemblato e sono stato sia dal meccanico che dall'ingegnere ma nessuno dei due mi da l'opzione per montarlo.... sapete come lo si monta?

P.S.

risolto.... :oops:
non serve montarlo..... :D



Ti cambio il titolo da "Ats" a "Ats e Jumpdrive", visto che le due cose vanno di pari passo e molti chiedono di entrambe allo stesso tempo.
Perdonami la pignoleria! :P - Tolihama (7.3.2016 - 18.15)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 3. Mar 16, 13:55

Me lo immagino più come una scatoletta che tieni nell'armadio con un bottone che premi quando vuoi piegare il tempo e lo spazio al tuo volere...

:D

Lo Straniero
Posts: 4
Joined: Wed, 10. Dec 14, 22:06

Post by Lo Straniero » Thu, 3. Mar 16, 17:55

ciao,
L'ATS una volta craftato non lo devi far montare da un meccanico, basta che premi J e si attiva.

x3_cruze
Posts: 65
Joined: Sat, 31. Jul 10, 09:22
x3tc

Post by x3_cruze » Thu, 3. Mar 16, 18:36

Quindi per l'ats e il jump drive non ci sono missioni da compiere? devo solo trovare i pezzi??? ma come faccio a sapere cosa devo cercare? non li vedo nella lista dell'inventario personale...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 3. Mar 16, 19:21

x3_cruze wrote:Quindi per l'ats e il jump drive non ci sono missioni da compiere? devo solo trovare i pezzi??? ma come faccio a sapere cosa devo cercare? non li vedo nella lista dell'inventario personale...
Non li vedi perché ancora non hai trovato almeno uno dei componenti necessari a craftarli :)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 4. Mar 16, 13:19

riguardo il jump ho la missione e trovato 5 pezzi di jumpdrive raro ma non ho una scheda nell'inventario . come per il motore raro per capirci
:? :?

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Fri, 4. Mar 16, 14:54

Ciao guarda che il Jump e ATS sono due cose distinte e separate, come lo era in X3-R, la ATS aumenta quello che è il tempo, infatti vedrai che una volta creato, cliccando il tasto J, tutto quello che ti circonda aumenterà l' andamento, oppure vedrai che se hai gli scudi bassi di potenza, in un attimo te li ricarica, oppure viaggiando in una iper via la distanza si riduce.
Mentre il Jump è il sistema di salto da un sistema all' altro..
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Mon, 7. Mar 16, 17:57

Ma per il jumpdrive e l'ats bisogna avere l'espansione?

x3_cruze
Posts: 65
Joined: Sat, 31. Jul 10, 09:22
x3tc

Post by x3_cruze » Mon, 7. Mar 16, 18:01

Ma soprattutto.. dove si trova la missione per il jump?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 7. Mar 16, 18:08

Cataclisma wrote:Ma per il jumpdrive e l'ats bisogna avere l'espansione?
No. Sono inclusi nella 4.0.

x3_cruze wrote:Ma soprattutto.. dove si trova la missione per il jump?
A Omicron Lyrae. Ti riporto quanto è scritto nella guida su steam (per ora in inglese):
Experimental Jump Drive

Acquisition
The Experimental Jump Drive can be acquired by completing the "X-perimental" mission chain, available from Omicron Lyrae from X Rebirth Version 4.0. When the Jump Drive has been installed (automatically) on the ship, the Jump Drive icon becomes visible. It is the left icon (the left ring) at upper left on the shield monitor. When the icon is blue, the Jump Drive is ready to use.

Usage
With the Experimental Jump Drive, you can jump to Jump Gates or Jump Beacons via the map. If a zone contains a Jump Gate or Jump Beacon, selecting it in the zone map will enable the "Jump" button in the bottom-right of the UI element. Clicking the button once will start the Jump Drive. The Drive has a ca. fifteen second charge time before the jump takes place. If, in this time, the "Jump" button is clicked again, the jump will be aborted.

In order to use the Jump Drive it has be to charged, which means that the icon must be a solid light blue ring. There is a 10 (real-time) minute cooldown before the Jump Drive can be used again, but this can be skipped by using the inventory item Jump Drive Coolant (a very rare drop from enemies and lockboxes). During the recharging of the Jump Drive the icon changes colour and goes from begin greyed out to solid.

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Mon, 7. Mar 16, 18:16

Tolihama wrote:
Cataclisma wrote:Ma per il jumpdrive e l'ats bisogna avere l'espansione?
No. Sono inclusi nella 4.0.

x3_cruze wrote:Ma soprattutto.. dove si trova la missione per il jump?
A Omicron Lyrae. Ti riporto quanto è scritto nella guida su steam (per ora in inglese):
Experimental Jump Drive

Acquisition
The Experimental Jump Drive can be acquired by completing the "X-perimental" mission chain, available from Omicron Lyrae from X Rebirth Version 4.0. When the Jump Drive has been installed (automatically) on the ship, the Jump Drive icon becomes visible. It is the left icon (the left ring) at upper left on the shield monitor. When the icon is blue, the Jump Drive is ready to use.

Usage
With the Experimental Jump Drive, you can jump to Jump Gates or Jump Beacons via the map. If a zone contains a Jump Gate or Jump Beacon, selecting it in the zone map will enable the "Jump" button in the bottom-right of the UI element. Clicking the button once will start the Jump Drive. The Drive has a ca. fifteen second charge time before the jump takes place. If, in this time, the "Jump" button is clicked again, the jump will be aborted.

In order to use the Jump Drive it has be to charged, which means that the icon must be a solid light blue ring. There is a 10 (real-time) minute cooldown before the Jump Drive can be used again, but this can be skipped by using the inventory item Jump Drive Coolant (a very rare drop from enemies and lockboxes). During the recharging of the Jump Drive the icon changes colour and goes from begin greyed out to solid.
Grazie delle info :wink:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 7. Mar 16, 19:08

@ Steganox non ho neanche io la scheda di inventario , speriamo sia normale :D

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Mon, 7. Mar 16, 20:43

-jtk- wrote:@ Steganox non ho neanche io la scheda di inventario , speriamo sia normale :D
credo di si. una volta trovati i pezzi rari di jump mi è arrivato il messaggio di trovare il liquido quindi la missione procede ... certo se li mettevano in una scheda si evitava il rischio di venderli per sbaglio ;)

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Tue, 8. Mar 16, 11:20

Non riesco a trovare i pezzi del jumpdrive, come si ottengono? Distruggendo nemici o nei container? Grazie

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 8. Mar 16, 17:24

Cataclisma wrote:Non riesco a trovare i pezzi del jumpdrive, come si ottengono? Distruggendo nemici o nei container? Grazie
i pezzi jump raro distruggendo una caterva di nemici o
Spoiler
Show
distruggendo le torrette xenon che ne rilasciano spesso piu di uno alla volta
il liquido viene droppato ancora piu raramente dalle navi distrutte
Spoiler
Show
suggerisco di fare scan continui delle zone di battaglia , anche se arrivate in un settore e vedete relitti scannerizate che trovate qualcosa .

il liquido si trova poi in container attaccati ad alcune stazioni ma non vengono rilevati dallo scanner bisogna passare al setaccio le stazioni

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 10. Mar 16, 23:38

grazie per la dritta Steganox ,maledetto refrigerante , sono partito con una fulmekron e ho sterminato tutti gli xenon di terra di luce e non scherzo , solo di silicati ne ho raccolti quasi 5000 :D

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Fri, 11. Mar 16, 00:50

Azz io ancora nulla, forse cerco nel posto sbagliato, non mi droppano nulla dei componenti jumpdrive...😩

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Fri, 11. Mar 16, 15:19

trovato liquido refrigerante e altre cose per JD e ATS droppati dai caccia che attaccano le stazioni ma non sono xenon :)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 12. Mar 16, 02:32

alla fine ce l ho fatta ,ho parcheggiato un paio di fulmekron in zone malfamate con gli ufficiali della difesa su attacca , poveri xenon ,non ribattevo a calamitare continers :D

@ Woller ,in effetti avevo il dubbio ,infatti i primi che ho trovato non mi sembrava fossero stati droppati dagli xenon , bene bene , tutto fa brodo :)

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Sat, 12. Mar 16, 15:37

scusate ma per l'ATS non riesco a trovare il motore a singolarità danneggiato e il flusso canalizzatore
devo comperarli da qualche parte?
per contro ho 4 matrici e ben 19 componenti rari per JD

oppure è tutto a caso? :? :?

Return to “L'Universo di X Rebirth”