Domanda abbordaggio

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Firely84
Posts: 31
Joined: Fri, 13. May 11, 01:41
x3ap

Domanda abbordaggio

Post by Firely84 » Thu, 26. Mar 15, 15:06

Premetto che se voglio abbordare una nave specifica ci riesco sempre al 100% probabilmente con 0 perdite, questo distruggendo tutti i moduli della nave e portando la hull sotto il 10%

Ora mi domandavo , se volessi catturare anche una lercissima nave mineraria con 100 droni a bordo senza perderli è fattibile?

Da quanto ho provato io anche svariate volte non sembra siccome ogni drone sembra dare 1 punto resistenza all abbordaggio mantendendo intatta la drone bay rimane con una forza 100+ e la mia squadra di abbordaggio ha massimo 76 ,
ho provato persino hackerando la nave il che dovrebbe disabilitare tutti i moduli e in teoria cosi sembrerebbe perche facendo info su una tinturel con tutto distrutto 10% hull e solo drone bay intatta arriva a 40 resistenza , purtoppo la mia squadra di abbordaggio viene decimata ugualmente.

Anche voi ci avete rinunciato e fate tabula rasa di tutti i moduli rinunciandoi ai droni?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 26. Mar 15, 15:31

le titurel le abbordo con bay drone integra distruggendo solo motori e armi e scafo al 100% di solito ha un valore che non supera 120 , bazzecole per la mia squadra di quasi tutti elite :)

Firely84
Posts: 31
Joined: Fri, 13. May 11, 01:41
x3ap

Post by Firely84 » Thu, 26. Mar 15, 15:40

con 0 perdite?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 26. Mar 15, 17:12

si , se il valore dei tui marine supera di un tot il valore di resistenza della nave non hai perdite la mia squadra mi pare valga 217

Firely84
Posts: 31
Joined: Fri, 13. May 11, 01:41
x3ap

Post by Firely84 » Thu, 26. Mar 15, 21:04

uah è tantissimo 200+ ma immagino hai anche il capitano dei marine super veterano?

Ne approfitto per chiedere come funziona l addestramento? dato che cè il tastinop sempre grigio sotto dove dovrei andare?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 27. Mar 15, 14:06

dunque i marine vengono promosis mano a mano che sopravivvono agli abbordaggi quindi devi iniziare da cose semplici e poi salire di livello

il mio capitano ha 5 skill e l'ho preso gia cosi ;) pero' gli addestramenti si vincono chiacchierando con gli npc e l'odioso giochino dei convenevoli

nel gioco vanilla non credo ci siano altri metodi

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 27. Mar 15, 14:13

steganox wrote:la mia squadra mi pare valga 217
:o eh sti mazzi :D
La mia in confronto è la squadra del calcetto del martedì sera :P

Per l'addestramento, devi avere ottenuto dei seminari virtuali dopo aver dialogato con successo con la gente a bordo delle stazioni, quando hai "chiacchierato" con successo con qualcuno, ti comparirà l'opzione se vuoi proseguire con i convenevoli "avanzati" (ricordati di avere a portata di mano qualche "pensierino" per il tuo interlocutore), superandoli con successo tra le ricompense disponibili ci saranno uno o più seminari virtuali (a random)...quando vai nei dettagli di un tuo npc, se hai nell'inventario un seminario per una delle sue tre abilità principali, e ovviamente se le abilità in oggetto non sono già al massimo, vedrai che il tastino "addestra" non sarà più grigio ;)

Da quello che ho potuto notare, i seminari che hanno la maggior probabilità di venire fuori sono quelli di ingegneria e gestione, comando è meno frequente, navigazione e morale fin'ora li ho visti raramente, combattimento non ne ho visto neanche uno...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 27. Mar 15, 20:55

Aken_Bosch wrote:Da quello che ho potuto notare, i seminari che hanno la maggior probabilità di venire fuori sono quelli di ingegneria e gestione, comando è meno frequente, navigazione e morale fin'ora li ho visti raramente, combattimento non ne ho visto neanche uno...
Io qualche volta i seminari di combattimento li ho trovati. Secondo me i più rari sono quelli di scienza: ci ho messo un secolo per trovarne uno :lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 28. Mar 15, 18:09

mi sembrava di aver letto ch ei seminari che ti offre l npc dipende dal tipo di npc
ingegnere = ingegneria e qualcosa random

manager = gestione comando
piloti e capitani = comando combattimento navigazione

e via cosi

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 29. Mar 15, 22:52

:o

Se ciò che affermi corrisponde anche in minima parte al vero, comincia a farti carino e metterti il vestitino da serata che ti vengo a prendere e ti porto fuori a cena :P

(e mi raccomando fatti la barba eh :D)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 29. Mar 15, 23:09

:lol: :lol:

guarda io gli aggiornamenti li crafto con il mod dato che nel giochino delle risposte sono un cane , pero' per trovare i primi ho seguito quel metodo ed ha funzionato :-D

per la barba nonb garantisco :lol:

User avatar
Sakz
Posts: 494
Joined: Fri, 30. Jan 09, 20:14
x4

Post by Sakz » Thu, 2. Apr 15, 10:59

Scusate l'intrusione ma...come faccio a vedere il valore che hanno i miei 4 sfigatissimi marines?
Fino ad ora ho abbordato con successo solo una Titurel distruggendogli tutto e lasciandogli lo scafo al 3% :(
...e poi anche così me ne sono crepati 3...

Ciao e grazie :)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 2. Apr 15, 11:05

Trovi questa informazione nel menù 2 - 3 (Stato della Nave), sotto "Informazioni Generali" alla voce "Potenza di Abbordaggio". :)

Buon proseguimento. ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”