Modificare la nave, armi, cockpit, motori, scudi etc etc...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Fri, 18. Mar 16, 14:29

@ Peaceman
trovate finora sei uova nei container nello spazio più o meno un uovo ogni dieci -quindici container :cry:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 14:43

woller wrote:@ Peaceman
trovate finora sei uova nei container nello spazio più o meno un uovo ogni dieci -quindici container :cry:
parliamo delle uova fdi mosca autentiche ?? io non le ho mai trovate nei container

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Fri, 18. Mar 16, 15:55

steganox wrote:lo scanner massimo che trovci è quello polizia
Mmmmm... ci ho pensato anch'io però:

a) Ho già lo scanner della polizia, quindi se oltre a farmi vedere il suggerimento con questi disattivati ti ostini a dirmi di cercare qualcosa che già ho allora dillo, mi vuoi stressare. :)

b) Tecnicamente sono due cose diverse, quello della polizia sembra più uno scanner a corto raggio capace di superare 'schermature' e che si usa senza settare nessuna modalità, diversamente da quello a lungo raggio, che fa tutt'altro.

Per le uova di mosca parliamo chiaramente di quelle (autentiche); io per ora ho trovato solo una mosca autentica, probabilmente maschio... quindi mi tocca minare :cry:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 16:42

lo scanner a lungo raggio lo hai gia installato di default querllo che cambia sono le echo in base al tipo di scanner che hai , avendo montato quello polizia ti da le echo colorate e i ping di suono diverso a seconda del valore del container

le mosche spaziali amano fare il nido negli asteroidi di nividio :)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 18. Mar 16, 17:34

steganox wrote:mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?
Sul forum inglese c'è un elenco praticamente completo delle mod disponibili: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=370788

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 19:41

Juggernaut93 wrote:
steganox wrote:mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?
Sul forum inglese c'è un elenco praticamente completo delle mod disponibili: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=370788


quelle sono le mod del gioco , :D
si parlava delle mod delle armi disponibili nel gioco vanilla :lol:
le modifiche di basso medio alto livello che ti droppano o che puoi craftare per potenziare le armi

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 19. Mar 16, 13:18

steganox wrote:
Juggernaut93 wrote:
steganox wrote:mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?
Sul forum inglese c'è un elenco praticamente completo delle mod disponibili: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=370788


quelle sono le mod del gioco , :D
si parlava delle mod delle armi disponibili nel gioco vanilla :lol:
le modifiche di basso medio alto livello che ti droppano o che puoi craftare per potenziare le armi
Ops :oops:
No, non c'è ancora nulla di esaustivo, anche perché pare che i miglioramenti/peggioramenti di ciascuna mod siano abbastanza casuali.

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sat, 19. Mar 16, 20:30

No, non c'è ancora nulla di esaustivo, anche perché pare che i miglioramenti/peggioramenti di ciascuna mod siano abbastanza casuali.
Lo penso anch'io, per questo trovo che il non poter 'depositare' un'arma con una modifica che ti piace per usarne una diversa senza appunto perdere la modifca, sia dal punto di vista del gameplay un grosso errore, perchè va a limitare la possibilità di provare. Per fare un'esempio concreto, ora ho il cannone a rotaia con una modifica che mi piace molto, ma che ho faticato a trovare. Se dovessi minare o provare il laser pesante so che oltre a perdere il cannone a rotaia, che anche se costa non è difficile riprenderselo, so che mi perderei anche la modifica che invece non so nemmeno se troverò più con quelle caratteristiche, ed infatti non ci penso proprio di prendere un'arma che si monta nello slot 1.

Se invece avessi la possibilità di mettere in magazzino l'arma modificata, così da dover andare comunque da un meccanico per installarla ed evitare un uso improrio di tale possibilità, non solo eviterei il 'blocco' descritto sopra, ma permetterebbe di ampliare la strategia potendo pensare di installare un set di armi appropriato al tipo di battaglia che magari stai pianificando, perchè va da sé che alcune modifiche sarebbero ottime contro dei caccia e altre migliori contro delle torrette di una capital o la capital stessa. Mi sembra anche evidente che una tale 'modifica' sarebbe a livello di programmazione non troppo impegnativa, alla fine si tratta solo di gestire qualche menù....

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 19. Mar 16, 21:20

PeaceMan wrote: Lo penso anch'io, per questo trovo che il non poter 'depositare' un'arma con una modifica che ti piace per usarne una diversa senza appunto perdere la modifca, sia dal punto di vista del gameplay un grosso errore, perchè va a limitare la possibilità di provare. Per fare un'esempio concreto, ora ho il cannone a rotaia con una modifica che mi piace molto, ma che ho faticato a trovare. Se dovessi minare o provare il laser pesante so che oltre a perdere il cannone a rotaia................
esatto il mio stesso pensiero

per minare invece il maser mk3 funziona stipemndamente ;)

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sat, 19. Mar 16, 22:36

steganox wrote:...per minare invece il maser mk3 funziona stipemndamente ;)
Infatti poi non ti rimane altro... ne approfitto per ringraziarti della dritta sul dove trovare le uova autentiche, perchè davvero non l'avrei MAI scoperto da solo, dato che non mino... :evil:

Ma l'hai scoperto nel gioco, magari leggendo qulche indizio nelle descrizioni che non ho notato, oppure al di fuori, leggendo su internet?
Nel primo caso prendo il frustino e inizio a scudisciarmi, nel secondo invece vorrei far notare che sarebbe bello trovare nelle descrizioni almeno indizi che ti aiutino nel scoprire le cose nasconste invece di trovarle per caso o leggere le guide in internet.

Per dire, ora mi sono rimasti solo gli artefatti per i 2 scudi e dopo provo a leggermi bene le descrizioni di quelli trovati casulamente fino adesso alla ricerca di indizi; spero di trovarne, anche di vaghi, perchè sarebbe molto più divertente e simile alla caccia al tesoro del girare a caso e fare lo scanning delle cose 'atipiche' nel settore...

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 19. Mar 16, 22:43

io trovo il maser mk3 molto efficace nel minaggio , anche se c'è da dire che mino solo per cercare uova di mosca :-D

non ricordo come l'ho scoperto , me lo ricordavo da quando ci giocavo lo scorso anno , forse ne aveva parlato qualcuno forse ho trovato un uovo sparando agli asteroidi sinceramente non ricordo :-D

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 20. Mar 16, 16:01

Il problema è che con la nave non ci puoi fare quello che ti pare come nei vecchi X. Una volta io avevo una stiva di carico e se volevo disinstallare un'arma e lasciarla nella stiva non c'era problema...adesso non puoi più fare niente.
Non è un problema di programmazione (non ha senso) ma di scelte scellerate.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 20. Mar 16, 16:38

Blasting gelatin wrote:Il problema è che con la nave non ci puoi fare quello che ti pare come nei vecchi X. Una volta io avevo una stiva di carico e se volevo disinstallare un'arma e lasciarla nella stiva non c'era problema...adesso non puoi più fare niente.
Non è un problema di programmazione (non ha senso) ma di scelte scellerate.
che dici ??? hai una stiva che puio contenere 30000 relitti e ciarpame vario dalle mosche ai silicati :lol: :lol: :lol:

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Wed, 6. Apr 16, 03:12

Scusate raga, ma il motore raro che crafto si può anche installare o si deve solo vendere? Perché non ho trovato meccanici in grado di installarlo....

luisito
Posts: 250
Joined: Sat, 22. Nov 08, 19:47
x4

Post by luisito » Wed, 6. Apr 16, 08:38

Non serve il meccanico, è la ricompensa della missione caccia al tesoro e puoi decidere tu al termine della missione se venderlo o installarlo ciao

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Wed, 6. Apr 16, 17:22

luisito wrote:Non serve il meccanico, è la ricompensa della missione caccia al tesoro e puoi decidere tu al termine della missione se venderlo o installarlo ciao
Ma io non ho una missione caccia al tesoro, ma crea motore raro, solo che ogni volta me li fa riportare mi da i soldi e resetta stessa missione...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 6. Apr 16, 20:06

Cataclisma wrote:Ma io non ho una missione caccia al tesoro, ma crea motore raro, solo che ogni volta me li fa riportare mi da i soldi e resetta stessa missione...
Forse l'hai già installato tempo fa? È strano, solitamente quando porti il motore al tizio che avvia la missione ti propone una scelta tra venderlo o installarlo.

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Wed, 6. Apr 16, 20:14

Juggernaut93 wrote:
Cataclisma wrote:Ma io non ho una missione caccia al tesoro, ma crea motore raro, solo che ogni volta me li fa riportare mi da i soldi e resetta stessa missione...
Forse l'hai già installato tempo fa? È strano, solitamente quando porti il motore al tizio che avvia la missione ti propone una scelta tra venderlo o installarlo.
No non è installato, ho controllato e ho ancora mk4 che avevo comprato. Non è per caso che lo chiede la seconda volta se voglio installarlo? Solo che ho paura che mi dia ancora i soldi e mi lascia ancora senza motore.... Ma alla fine dovrebbe installarlo lui il motore ?

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Wed, 6. Apr 16, 21:00

La missione del "motore raro" inizia col tipo che ti chiede di creare il motore, una volta creato lo ricontatti e ti chiede di scegliere se installarlo o venderlo per circa 30mil., se decidi di installarlo allora ti segnala un meccanico che avrà in vendita, chiaramente a prezzo 0, i 3 tipi di motori mk5, che potrai installare come ogni altro motore del meccanico.

Detto questo, l'unica missione che ti chiede un motore raro senza installarlo esiste, ed è quella relativa al jump driver, ma una volta consegnato dovrebbe proseguire normalmente.

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Post by Cataclisma » Thu, 7. Apr 16, 02:37

Ok risolto ora mi ha dato seconda opzione di migliorare motore, probabilmente era andato in tilt perché ieri mi diceva solo di venderlo...secondo voi qual è il migliore da installare?

Return to “L'Universo di X Rebirth”