Nuovo aggiornamento 3.60 e possibili sviluppi futuri

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Wed, 2. Sep 15, 15:40

Grazie dell'info Sir... Oggi si scarica :)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 2. Sep 15, 18:43

Non c'è stata nessuna modifica dalla RC2 alla release in pratica (non nel changelog, almeno).

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 2. Sep 15, 20:18

sono un pò perplesso per la storia del volo assistito , si riferisce al fatto che il normale volo assistito puo essere disabilitato con un hot key ?

mai usato il volo assistito , é per quello che non trovo niente di nuovo ? :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 2. Sep 15, 21:20

Di default non c'è nessun tasto assegnato alla nuova modalità, devi andare nelle opzioni dei controlli e scegliere un tasto per attivare/disattivare il volo assistito ;)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 3. Sep 15, 01:26

il fatto é che per volo assistito si intende il vero volo assistito e con un tasto si puo attivare e disattivare , io credevo fosse l assistenza del volo non assistito , azz gioco di parole , anche nel volo non assistito c é una certa assistenza , la deriva inerziale viene comunque fermata automaticamente , é come se i vari propulsori laterali stabilizzassero la nave automaticamente , se vado in una direzione con i motori accesi, poi mi giro a motori spenti non continuo ad andare nella direzione dove ho puntato con i motori accesi, é quella assistenza che avrei voluto disattivare , il vero volo assistito non l ho mai usato , quindi non mi serve disattivarlo e tanto meno attivarlo :)
sbaglio ?

EDIT
sono appena passato su steam , a quanto pare c é un giro di drink pagato :lol:
é uno scatto da immortalare anche qui :D
Last edited by -jtk- on Thu, 3. Sep 15, 02:01, edited 1 time in total.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 3. Sep 15, 01:56

Dopo aver letto tutto ho bisogno di un aulin :P, comunque sì in poche parole sbagli :D, quando passi alla nuova modalità di volo (quindi praticamente disattivi il volo assistito), la nave mantiene il suo momento inerziale, quindi se applichi un spinta in una direzione la nave mantiene quella finchè non applichi una spinta in direzioni diverse, l'unico aspetto in cui rimane l'assistenza sono le rotazioni sul proprio asse, lì funziona tutto come prima...e a buona ragione direi, in questo modo la nave rimane estremamente gestibile anche nel volo inerziale...ho fatto una svolazzata rapida ed è una gioia, ora lo spazio è veramente spazio...credo che d'ora in poi il tasto per attivare il volo assistito mi servirà soltanto come pratico freno di stazionamento :roll:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 3. Sep 15, 02:11

dai ? mai stato cosi contento di sbagliare , riprovo , e gia che ci sono attracco per un drink di ottima marca :lol:

EDIT

siii figata !! lo avevo confuso con "raddrizza automaticamente" bello ! non lo fa solo con il rollio ma va benissimo , per un gioco come XR é un vero tocco di classe :lol:

Bro11
Posts: 41
Joined: Thu, 3. Apr 14, 22:07

Post by Bro11 » Thu, 3. Sep 15, 03:27

che figata xD

ho acceso i post bruciatori, poi li ho spenti e mi sono girato di 180° continuando a sparare :D

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 3. Sep 15, 03:37

https://www.youtube.com/watch?v=o4cqR50 ... e=youtu.be

Quindi abbiamo la conferma ufficiale che il sequel di XR avrà la possibilità di poter pilotare più navi e di poter modificare la struttura dell'universo (Hub?).

EDIT: alle 3:30 non sono particolarmente lucido, nel video dice "and changes to the universe structure", ovvero ci saranno modifiche alla struttura dell'universo, ma non dice che potranno essere eseguite dall'utente.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 3. Sep 15, 04:19

Dunque dunque...

Punto primo:

Il volo assistito è una gran figata anche se dovrei riabituarmi da capo a guidare. Al momento credo che vada bene da giocare col Joypad perchè con mouse e tastiera mi ci perdo un pò (a volte per entrare dentro il tubo dell'ipervia devo provarci 4-5 volte! :D ).
Invece la selezione degli oggetti sulla mappa serviva come il pane.

Punto secondo:

Discorso nuovo titolo (o X4 che sia)...
Ragionando un attimo su questa cosa, io vorrei capire a che tipo di progetto stiano puntando. Da un lato dice che Rebirth avrà un importante aggiornamento che arriverà tramite DLC e questo mi fa pensare che in realtà non verrà abbandonato, ma verrà completato per com'era stato progettato in partenza (quindi razze, altri settori, ecc). Ho sempre asserito dalla prima sera in cui uscì Rebirth che alla fine del suo sviluppo, anche così com'è, sarà un gran giocone perchè di fatto risulterebbe il rifacimento di X:BTF.
Fin qui ci siamo e mi sta bene.

Invece non capisco come potrebbe essere l'aspetto di un nuovo titolo... Sul video dice che l'attuale impostazione non permette di volare su altre navi o modificare l'universo, quindi suppongo che la struttura del gioco (non inteso come engine, ma come scriptaggio diciamo) sia stato fatto in una maniera troppo sequenziale, con moduli di programmazione di base che non possono essere modificati senza che si portino via 3/4 di struttura del gioco stesso e fin qui ci siamo pure. Però dice anche che questo nuovo titolo non può essere implementato, nè come aggiornamento, nè come DLC e a quel punto la domanda mi sorge spontanea....

Visto che di fatto "riassembleranno" tutto l'universo di Rebirth in maniera tale da farlo diventare un "X3 con grafica Rebirth", dovrà essere considerato come nuovo gioco e quindi pagato nuovamente?

Se la risposta è si, questa volta i ragazzi devono NECESSARIAMENTE fare o un early access AGGRATIS (almeno per chi ha una licenza di Rebirth) e successivamente procedere con un acquisto, oppure è meglio che inizino a fare una campagna crowdfunding, altrimenti a questo giro gli finisce davvero male e noi questa cosa NON LA VOGLIAMO!

In fin dei conti ammettiamolo.....

Stanno per uscire i giochi più epici che il settore space possa proporre, ma non esiste nemmeno lontanamente, in nessuno di essi, la sensazione di appagamento che può generare un titolo X nella sua massima espressione.
Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Red Jack
Posts: 35
Joined: Sun, 23. Nov 14, 22:36

Post by Red Jack » Thu, 3. Sep 15, 11:07

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
combattere fuoco con fuoco non funziona : altri titoli " space sim " si basano solo su multiplayer . x si basa su single player e stazioni . preferisco un gioco come skyrim a ennesimo spara - spara multiplayer senza anima o divertimento .

:)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 3. Sep 15, 11:51

Red Jack wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
combattere fuoco con fuoco non funziona : altri titoli " space sim " si basano solo su multiplayer . x si basa su single player e stazioni . preferisco un gioco come skyrim a ennesimo spara - spara multiplayer senza anima o divertimento .

:)
Concordo. Con le risorse limitate della Egosoft, mettere troppa carne al fuoco potrebbe essere rischioso e produrre al lancio un altro "effetto Rebirth".

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann » Thu, 3. Sep 15, 12:26

Buon Dio... Ora svolazzare in mezzo alle strutture di una stazione senza il volo assistito è roba da temerari!!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 3. Sep 15, 12:49

Naaaa, solo questione di abitudine, io personalmente è come se fossi tornato a sguazzare nel mio liquido primordiale....Asteroids!

Peccato che sia pressochè impossibile avere un'IA in grado di utilizzare efficacemente la stessa modalità di volo per slalomeggiare tra navi e stazioni in combattimento....bisognerebbe cominciare applicando una modifica a questa nuova modalità: ogni volta che viene attivato il volo inerziale, dovrebbe automaticamente partire il valzer "Sul Bel Danubio Blu" di Strauss...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 3. Sep 15, 13:02

Juggernaut93 wrote:
Red Jack wrote:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
combattere fuoco con fuoco non funziona : altri titoli " space sim " si basano solo su multiplayer . x si basa su single player e stazioni . preferisco un gioco come skyrim a ennesimo spara - spara multiplayer senza anima o divertimento .

:)
Concordo. Con le risorse limitate della Egosoft, mettere troppa carne al fuoco potrebbe essere rischioso e produrre al lancio un altro "effetto Rebirth".
Il mio "multiplayer" resta inteso come cooperativo dove non sono necessari dei server appositi, ma semplici collegamenti tra gli utenti stessi. Si parla comunque di due persone per volta che possano in qualche modo interagire tra loro. Per questo parlavo di crowdfundig. Cosi' facendo le risorse si troverebbero xD
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Thu, 3. Sep 15, 15:07

Stavolta la Ego ha superato se stessa :D stamattina mi sono divertito un matto a driftare su e giù (a destra e a sinistra è troppo classico :twisted: ). Anche se ho notato che è abbastanza lento, non prende troppa velocità e una volta spenti i post torna alla velocità di crociera.. quindi possiamo vederlo come un primo timido tentativo?

Devo assolutamente riprendere TC per seguire la trama ed arrivare seriamente a Rebirth con il JOYSTICK!! :evil:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 3. Sep 15, 16:02

Soundtek wrote:Stavolta la Ego ha superato se stessa :D stamattina mi sono divertito un matto a driftare su e giù (a destra e a sinistra è troppo classico :twisted: ). Anche se ho notato che è abbastanza lento, non prende troppa velocità e una volta spenti i post torna alla velocità di crociera.. quindi possiamo vederlo come un primo timido tentativo?
Penso sia stata una scelta di progettazione l'evitare la "deriva" alla velocità raggiunta con i postbruciatori attivi. Sarebbe stato un vantaggio eccessivo per il giocatore, che avrebbe potuto continuare a muoversi all'infinito ad alta velocità senza consumare gli scudi.

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Fri, 4. Sep 15, 15:17

Su su ragazzi feedbate feedbate per la nuova modalità di volo!!

NEWS: X: Rebirth 3.60 è arrivato! :D
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 4. Sep 15, 16:24

Io nel frattempo edito il titolo di questo topic qui, che ormai i tempi son maturi :)

Prima o poi arriva anche la traduzione delle note di rilascio eh!

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Sat, 5. Sep 15, 01:14

Ritengo che x rebirth sarà il banco di prova per tutte le feature che ci saranno in un futuro x4.
comportamento delle navi, nel combat, lo schema dei settori, zona, ipervie,
i sistemi solari, la composizione politica,Albion l'avamposto teladi,
Tutti i modelli delle navi, le principali stazioni
Convertito in un'ottica alla X3.
Non saremo più Otani all'inizio, ma un pinco pallino su un caccia scassato come i vecchi tempi -,-.,,,
Ecco perchè farano altri dlc e pach per rebirth; modelli navi nuovi settori nuovi fino a inserire tutte le razze del lore di gioco e forse navi pilotabili, poi montare tutto in un gioco nuovo.

Devono farlo nuovo per una questione di marcheting e metacritica

Return to “L'Universo di X Rebirth”