Nuovo aggiornamento 3.60 e possibili sviluppi futuri
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Non c'è stata nessuna modifica dalla RC2 alla release in pratica (non nel changelog, almeno).
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il fatto é che per volo assistito si intende il vero volo assistito e con un tasto si puo attivare e disattivare , io credevo fosse l assistenza del volo non assistito , azz gioco di parole , anche nel volo non assistito c é una certa assistenza , la deriva inerziale viene comunque fermata automaticamente , é come se i vari propulsori laterali stabilizzassero la nave automaticamente , se vado in una direzione con i motori accesi, poi mi giro a motori spenti non continuo ad andare nella direzione dove ho puntato con i motori accesi, é quella assistenza che avrei voluto disattivare , il vero volo assistito non l ho mai usato , quindi non mi serve disattivarlo e tanto meno attivarlo
sbaglio ?
EDIT
sono appena passato su steam , a quanto pare c é un giro di drink pagato
é uno scatto da immortalare anche qui
sbaglio ?
EDIT
sono appena passato su steam , a quanto pare c é un giro di drink pagato
é uno scatto da immortalare anche qui
Last edited by -jtk- on Thu, 3. Sep 15, 02:01, edited 1 time in total.
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Dopo aver letto tutto ho bisogno di un aulin , comunque sì in poche parole sbagli , quando passi alla nuova modalità di volo (quindi praticamente disattivi il volo assistito), la nave mantiene il suo momento inerziale, quindi se applichi un spinta in una direzione la nave mantiene quella finchè non applichi una spinta in direzioni diverse, l'unico aspetto in cui rimane l'assistenza sono le rotazioni sul proprio asse, lì funziona tutto come prima...e a buona ragione direi, in questo modo la nave rimane estremamente gestibile anche nel volo inerziale...ho fatto una svolazzata rapida ed è una gioia, ora lo spazio è veramente spazio...credo che d'ora in poi il tasto per attivare il volo assistito mi servirà soltanto come pratico freno di stazionamento
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https://www.youtube.com/watch?v=o4cqR50 ... e=youtu.be
Quindi abbiamo la conferma ufficiale che il sequel di XR avrà la possibilità di poter pilotare più navi e di poter modificare la struttura dell'universo (Hub?).
EDIT: alle 3:30 non sono particolarmente lucido, nel video dice "and changes to the universe structure", ovvero ci saranno modifiche alla struttura dell'universo, ma non dice che potranno essere eseguite dall'utente.
Quindi abbiamo la conferma ufficiale che il sequel di XR avrà la possibilità di poter pilotare più navi e di poter modificare la struttura dell'universo (Hub?).
EDIT: alle 3:30 non sono particolarmente lucido, nel video dice "and changes to the universe structure", ovvero ci saranno modifiche alla struttura dell'universo, ma non dice che potranno essere eseguite dall'utente.
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Dunque dunque...
Punto primo:
Il volo assistito è una gran figata anche se dovrei riabituarmi da capo a guidare. Al momento credo che vada bene da giocare col Joypad perchè con mouse e tastiera mi ci perdo un pò (a volte per entrare dentro il tubo dell'ipervia devo provarci 4-5 volte! ).
Invece la selezione degli oggetti sulla mappa serviva come il pane.
Punto secondo:
Discorso nuovo titolo (o X4 che sia)...
Ragionando un attimo su questa cosa, io vorrei capire a che tipo di progetto stiano puntando. Da un lato dice che Rebirth avrà un importante aggiornamento che arriverà tramite DLC e questo mi fa pensare che in realtà non verrà abbandonato, ma verrà completato per com'era stato progettato in partenza (quindi razze, altri settori, ecc). Ho sempre asserito dalla prima sera in cui uscì Rebirth che alla fine del suo sviluppo, anche così com'è, sarà un gran giocone perchè di fatto risulterebbe il rifacimento di X:BTF.
Fin qui ci siamo e mi sta bene.
Invece non capisco come potrebbe essere l'aspetto di un nuovo titolo... Sul video dice che l'attuale impostazione non permette di volare su altre navi o modificare l'universo, quindi suppongo che la struttura del gioco (non inteso come engine, ma come scriptaggio diciamo) sia stato fatto in una maniera troppo sequenziale, con moduli di programmazione di base che non possono essere modificati senza che si portino via 3/4 di struttura del gioco stesso e fin qui ci siamo pure. Però dice anche che questo nuovo titolo non può essere implementato, nè come aggiornamento, nè come DLC e a quel punto la domanda mi sorge spontanea....
Visto che di fatto "riassembleranno" tutto l'universo di Rebirth in maniera tale da farlo diventare un "X3 con grafica Rebirth", dovrà essere considerato come nuovo gioco e quindi pagato nuovamente?
Se la risposta è si, questa volta i ragazzi devono NECESSARIAMENTE fare o un early access AGGRATIS (almeno per chi ha una licenza di Rebirth) e successivamente procedere con un acquisto, oppure è meglio che inizino a fare una campagna crowdfunding, altrimenti a questo giro gli finisce davvero male e noi questa cosa NON LA VOGLIAMO!
In fin dei conti ammettiamolo.....
Stanno per uscire i giochi più epici che il settore space possa proporre, ma non esiste nemmeno lontanamente, in nessuno di essi, la sensazione di appagamento che può generare un titolo X nella sua massima espressione.
Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
Punto primo:
Il volo assistito è una gran figata anche se dovrei riabituarmi da capo a guidare. Al momento credo che vada bene da giocare col Joypad perchè con mouse e tastiera mi ci perdo un pò (a volte per entrare dentro il tubo dell'ipervia devo provarci 4-5 volte! ).
Invece la selezione degli oggetti sulla mappa serviva come il pane.
Punto secondo:
Discorso nuovo titolo (o X4 che sia)...
Ragionando un attimo su questa cosa, io vorrei capire a che tipo di progetto stiano puntando. Da un lato dice che Rebirth avrà un importante aggiornamento che arriverà tramite DLC e questo mi fa pensare che in realtà non verrà abbandonato, ma verrà completato per com'era stato progettato in partenza (quindi razze, altri settori, ecc). Ho sempre asserito dalla prima sera in cui uscì Rebirth che alla fine del suo sviluppo, anche così com'è, sarà un gran giocone perchè di fatto risulterebbe il rifacimento di X:BTF.
Fin qui ci siamo e mi sta bene.
Invece non capisco come potrebbe essere l'aspetto di un nuovo titolo... Sul video dice che l'attuale impostazione non permette di volare su altre navi o modificare l'universo, quindi suppongo che la struttura del gioco (non inteso come engine, ma come scriptaggio diciamo) sia stato fatto in una maniera troppo sequenziale, con moduli di programmazione di base che non possono essere modificati senza che si portino via 3/4 di struttura del gioco stesso e fin qui ci siamo pure. Però dice anche che questo nuovo titolo non può essere implementato, nè come aggiornamento, nè come DLC e a quel punto la domanda mi sorge spontanea....
Visto che di fatto "riassembleranno" tutto l'universo di Rebirth in maniera tale da farlo diventare un "X3 con grafica Rebirth", dovrà essere considerato come nuovo gioco e quindi pagato nuovamente?
Se la risposta è si, questa volta i ragazzi devono NECESSARIAMENTE fare o un early access AGGRATIS (almeno per chi ha una licenza di Rebirth) e successivamente procedere con un acquisto, oppure è meglio che inizino a fare una campagna crowdfunding, altrimenti a questo giro gli finisce davvero male e noi questa cosa NON LA VOGLIAMO!
In fin dei conti ammettiamolo.....
Stanno per uscire i giochi più epici che il settore space possa proporre, ma non esiste nemmeno lontanamente, in nessuno di essi, la sensazione di appagamento che può generare un titolo X nella sua massima espressione.
Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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combattere fuoco con fuoco non funziona : altri titoli " space sim " si basano solo su multiplayer . x si basa su single player e stazioni . preferisco un gioco come skyrim a ennesimo spara - spara multiplayer senza anima o divertimento .-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
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Concordo. Con le risorse limitate della Egosoft, mettere troppa carne al fuoco potrebbe essere rischioso e produrre al lancio un altro "effetto Rebirth".Red Jack wrote:combattere fuoco con fuoco non funziona : altri titoli " space sim " si basano solo su multiplayer . x si basa su single player e stazioni . preferisco un gioco come skyrim a ennesimo spara - spara multiplayer senza anima o divertimento .-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
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Naaaa, solo questione di abitudine, io personalmente è come se fossi tornato a sguazzare nel mio liquido primordiale....Asteroids!
Peccato che sia pressochè impossibile avere un'IA in grado di utilizzare efficacemente la stessa modalità di volo per slalomeggiare tra navi e stazioni in combattimento....bisognerebbe cominciare applicando una modifica a questa nuova modalità: ogni volta che viene attivato il volo inerziale, dovrebbe automaticamente partire il valzer "Sul Bel Danubio Blu" di Strauss...
Peccato che sia pressochè impossibile avere un'IA in grado di utilizzare efficacemente la stessa modalità di volo per slalomeggiare tra navi e stazioni in combattimento....bisognerebbe cominciare applicando una modifica a questa nuova modalità: ogni volta che viene attivato il volo inerziale, dovrebbe automaticamente partire il valzer "Sul Bel Danubio Blu" di Strauss...
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Il mio "multiplayer" resta inteso come cooperativo dove non sono necessari dei server appositi, ma semplici collegamenti tra gli utenti stessi. Si parla comunque di due persone per volta che possano in qualche modo interagire tra loro. Per questo parlavo di crowdfundig. Cosi' facendo le risorse si troverebbero xDJuggernaut93 wrote:Concordo. Con le risorse limitate della Egosoft, mettere troppa carne al fuoco potrebbe essere rischioso e produrre al lancio un altro "effetto Rebirth".Red Jack wrote:combattere fuoco con fuoco non funziona : altri titoli " space sim " si basano solo su multiplayer . x si basa su single player e stazioni . preferisco un gioco come skyrim a ennesimo spara - spara multiplayer senza anima o divertimento .-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Spero vivamente che questo nuovo titolo possa essere pensato anche per una modalità "cooperativa" perchè essendo un single player di razza, l'unica vera via che avrà per abbattere la concorrenza nel suo genere dovrà essere porprio quella ciliegina sulla torta chiamata "multiplayer".
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
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Stavolta la Ego ha superato se stessa stamattina mi sono divertito un matto a driftare su e giù (a destra e a sinistra è troppo classico ). Anche se ho notato che è abbastanza lento, non prende troppa velocità e una volta spenti i post torna alla velocità di crociera.. quindi possiamo vederlo come un primo timido tentativo?
Devo assolutamente riprendere TC per seguire la trama ed arrivare seriamente a Rebirth con il JOYSTICK!!
Devo assolutamente riprendere TC per seguire la trama ed arrivare seriamente a Rebirth con il JOYSTICK!!
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Penso sia stata una scelta di progettazione l'evitare la "deriva" alla velocità raggiunta con i postbruciatori attivi. Sarebbe stato un vantaggio eccessivo per il giocatore, che avrebbe potuto continuare a muoversi all'infinito ad alta velocità senza consumare gli scudi.Soundtek wrote:Stavolta la Ego ha superato se stessa stamattina mi sono divertito un matto a driftare su e giù (a destra e a sinistra è troppo classico ). Anche se ho notato che è abbastanza lento, non prende troppa velocità e una volta spenti i post torna alla velocità di crociera.. quindi possiamo vederlo come un primo timido tentativo?
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Ritengo che x rebirth sarà il banco di prova per tutte le feature che ci saranno in un futuro x4.
comportamento delle navi, nel combat, lo schema dei settori, zona, ipervie,
i sistemi solari, la composizione politica,Albion l'avamposto teladi,
Tutti i modelli delle navi, le principali stazioni
Convertito in un'ottica alla X3.
Non saremo più Otani all'inizio, ma un pinco pallino su un caccia scassato come i vecchi tempi -,-.,,,
Ecco perchè farano altri dlc e pach per rebirth; modelli navi nuovi settori nuovi fino a inserire tutte le razze del lore di gioco e forse navi pilotabili, poi montare tutto in un gioco nuovo.
Devono farlo nuovo per una questione di marcheting e metacritica
comportamento delle navi, nel combat, lo schema dei settori, zona, ipervie,
i sistemi solari, la composizione politica,Albion l'avamposto teladi,
Tutti i modelli delle navi, le principali stazioni
Convertito in un'ottica alla X3.
Non saremo più Otani all'inizio, ma un pinco pallino su un caccia scassato come i vecchi tempi -,-.,,,
Ecco perchè farano altri dlc e pach per rebirth; modelli navi nuovi settori nuovi fino a inserire tutte le razze del lore di gioco e forse navi pilotabili, poi montare tutto in un gioco nuovo.
Devono farlo nuovo per una questione di marcheting e metacritica