[Idea] Bug Report - Sezione ITA

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Post by Skonvolt » Fri, 4. Mar 16, 10:39

Forse ho trovato un bug, magari per favore verificate se succede anche a voi.
Quando vado a modificare i prezzi delle merci sulla Fucina DCA e ho notato anche sulla mia Linea DCA on Demand diventa impossibile che non compare la schermata per la modifica del prezzo, e per uscire dalla situazione si è costretti ad andare sul desktop e poi tornare al gioco( Droni Magazzinieri e non solo)

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Fri, 4. Mar 16, 19:07

Potrebbe essere un bug,ma a me nell'acquistare il Cannone al Plasma MK3 si blocca il gioco o meglio rimango davanti al venditore che si muove ma non riesco più a girarmi per andare via,persino con Maiusc + D.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 4. Mar 16, 22:12

Skonvolt wrote:Forse ho trovato un bug, magari per favore verificate se succede anche a voi.
Quando vado a modificare i prezzi delle merci sulla Fucina DCA e ho notato anche sulla mia Linea DCA on Demand diventa impossibile che non compare la schermata per la modifica del prezzo, e per uscire dalla situazione si è costretti ad andare sul desktop e poi tornare al gioco( Droni Magazzinieri e non solo)
Dovresti spiegarci meglio cosa succede perchè detto così io non l'ho capito tanto bene ^^
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 4. Mar 16, 22:23

waltertino wrote:Potrebbe essere un bug,ma a me nell'acquistare il Cannone al Plasma MK3 si blocca il gioco o meglio rimango davanti al venditore che si muove ma non riesco più a girarmi per andare via,persino con Maiusc + D.
Questo sembra chiaramente un bug e non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver letto tempo fa qualche problema simile.
Intanto ti consiglio di conservare un salvataggio di questo momento, poi potresti provare a tornare al desktop con ALT+TAB e rientrare in gioco.
Se continua ad essere bloccato faccelo sapere ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 4. Mar 16, 23:59

io continuo a non avere nessuna delle missioni di caccia al tesoro , ho fatto lo start della campagna a very hard e ho reinstallato tutto direttamente con la 4.0 , in oltre ho avuto dei salvataggi corrotti e avevo anche disabilitato la compressione dei save , uno non me lo ha caricato propio , un altra volta caricando mi sono trovato bloccato nel comparto di accesso alla cabina :D fortunatamente avevo i controlli come se fossi in cabina , ne sono uscito lanciando un drone , al rientro ero in cabina :)
ho inoltre disattivato il save automatico , salvava a tempo e lo faceva anche dentro le ipervie :wink:

al momento ho un paio di mod installate , jumpdrive e ponte di comando , ma questi eventi sono precedenti alla loro installazione

non so se provare ad installare tutto di nuovo :?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 5. Mar 16, 06:49

-jtk- wrote:io continuo a non avere nessuna delle missioni di caccia al tesoro ,?
dato che non ti appaiono in bacheca ma devi cercare le lampadine sulle stazioni , prova a instalare il computer di bordo (mod) che ti mostra le missioni che no appaiono in bacheca ovvero le missioni pirata , le cacce al tesoro etc

cosi almeno sei sicuro che non te le danno :-D

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 5. Mar 16, 07:36

Ri ciao a tutti, incappato in altre magagna, allora......

Di solito il vascello di costruzione diventa di proprietà della stazione che costruisce, in questo caso la DCA, e per tanto la voce "vascello di costruzione la si trova sotto nel menù della stazione stessa.
Invece il vascello in questione me lo ritrovo nelle navi di mia proprità.

Inoltre cliccando 2 volte sul riquadro del vascello di costruzione (stando nello spazio) e poi successivamente su "chiama" la voce "Chiama capitano" non c'è, c'è solo quella "Chiama architetto" "Dettagli nave" e "Arrivederci", mentre se vado nel menù "Mie proprietà" clicco su Vascello di C. e poi "Comm" allora la voce "Chiama Cap" riappare.

Trasferimento merci

Ho notato che se si comanda il trasferimento merci da una nave all' altra e si è vicini o comunque presenti in zona il trasferimento non viene eseguito, le 2 navi si avvicinano, e poi se ne stanno li ferme.
Mi sono spostato subito in una zona adiacente e poco
dopo ho ricevuto il rapporto di trasferimento.

P.S. Posso mettere a disposizione il save ma chi testerà dovrà sicuramente installare la mod "Canteran ship pack".
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Sat, 5. Mar 16, 09:57

Vediamo se mi spiego meglio.Entro in una stazione...trovo un meccanico....seleziono "acquisto armi" è trovo che sta vendendo il Cannone al Plasma MK3....faccio l'acquisto....mi scompare l'interfaccia armi in vendita ma dopo non riesco più a muovermi,non riesco più a girare nella stazione.Anche se il gioco non è bloccato completamente non riesco più ad andare avanti.Per sloccarlo devo uscire dal gioco e rientrare con l'ultimo save disponibile.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 5. Mar 16, 17:56

Buona idea Steganox , solitamente mi imbattevo in quelle missioni commerciando i prodotti raccolti nello spazio e questa volta in moltissime stazioni ho chiamato tutti gli NPC , quindi sono piuttosto sicuro che mancano , ma tentar non nuoce , grazie per la dritta :lol:

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 5. Mar 16, 18:25

Heleeelllppppp Motori....
Con pochi crediti acquisto in motore sovralimentato MK2, ritorno alla nave ma il motore non esiste!!!!!!!!1
Controllo nello stato della Skunk e nella voce "Propulsione" non c'è niente.
Che possa essere un Bug?
"sinceramente mi incominciano a girare un po' le balline"
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 6. Mar 16, 12:19

a quanto pare si doveva cercare tra le lampadine per le missioni di caccia al tesoro , sembra l'unico modo , finalmente ne ho trovate un paio :D
ho installato anche il mission computer ma sembra ricondurre alla bacheca , comunque problema risolto , THX :lol:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 6. Mar 16, 13:10

-jtk- wrote:a quanto pare si doveva cercare tra le lampadine per le missioni di caccia al tesoro , sembra l'unico modo , finalmente ne ho trovate un paio :D
ho installato anche il mission computer ma sembra ricondurre alla bacheca , comunque problema risolto , THX :lol:
a me la bacheca riporta alcune missioni il mission computer altre ( tutte quelle illegali ad esempio)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 6. Mar 16, 13:57

da me c é solo la bacheca , anche se il mission computer é installato e attivo, presumo che abbia mandato tutto in bacheca , ma non ho modo di verificarlo :?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 6. Mar 16, 14:19

no no ti trovi lòa vpoce numero 5 computer missioni

se hai instalòlato solo il mod ( chiedo scusa se non è la sezione adatta) devi andarlo a comprare .. alttrimenti devi installare anche il remove e allora te lo trovi funzionante

si chioama mission computer software removal tool

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 6. Mar 16, 14:42

ok grazie mille per le dritte Steganox , ora funzia tutto , chiudiamo qui però perche siamo sia OT che fuorisezione , sento uno strano prurito al collo e mi sa che é la mannaia che incombe :lol:

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Tue, 8. Mar 16, 01:17

Altro quesito: Bug o.....

Ingegneri assegnati alle navi non ti riparano più la nave

Premessa, non ho nessun tipo di mod installato a riguardo, e parlo della mod "Capital Ship Bridge" e "Repair Docks For Capital Ship Bridge"

Allora, una volta attraccato su una qualsiasi mia nave, interpellando l' ingegnere ti poteva (tramite il comando "Ripara nave") riparare completamente lo Skunk, ora quel comando non esiste più :evil:

Comunque sapete se almeno stanno facendo qualcosa in merito ai veri problemi?
Grazie e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 8. Mar 16, 02:28

lestofante69 wrote:Altro quesito: Bug o.....

Ingegneri assegnati alle navi non ti riparano più la nave

Premessa, non ho nessun tipo di mod installato a riguardo, e parlo della mod "Capital Ship Bridge" e "Repair Docks For Capital Ship Bridge"

Allora, una volta attraccato su una qualsiasi mia nave, interpellando l' ingegnere ti poteva (tramite il comando "Ripara nave") riparare completamente lo Skunk, ora quel comando non esiste più :evil:

Comunque sapete se almeno stanno facendo qualcosa in merito ai veri problemi?
Grazie e alla prox...
Gli ingegneri che riparano la Skunk sono solo quelli dentro le stazioni. Qualsiasi altro tipo di ingegnere non è in grado di ripararla completamente. Da verifiche fatte durante la nuova partita pare che un ingegnere 5 stelle, sarà in grado di ripararvi tutta la strumentazione fino al 92% (ma non ne sono sicurissimo). Ho notato però che sul workshop sono state fatte mod recenti (alcune proprio fighe! ) riguardanti le personalizzazioni della skunk. Uno di questi mod serve proprio a far riparare la skunk al 100% (compreso l' HULL) tramite un ingegnere a 5 stelle.

Quello che ti permetteva di fare ciò che non puoi più fare è il "Repair Docks For Capital Ship Bridge". Rimuovendolo non puoi più riparare la Skunk dentro le tue navi.

Ciaps ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Fri, 11. Mar 16, 08:06

Ciao a tutti, riconfermo il bug della missione dove bisogna parlare con il Tecnico (fazione Baryl) in "Poemi Maledetti".
Mi trovo nel Sistema Avamposto Alfa girovagando nell' iper via, per scansionare le stazioni del sistema, ad un certo punto è partito il dialogo tra il Tecnico e Otani pur non trovandomi nel punto richiesto dalla missione.

Ri e riconfermo per la terza volta, ho ricaricato il save, ho rifatto la stessa cosa, quando sono uscito dall' iper via nella zona Gigante Dormiente. è ripartito il dialogo con il Tecnico Baryll.

Per ricordare la trama della Campagna successivamente a questa missione viene richiesto di avvicinarsi ad una stazione PMC in Avamposto "Tesoro Nascosto" per dargli un' occhiata, subito dopo avviene una battaglia tra la stazione e alcune navi.

Non vorrei a questo punto pensare che anziché fossero state le mod installate a darmi successivamente problemi sull' intera Trama sia la
Trama stessa buggata.

Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Sat, 12. Mar 16, 21:16

questa è da suicidio: :evil:
in tutti i salvataggi e anche se nuova partita quando dal menù clicco mappa oppure commercio o rotte commerciali
il gioco si blocca :evil: :evil: :evil:
che può essere?
2 mod installati: TAF e jd senza celle carburante

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 12. Mar 16, 21:41

lestofante69 wrote:Ciao a tutti, riconfermo il bug della missione dove bisogna parlare con il Tecnico (fazione Baryl) in "Poemi Maledetti".
Mi trovo nel Sistema Avamposto Alfa girovagando nell' iper via, per scansionare le stazioni del sistema, ad un certo punto è partito il dialogo tra il Tecnico e Otani pur non trovandomi nel punto richiesto dalla missione.

Ri e riconfermo per la terza volta, ho ricaricato il save, ho rifatto la stessa cosa, quando sono uscito dall' iper via nella zona Gigante Dormiente. è ripartito il dialogo con il Tecnico Baryll.

Per ricordare la trama della Campagna successivamente a questa missione viene richiesto di avvicinarsi ad una stazione PMC in Avamposto "Tesoro Nascosto" per dargli un' occhiata, subito dopo avviene una battaglia tra la stazione e alcune navi.

Non vorrei a questo punto pensare che anziché fossero state le mod installate a darmi successivamente problemi sull' intera Trama sia la
Trama stessa buggata.

Alla prox...
Se ricordi questo lo abbiamo già segnalato, ma credo che per la risoluzione se ne parla alla prossima patch fix
woller wrote:questa è da suicidio: :evil:
in tutti i salvataggi e anche se nuova partita quando dal menù clicco mappa oppure commercio o rotte commerciali
il gioco si blocca :evil: :evil: :evil:
che può essere?
2 mod installati: TAF e jd senza celle carburante
Se ti capita anche con una nuova partita credo che il problema siano proprio le mod. Prova a rimuoverle e a riprovare ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Return to “L'Universo di X Rebirth”