Nuovo aggiornamento 3.60 e possibili sviluppi futuri

Discussioni generali su X Rebirth.

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-=SiR KiLLaLoT=-
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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 4. Jul 15, 04:13

ADAM79 wrote:Ah ecco.... :cry:

Infatti... io pensavo proprio ai viaggi all'interno del settore senza ipervie. Che poi diciamocelo... quanti ne sentirebbero davvero la mancanza?

EDIT: @Killa, in effetti mi sa che hai frainteso. Dicono che in futuro pensano di associare l'attivazione\disattivazione del volo assistito al tasto "G".
Si infatti avevo capito male ^^
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Matatari
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Post by Matatari » Sun, 5. Jul 15, 12:28

Faranno come la serie di X3.
X3----x3tc----x3ap una cosa "evolutiva"

Però se rilasciano un xr2 o x4 voglio lo sconto per aver preso xr al d1 eh !
Mannaggia a loro

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Juggernaut93
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Post by Juggernaut93 » Sat, 11. Jul 15, 21:31

Versione 3.60 Beta 3 (197837)
  • Migliorata la leggibilità del menù iniziale del menù opzioni e della sidebar rimuovendo le "scan lines" (lett. "linee di scansione").
  • Migliorata la precisione dei calcoli delle rotte commerciali OOS, ottenendo quindi commerci più veloci tramite DCA Magazzinieri.
  • Corretti alcuni casi in cui le posizioni di selezione del mouse sui menù erano scorrette.
  • Corretto il testo della distanza sugli elementi target che non era centrato.
  • Corretto il menù dei dettagli per le navi in costruzione.
  • Corretti alcuni valori di velocità errati nei menù.
  • Corretto un problema nell'evidenziare i moduli delle stazioni cliccando sulla mappa.
  • Corrette le posizioni di parti (?) scorrette nella vista dettagliata dell'olomappa.
  • Corretti problemi di precisione con i prezzi commerciali nei salvataggi.
  • Corretti i rari casi di torrette che provavano a sparare attraverso altri oggetti che si frapponevano tra loro e il target.
  • Corretti i rari casi di effetti sonori provenienti dalle posizioni sbagliate nel cockpit o durante il controllo remoto.
  • Corrette numerose cause per cui i manager riportavano budget raccomandati scorretti e trasferivano troppi soldi al giocatore.
  • Corrette le stazioni costruite dagli NPC nella trama che a volte non venivano mai completate, permettendo di ordinare una nuova nave costruttrice.
  • Corretti problemi che causavano stalli eccessivi all'uscita da una sessione di gioco.
  • Corrette molte altre cause di crash.
  • Corretto un problema che causava un lento degrado di performance in una lunga sessione di gioco.
  • Molte piccole ottimizzazioni relative a performance e uso di memoria.

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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Sat, 11. Jul 15, 21:37

Grazie Jug! :wink:

Tutto sommato, per essere solo una patch di servizio, qualcosina di interessante la porta lo stesso...

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Sun, 12. Jul 15, 07:35

Versione 3.60 Beta 3 (197837)
  • Migliorata la precisione dei calcoli delle rotte commerciali OOS, ottenendo quindi commerci più veloci tramite DCA Magazzinieri.
Sarà mica la famosa funzione che permette alle stazioni di una zona di commerciare tra di loro grazie ai droni magazzinieri (Sfruttando la rete del traffico di massa)?

Matatari
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Post by Matatari » Tue, 14. Jul 15, 22:18

oddio avere dei droni magazzinieri che vanno a zonzo per conto loro in una zona mi inquieta un pò

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Aken_Bosch
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Post by Aken_Bosch » Tue, 14. Jul 15, 23:51

Non sono sicuro se la nota si riferisca a quello, se non piuttosto agli scambi di merci che avvengono tra stazioni e navi attraccate in OOZ...se ci avete fatto caso, spesso quando una vostra nave sta caricando/scaricando merci da una stazione in un altro settore, rimane una quantità inspiegabile di tempo nello stato "compiendo un affare", molto di più di quello che impiega se l'operazione viene eseguita nella stezza zona del giocatore...onestamente, spero proprio che si riferiscano anche a questo.

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ADAM79
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Post by ADAM79 » Wed, 15. Jul 15, 07:18

Si, l'ho notato anche io. In effetti speriamo che si tratti di questo, neanche a me l'idea dei droni che commerciano a zonzo piace troppo...

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Post by Juggernaut93 » Wed, 15. Jul 15, 12:56

Si parla di "precisione dei calcoli", quindi non penso abbiano modificato il workflow di uno scambio di merci. Avranno appunto solo accorciato le tempistiche.

EDIT: Sul forum inglese, nel thread sul supporto al modding della UI un utente ha linkato questo video:
BigBANGtheory wrote:This is probably the best example I can give of the end product the result if you like of enhancing the capabilities of the UI within an X Universe experience:

https://www.youtube.com/watch?v=IVr98bTzxH8

Really someone in the development team should take a good look at that link, make the connection and case for making it happen. Worse case try to make the game capable of achieving it over time. As I see it XR and its UI engine cannot deliver that experience yet and plugging those gaps will make for a much stronger experience in the future be it XR or its successor. My feature requests are trying to get you to that place where such things are possible. Is there a more important goal for the UI right now?
e Stefan ha risposto così:
stefanEgo wrote:@BigBANGtheory: Thanks for providing the video link. I've passed that on to the appropriate people. It's certainly a nice example and be assured that this is absolutely on the radar. :-)
Dite che si potrebbe vedere qualcosa del genere nel capitolo successivo a XR?

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Post by ADAM79 » Wed, 15. Jul 15, 15:39

Oddio... quel tipo di UI è roba grossa eh! Mica lo so....

...non è che sia tanto ferrato sull'argomento ma nell'engine di Rebirth ci vedo una GROSSA differenza rispetto all'UI del video. E' vero che anche sulla Skunk abbiamo un pannello interattivo ma il puntatore del mouse resta all'esterno del pannello. Così a naso mi sembra una di quelle differenze che sono alla base di come è stata concepita l'UI... come dire che andrebbe riprogrammata quasi da zero...

Il fatto è che in quel video c'è un sacco di roba. Anche se il topic parla dell'UI, secondo me è più plausibile pensare che puntano a mettere i ponti delle capital ship e finalmente le grandi assenti in Rebirth: LE CARRIER!

Boh... :?

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Post by Juggernaut93 » Wed, 22. Jul 15, 17:53

Versione 3.60 Beta 4 (198196)
  • Aggiunta la possibilità di parlare con i Venditori di Navi per comprare/vendere navi in remoto attraverso la conversazione di comunicazione con la stazione.
  • Migliorato il comportamento di tiro nella visuale esterna.
  • Corretti alcuni piccoli glitch con il mirino della visuale esterna.
  • Corretta la possibilità per il giocatore di attraccare alle navi dopo essere state vendute.
  • Corretto il rientro nel DCR all'ultimo momento che causava problemi con le munizioni delle bombe e faceva uscire di nuovo dal drone.
  • Corretto l'architetto che non chiedeva abbastanza crediti.
  • Corretti i calcoli errati di profitto.
  • Corretti casi di navi bloccate nelle aree di costruzione impedendo la costruzione di stazioni.
  • Corretto il bug della ricompensa del motore raro mancante nelle missioni di crafting.
  • Corrette altre cause di crash.

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Post by ADAM79 » Thu, 23. Jul 15, 19:43

Grazie per l'aggiornamento! Vedo che continuano ad aggiungere cose buone e giuste... :D

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Post by Aken_Bosch » Fri, 24. Jul 15, 21:09

Siamo alla RC1, direi che ci siamo quasi :)

Mi sfugge però quella nota riguardo al comportamento delle armi nella visuale esterna, mirino e tutto...scusate, ma da quando il gioco è giocabile con la possibilità di avere un mirino e sparare dalla visuale esterna? Non ricordo fosse mai stata aggiunta una simile funzionalità, ero rimasto alla visuale esterna come telecamera e basta...

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Post by ADAM79 » Sat, 25. Jul 15, 07:17

In effetti... Oo

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Post by Matatari » Sat, 25. Jul 15, 13:11

No no io ho provato puoi farlo ma non hai mirino e non sai cosa hai selezionato di armamento, vai a memoria e a occhio; anche la distanza tra gli oggetti diciamo che "tradisce" ed è più facile andare a sbattere contro un'aragosta, piuttosto che schivarla .. diciamo così

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Post by Juggernaut93 » Sat, 25. Jul 15, 13:58

Oltre al miglioramento delle nuove feature (disabilitazione volo assistito e selezione oggetti sull'olomappa), gli unici fix della RC1 sono i seguenti:
Versione 3.60 RC 1 (198294)
  • Corrette le navi di proprietà delle stazioni che ignoravano le stazioni non possedute dal giocatore quando tentavano di vendere prodotti o rimanenze della propria stazione base.
  • Corretti i droni che venivano marcati come "in uso" anche se il loro lancio era fallito.

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Post by Juggernaut93 » Wed, 29. Jul 15, 11:52

Versione 3.60 RC 2 (198327)
  • Aggiunto feedback audio per quando viene salvato il gioco.
  • Corretto il drone Traditore che non si riforniva di bombe quando venivano detonate mentre il drone è attraccato.
  • Corretti alcuni casi di impossibilità di attracco su una nave catturata.

-=SiR KiLLaLoT=-
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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 2. Sep 15, 13:58

Patch pubblicata ufficilmente! :D
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Post by Bro11 » Wed, 2. Sep 15, 14:06

ma circa x4 si sa niente?

ho provato a leggere il forum inglese ma il mio anglofono fa schifo :_)

-=SiR KiLLaLoT=-
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Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 2. Sep 15, 14:23

Per X4 credo che la cosa sia molto lunga....

E comunque non aspettatevi un X4 vero e proprio, ma un XR riconvertito a X4. Per rifarlo da capo, nonostante ci sia già il motore di base, sarebbe necessario attendere altri 2 anni e servirebbe un altro quantitativo di soldi consistente. Per fare un X4 vero e proprio da zero l'unica via è un crowdfunding, c'è poco da fare...
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