Story mode, capitolo 2: la reputazione con la Plutarch.

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Crozier
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Mar 16, 04:19

Story mode, capitolo 2: la reputazione con la Plutarch.

Post by Crozier » Wed, 6. Apr 16, 12:52

Sto finalmente giocando con una certa continuità a X Rebirth. E' davvero un bel titolo e ho deciso di affrontare la story mode per capire le meccaniche del gioco.

Tutto bello e affascinante, ma... dopo essere passato per DeVries, aver imparato com'è il sistema di combattimento e aver mostrato un sufficiente interesse per la trama da andare avanti, torno nello spazio di Albion e mi ritrovo con la Plutarch che mi odia (comprensibile), ma il tutto rende l'avanzamento nella storia al limite del punitivo. Vado a comprare un drone e mi sparano l'ira di Dio. Vado ad hackerare le stazioni e mi devo nascondere come un ratto con la Skunk per non essere arato di nuovo. Vado a reclutare comandante e marines e spero di riuscire ad atterrare alla base per evitare di saltare in aria di nuovo.

Da un lato apprezzo la logicità: sto cercando di sbugiardare la Plutarch e la Plutarch non vuole. Quindi ci sta che vogliano cordialmente "ostacolarmi". Oltretutto praticamente volo a casa loro quindi non mi sorprende che se io rispondo al fuoco loro non accettino la cosa. Illogico, da un lato, ma mi piace pensare che il mondo vada così: chi comanda, fa le regole.

Senza fare troppi paralleli: semplicemente il gioco è stato programmato così e io non posso farci un beneamato. Ma sta rendendo la storia frustrante e sto seriamente pensando di abbandonarla per passare alla partita in freemode.

Chiedo ai giocatori veterani di X Rebirth: anche con voi la Plutarch si comportava così? Per caso ho fatto qualcosa di sbagliato prima ed è meglio ricominciare la partita evitando determinati errori? finita questa fase, la situazione si stabilizza o fino alla fine avrò la Plutarch a rendere l'esplorazione insostenibile?

Chiudo scusandomi se questo post ribadisce quanto detto in altri post precedenti. Ho fatto una ricerca prima di scrivere, ho trovato qualcosa a riguardo nel forum inglese, ma a parte insulti ai programmatori e messaggi di solidarietà del tipo "I know what you mean bro" non ho trovato altro. Oltretutto erano messaggi datati 2013, se non sbaglio, quindi il dubbio che con le successive patch questa situazione fosse stata corretta o mitigata mi è venuto.

Spero di ricevere qualche consiglio utile su come andare avanti. La missione in corso è quella di abordaggio della prisoner ship. La prospettiva di avere ancora un capitolo e mezzo da fare in queste condizioni non incoraggia a proseguire.

Grazie in anticipo per le risposte!

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Wed, 6. Apr 16, 13:39

Ciao, se hai iniziato la trama dall' inizio e dopo essere ritornato da Drevries in Albion è assolutamente normale che PMC ti è nemica, non credere di aver terminato la trama, anzi, certo a parte che non so e non sappiamo a che livello hai incominciato il gioco, io personalmente ho iniziato in modalità "Normale" dove +/- tutto è bilanciato, a differenza di un livello Very Hard, che se solo ti avvicini al più stupido caccia ti mette in croce in un batter d'occhio.

Si in teoria si dice che la PMC man mano ti ritornerà amica, a me ad esmpio non interessa, in quanto è fonte di navi da abbordare.
facci sapere ok, alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Crozier
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Mar 16, 04:19

Post by Crozier » Wed, 6. Apr 16, 13:47

Ho iniziato la trama dall'nizio a livello normale, appunto per avere un gioco bilanciato, ma non troppo complicato.

La PMC nemica così aggressiva dunque è un fatto del tutto normale che anche altri hanno sperimentato? Devo solo portare pazienza? Intendo: anche se devo solo andare verso una ipervia, è meglio se mi affretto altrimenti mi spazzano via.

La cattura della nave sarà un piccolo viaggio all'inferno o almeno me lo lasceranno fare in un settore abbastanza neutro?

Sono così stanco di ricaricare la partita che preferisco chiedere a voi piuttosto che riaprire il gioco.

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Wed, 6. Apr 16, 15:21

Ora non avendo affrontato la campagna non so se la pmc sia bloccata come nemica, ma a rigor di logica non credo.

Quindi puoi prendere in considerazione di alzare la reputazione anche in previsione di situazioni future dove la trama potrebbe fartela riperdere, perchè ad albion è facile alzare la reputazione pmc.

Considera che le altre fazioni di albion presenti ti saranno ancora neutrali o alleate, quindi troverai missioni di pattuglia che in breve tempo ti alzeranno la reputazione pmc avendo un poco l'accortezza di abbattere i nemici in prossimità delle loro stazioni che ringrazieranno alzando la rep, indipendentemente dalla fazione che ti ha dato la missione.

Vi sono altri modi per far alzare la rep, ma quello del pattugliare le zone l'ho trovato il più veloce.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2582
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 6. Apr 16, 16:55

Considera che la campagna ha una sorta di "progressione", nel senso che agli inizi la PMC ti darà la caccia ovunque tu vada con droni e caccia che ti inseguiranno ovunque, indipendentemente dal livello di difficoltà. Impostare il gioco ad una modalità più difficile implicherà solo sul numero di roba che ti verrà contro per stanarti. Però man mano che andrai avanti nella campagna questa "ossessione" nell'ucciderti calerà progressivamente, fino a quando non verrà completata la trama. Da quel momento in poi la PMC si imposterà a circa -22 di reputazione nei tuoi confronti, disattivando il fatto dell'uccisione a vista. Quindi in quel caso le navi nemiche, nonostante la reputazione negativa, smetteranno di attaccarti ovunque ma avrai la possibilità di abbordargli o meno le navi, con conseguente ulteriore calo di reputazione. Una volta finita completamente la trama, la reputazione si "sbloccherà" dandoti la possibilità di farla tornare su uccidendo nemici della PMC (sindacato sovrano/xenon) che attaccheranno le loro stazioni. Il miglior posto per rialzarla è nella zona "Gigante Dormiente" nel settore "Avamposto Alpha". Li infatti avrai modo di uccidere un sacco di caccia nemici che attaccheranno di continuo l'asteoride PMC presente in quella zona. In quel luogo protrai tranquillamente portare la reputazione a -7 in modo tale da darti la possibilità di attraccare nelle stazioni PMC e compiere missioni per conto loro.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Crozier
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Mar 16, 04:19

Post by Crozier » Wed, 6. Apr 16, 17:33

Vi ringrazio delle risposte. Con un po' di pazienza sono riuscito a catturare la nave.

Chiudo scagliando una pietra a favore di questo gioco. Nonostante non sia che all'inizio delle possibilità che offre, lo trovo veramente bello dal punto di vista dell'atmosfera e immersivo. Ho cercato ovunque recensioni aggiornate alle versioni più recenti, purtroppo però quasi nessuno si è scomodato nel elogiare il lavoro compiuto dal team egosoft a seguito del disastroso lancio. E' naturale che sia così e egosoft penso - a malincuore - se lo sia meritato. Ma la devozione con cui lo hanno corretto e migliorato dimostra che non erano in malafede.
Proprio il senso di progressione e di universo vivo lo distingue molto da altri titoli simili o quanto meno vicini al genere. Riesco tranquillamente a ignorare brutture come l'estetica dei personaggi e il doppiaggio imbarazzante e ripetitivo. Sono inoltre un amante del single player e credo che questo gioco offra una ricchezza e un divertimento appagante e duraturo che ancora non ho riscontrato in giochi del genere odierni.

Probabilmente sfondo una porta aperta in questo forum, ma riscoprirlo in questi giorni è stata una bella sorpresa resa ancora più gradita dal tempestivo ed educato riscontro ricevuto in questo forum alle mie domande.

Grazie ancora.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Wed, 6. Apr 16, 17:52

Stavo cercando di risponderti con il tablet, ma non è cosa mia, ora, la Campagna non è che devi seguirla tutto d' un fiato, tra una missione e l' altra ti puoi dedicare ad altro, come ad esempio, accettare alcune missioni semplici che ti fruttano dai 500cr agli 800cr, cosi che tu possa inizialmente migliorare almeno:
1° i motori (ora tu hai sicuramente MK1 (super ridicolo))
2° acquistare qualche arma in più
3° un po' di missili.

Detto ciò se ti vuoi cimentare in abbordaggi semplici (e intendo le Rahanas di qualunque carico e che siano solo della PMC) i settori più tranquilli li trovi nella Galassia Albion,
Sistema MI (ricordo solo le iniziali)
Settore 3 e 4.
Però calcola che devi se non l' hai ancora fatto acquistare o avere almeno 34/40 marines ed un ottimo ufficiale dei suddetti.
Ecco perchè a questo punto mi riallaccio nell' accettare le missioni in qunato e comunque ti serviranno un bel po' di crediti per avere e fare ciò.

Mi ero dimenticato in precedenza di dirti che hanno migliorato la IA del gioco
ed è per questo che 5 banali Droni ti sculacciano per Bene.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Crozier
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Mar 16, 04:19

Post by Crozier » Wed, 6. Apr 16, 18:37

Grazie del consiglio. Ora infatti vorrei dedicarmi a qualche altra missione e migliorare la mia nave. Effettivamente ho ancora il primo motore e l'unica cosa che ho comprato sono stati i missili. Meglio fare shopping per un po'...

Prima ero scoraggiato nel fare missioni alternative perché dovevo per forza sfuggire dalle grinfie della PMC...

Return to “L'Universo di X Rebirth”